Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » CD-Audio CD-R (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CD-Audio CD-R
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 31. Luglio 2003 20:19      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"il problema e' soprattutto in lettura... i cd players introducono sempre degli errori
sul cd rom nessuna differenza"

ma allora ci può essere lo stesso problema anche in scrittura?


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Luglio 2003 20:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia competenza informatica e' al limite.... comunque quello che dici tu succede sicuramente nei registratori "standalone" di cd .....

la masterizzazione invece funge nello stesso modo del cd rom

se ti basta, bene, se no mi iscrivo ad ingegneria informatica e ne riparliamo fra sei o sette anni.. anche otto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Frk
Junior Member
Member # 950

 - posted 31. Luglio 2003 20:56      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
"il problema e' soprattutto in lettura... i cd players introducono sempre degli errori
sul cd rom nessuna differenza"

ma allora ci può essere lo stesso problema anche in scrittura?


Da quanto ne so si e dovrebbero chiamarsi errori C1 e C2 e dipendono sia dal master che dal supporto.
Un link in inglese con molte spiegazioni è questo: http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=Writing+Quality

Cmq se qualcuno segue anche il forum di hwupgrade, sa che sulla della qualità in scrittura dei master e sui cdr, si sono scritti tonellate di post.
Per esempio 1 è questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=cfdc258fd384cd3581a345e0cf7d0b8c&threadid=335489&highlight=qualit%E0+scrittura

Ciao



Messaggi: 222 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 31. Luglio 2003 23:57      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
la mia competenza informatica e' al limite.... comunque quello che dici tu succede sicuramente nei registratori "standalone" di cd .....

la masterizzazione invece funge nello stesso modo del cd rom

se ti basta, bene, se no mi iscrivo ad ingegneria informatica e ne riparliamo fra sei o sette anni.. anche otto



Ma va..... ora c'è la laurea via web


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 01. Agosto 2003 00:07      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Frk:
Da quanto ne so si e dovrebbero chiamarsi errori C1 e C2 e dipendono sia dal master che dal supporto.
Un link in inglese con molte spiegazioni è questo: http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=Writi ng+Quality

Cmq se qualcuno segue anche il forum di hwupgrade, sa che sulla della qualità in scrittura dei master e sui cdr, si sono scritti tonellate di post.
Per esempio 1 è questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=cfdc258fd3 84cd3581a345e0cf7d0b8c&threadid=335489&highlight=qualit%E0+scrittura

Ciao


Grazie.. ho iniziato a guardare.... ma se yaso ci mette otto anni x la laurea in ingegneria io, x leggere E CAPIRE quei posts e articoli vari mi ci vorranno una laurea in ingegneria (10 anni penso) + lettura di tutti quei link di link (1 anno circa) + comprensione del tutto (1 anno circa)!
Quando avrò finito dirò: "ho capito come masterizzare al meglio i cd"... e un omino mi risponderà "cd... e da che epoca vieni ora si ascolta muscica con i MicroChipSmallGigaCardDisk"

Stò scherzando.
Grazie in ogni caso


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
renatob
Member
Member # 2665

 - posted 04. Agosto 2003 12:34      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

la masterizzazione invece funge nello stesso modo del cd rom

non è esattamente così...
per trasformare mp3 e wave in audio cd c'è il mezzo un algoritmo di conversione che può fare la differenza...

ci sono programmi che hanno grande cura dei master e li fanno "bruciare" da dio e altri che invece lo fanno più frettolosamente e allora ciao...

fino all'upgrade a win XP usavo un programma grandioso: adaptec streamer (se la memoria non mi trasdisce!) che però non va sotto XP... SIGH!
ci voleva un po' di tempo, ma l'analisi e la conversione dei file era fatta con cura e la sensazione era che la dinamica e il sound del cd fosse più intenso di quello che mi da da di solito nero...

in compenso nero è una bomba per gestire i file che poi si "bruciano"...


Messaggi: 342 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.