Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Computer, Dj e Siae (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Computer, Dj e Siae
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 13. Luglio 2003 09:59      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Forse qualcuno ne ha già parlato però io ho un sacco di dubbi.

Per es. ammettiamo che io voglia affiancare ai cdj ed ai piatti anche un portatile con un software per dj tipo traktor per la riproduzione di mp3 o wave, come faccio ad essere in regola con la siae? Se i brani sono estratti da cd o vinili originali me li devo portare dietro lo stesso?


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 13. Luglio 2003 10:05      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si...anche se il vinilonzo nn è neppure paragonabile ad 1misero mp3
Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 13. Luglio 2003 10:43      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla bellezza del vinile sono daccordo con te, però anche allegerire il carico (dischi,piatti,lettori,ecc) sarebbe una buona idea visto che suono molto in posti dove c'è da portarsi tutto da casa e la schiena ne risente.

Inoltre l'attaccamento "romantico" al vinile riguarda esclusivamente noi dj, la gente balla lo stesso qualsiasi sia la fonte, potrei usare anche un grammofono e tutti continuerebbero a ballare, certo a patto di mettere dodici volte in una sera i vari Assereje, chiuaua e porcherie di ogni tipo, portate in vetta da nostro caro amico Albertino.

E dire che mi piacerebbe suonare house, ma bisogna pur campare! Scusate lo sfogo.


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 13. Luglio 2003 14:49      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no ...solo vinile...speravo nel final scratch..ma troppa latenza x degli scratch già di 1certo livello...buono cmq x mixare...facci 1pensierino..nn perdi il gusto d lavorare cn i vinili ma cmq nn t porti dietro 4case da 10kg ognuno...
Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
guido
Junior Member
Member # 1647

 - posted 13. Luglio 2003 17:09      Profile for guido   Email guido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mollare il vinile! mai! già è triste vedere i dj che usano solo i cd, figurarsi solo con un pc.. cmq dipende dalle molto dalle situazioni, effettivamente x suonare le boiate va bene qualunque mezzo, ma x un bel set con le palle è di rigore un bel paio di technichs!
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 13. Luglio 2003 17:25      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri sera abbiamo suonato in un locale vicino Amalfi, bellissimo, praticamente nella incastonato nella roccia, con un panorama sul golfo di Salerno che è impossibile descrivere a parole, si chiama FUENTI.

Per andare su fino al locale c'è da fare una salitona e tre rampe di scale, di cui una a chiocciola (allanimaraculonn!!!). Avevamo 3 borse di vinili, un synth (pesante!) e una borsa con roba varia...non vi dico proprio....però la prima soddisfazione ce la siamo presa quando il dj resident ha detto: "Ma devo scoprirvi anche i piatti?", ci teneva i cdj appoggiati sopra...che cavolo....e due dita di polvere...."Si" gli abbiamo detto, "i cdj li usiamo solo per le nostre produzioni e per qualche effetto preparato in studio...."...ecco....non ti dico i dolori di schiena...ti capisco benissimo....ma si campa anche di soddisfazioni.

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 13. Luglio 2003 17:31      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo le soddisfazioni ti fanno andare avanti, infatti io voglio abbandonare il vinile solo nelle situazioni che non mi danno soddisfazione "professionale" ma solo soddisfazione pecuniaria.
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 13. Luglio 2003 20:38      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
."Si" gli abbiamo detto, "i cdj li usiamo solo per le nostre produzioni e per qualche effetto preparato in studio...."...ecco....non ti dico i dolori di schiena...ti capisco benissimo....ma si campa anche di soddisfazioni.

M M M


che eroi dei nostri tempi!!!!!


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 14. Luglio 2003 00:30      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
."Si" gli abbiamo detto, "i cdj li usiamo solo per le nostre produzioni e per qualche effetto preparato in studio...."...ecco....non ti dico i dolori di schiena...ti capisco benissimo....ma si campa anche di soddisfazioni.

M M M


che eroi dei nostri tempi!!!!!



Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
guido
Junior Member
Member # 1647

 - posted 14. Luglio 2003 13:43      Profile for guido   Email guido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tristissimo, l'ho vista anch'io svariate volte questa scena dei piatti usati x appoggiarci sopra i cdj

MMM, mi unisco a quanto già detto: eroi dei nostri tempi


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 14. Luglio 2003 14:04      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MMM hai la mia solidarietà, lo conosco il Fuenti
Ti capisco perchè anni fa andai a suonare al Music on the rock di Positano ed a ritorno dovetti farmi tutte le scale dalla spiaggia alla strada con una tastiera di 30kg ad una mano e un mixer 16 canali più 2 reggitastiera dall'altra mano! Tutto questo alle 6-7 di mattina (erovamo operativi gia a prima serata).
Al suddetto locale non si mangia ed abbiamo dovuto comprarci qualcosa pure a spese nostre.
Morale della favola 90mila lire (non euro).
Dopo quel giorno decisi di non fare più serate.

P.s. Mo che mi ricordo, dimenticai pure le chiavi di casa su un pianoforte che avevano perchè mi venne la brillante idea di mettermelo a suonare.
Spero che quella roccia cada...


Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 15. Luglio 2003 01:18      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, pensateci bene: meglio il peso dei dischi o della tastiera o del mixer per dieci minuti a serata che 8 ore a farsi il c..o in ditta o no???
ciao

Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 15. Luglio 2003 09:19      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto più tranquillo adesso in ufficio
Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yeye00
Junior Member
Member # 801

 - posted 17. Luglio 2003 09:31      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Morale della favola... è inutile ke porti i cd dietro, se poi devi avere anke il vinile originale x evitare megamulte! Giusto?
Messaggi: 27 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 17. Luglio 2003 12:12      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
amen..sino a che nn inventeranno 1sistema x cui i dj possono n portare ilsupporto originale...

ma poi x cosa?x dei miserabili compact disc?

vuoi mettere cn dei bei vinili che girano sui vestax 2000?su su su


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.