Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Bee Gees:quando il pop diventa arte.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Bee Gees:quando il pop diventa arte.
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 13. Gennaio 2003 13:44      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Un sentito ricordo va a Maurice.Cantante di un gruppo che ha dimostrato che anche la musica detta "pop", che oggi noi tutti disprezziamo, può essere innalzata a forma d'arte pura.

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 13. Gennaio 2003 14:10      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che io non la disprezzo affatto la musica pop.
Se ti devo dire la verità la musica dei Bee Gees è stata la colonna sonora della mia adolescenza, quando si facevano i festini il sabato sera organizzati il venerdì mattina in classe e quando nascevano i miei primi amori.
Purtroppo non dico una fesseria se affermo che Maurice Gibb se ne va via portando con se una fetta importante della mia vita, quella dell'adolescenza.
Ciao Maurice, mancherai a tutti noi.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 13. Gennaio 2003 19:16      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
d'accordissimo con MMM: uno fra i più bei "intro" mai sentiti in una canzone pop è quello di Staying Alive.
Addio Maurice...

Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 13. Gennaio 2003 19:25      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Speriamo che quest'anno si accontenti di aver porteto via una grande e particolare voce.
che mi ha accompagnato in discoteca quando ancora le discoteche aprivano alle 21.00 e chiudevano alle 01.00 massimo alle 01,30

cia


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Gennaio 2003 21:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fortissimi i beegees.... pero' la malattia e la morte ci sono per tutti anche per i VIP
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
VG
Junior Member
Member # 162

 - posted 13. Gennaio 2003 21:31      Profile for VG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voglio anch'io ricordare Maurice, che peraltro ho avuto l'onore di conoscere assieme agli altri brothers qualche anno fa
Messaggi: 177 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 14. Gennaio 2003 00:19      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Agostino.

Neanch'io disprezzo la "pop" music fatta bene.

Forse mi hai frainteso, ma la mia era solo un'altra critica alla musica cosidetta "pop" moderna, che pensa solo ad essere immediata e a colpire per la sua cretinaggine.
20-25 anni fa, per disco cosidetto "pop", si intendeva qualcosa come Stain' Alive dei Bee Gees, che è un capolavoro anche musicalmente, non solo per la sua immediatezza e orecchiabilità.
Da ricordare, tra gli altri, brani come "How Deep is your love?", pezzo dalla sensualità incredibile, con una vena di velata malinconia.

Altri mondi.

Veramente.


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Gennaio 2003 01:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah.... sono diventati ora di "culto"... quando usci a suo tempo "saturday night fever" tutti gli "intenditori" amanti di genesis, pink, gentlegiant, banco, pfm, elp ecc. ecc. ecc. erano tutti a mettersi le dita in gola!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 14. Gennaio 2003 02:16      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero
Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 14. Gennaio 2003 02:51      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli è stata sempre riconosciuta una grande abilita' nel realizzare delle armonie vocali particolarissime...che negli anni sono diventate un marchio di fabbrica.
Prima di diventare popolari con Saturday Night Fever hanno realizzato brani molto ispirati e dai testi bellissimi come Massachussets o I Started A Joke .
Sicuramente erano un gruppo POP, ma il loro spessore era nella grande raffinatezza e nello stile dei loro arrangiamenti.
(anche grandi della black music hanno preso molto da loro!)
Maurice dei 3 era la figura piu' schiva..e personalmente era quello che mi era piu' simpatico

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Gennaio 2003 02:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure io...... ma un po' di obbiettivita' non e' facile da esercitare.... anche cubase.it e' pieno di gente che pensa che ci sia musica con la M maiuscola e ...... il resto
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.