Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Per ipotesi... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Per ipotesi...
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Agosto 2003 15:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale?
http://www.riverproaudio.co.uk/acatalog/TL%20Audio%20PM1.htm
http://www.soundonsound.com/sos/jan02/articles/tlaudiom3.asp
http://www.tlaudio.co.uk/tlaroute2/index_valve.htm

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 04. Agosto 2003 16:14      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, sono Bill Gates, ed avendo comprato un neve per farci giocare il mio piccolo bambino che fa lezione di musica d'insieme a scuola, vorrei sapere una volta che ci ha attaccato gli strumenti, su quale supporto digitale li va a registrare.
Grazie mille e W Windows.

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 04. Agosto 2003 16:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E si!
Il problema è che per attrarre la gente grossa ci vogliono "i" miliardi!

Ricordo alla Top studio a Ravenna entro un certo "Lucio Dalla" e chiese di un certo "M147 Neumann" e li non l'avevano.
Rispose: "allora non mi interessa".

Era li per cercare di "risparmiare" qualche soldino e perchè aveva sentito parlare bene di questo studio, ma non trovando ciò che voleva se ne andò.

Il proprietario dello studio il giorno dopo lo richiamò dicendo che aveva preso il microfono in questione.

E non parliamo di studiettino eh!
Solo il "progetto acustico" costava 110 milioni, poi lexicon 480, Valley audio, Genelec 1038A, mixer Tascam risaldato "tutto" in oro, U87(x2) studio fatto tutto in roccia compresi i supporti per le Genelec e tanto altro ancora.

Mi raccontò il proprietario che andò "Lighea" e aveva 24 traccie Adat.
Lui non lavorava su Adat e per non mandarla a ca..re è andato a comprare 3 Adat.

Troppi troppi soldi che girano!
Meglio lavorare in piccolo e bene. Gli studi "medi" non servono più a niente.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 04. Agosto 2003 16:56      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faccio un esempio!

Un mio conoscente con questo studio.
Mixer Allen & Heat Sigma 48ch
Lexicon 300L + remote contol
Casse meyer sound non ricordo il modello ma costano 15000 euro
Ns10
Focusrite Red7 + Red3
Mic AKG C3000b (ha speso una mare di soldi poteva prendere almeno un tlm103)
Reg. digitali Akai DR16 e Akai DR8
Mac G4 1000 e passi mhz.

Acustica orrenda!

Ha fatto 4 o 5 lavori all'inizio con dei gruppi locali.
Ora è aperto, ma è come se fosse chiuso.
Per fortuna la casa è sua e non deve pagare l'affitto, ma a debiti...

Red

P.S. Pensaci 2 volte!


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 04. Agosto 2003 16:57      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ci rinuncio, forse mi spiego male.
Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 04. Agosto 2003 17:20      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai uno studietto e inizia a lavorare dal basso.
Registrazioni di voci su base, gruppi, demo spot ecc.
Poi cominci a salire, sia con la strumentazione che con i lavori, ti iniziano a conoscere e vai avanti.

Secondo me è meglio.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Agosto 2003 19:09      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quale?
http://www.riverproaudio.co.uk/acatalog/TL%20Audio%20PM1.htm
http://www.soundonsound.com/sos/jan02/articles/tlaudiom3.asp
http://www.tlaudio.co.uk/tlaroute2/index_valve.htm

mmmm...quello che più si avvicina è il secondo...ma neanche...io non l'ho mai visto, me ne hanno parlato. E' tutto bianco, 10 canali, valvolare, con dei pre ottimi su tutti i canali...


Devo chiedere....

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 04. Agosto 2003 19:10      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' perfettamente quello che avevo intenzione di fare!!
Infatti ho anche detto che lo studiolino che vorrei creare serve anche per l'attività che già svolgo di Produttore Multimediale.
Grazie mille del consiglio.

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 04. Agosto 2003 20:08      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una curiosità rimane:
per partire, ripeto, per partire, un Pro Toll HD è attualmente, ED ANCORA PER QUALCHE ANNO, lo standard della ripresa audio o sono meglio degli ADAT o altri registratori su Hard disk.

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Agosto 2003 20:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adat e registratori su hd sono morti e sepolti

prenditi una MACchina performante

mettici una bella motu

poi, se ti fai una clientela che lo richiede, appioppa protools

(ranieri.. da un altra parte consiglia proprio questo.. prendere protools se si comincia a lavorare con gente che lo richiede come standard... quando, dopo aver accumulato una bella mole di lavoro troverai conveniente comprare il protool non andrai sul lastrico per aver comperato uno o due anni prima una motu , una digi 02 o una 1010)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Agosto 2003 20:40      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dred33:
Una curiosità rimane:
per partire, ripeto, per partire, un Pro Toll HD è attualmente, ED ANCORA PER QUALCHE ANNO, lo standard della ripresa audio o sono meglio degli ADAT o altri registratori su Hard disk.

comunque dredd...si dice PRO TULS, e si scrive PRO TOOLS, per la precisione, magari se facevi una ricerca lo scrivevi male


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 04. Agosto 2003 21:52      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O Yaso, ma che credi, che prima di fare un'acquisto non valuto le disponibilità e gli eventuali contatti?
Grazie 10.000 per la premura, ma come ti ho detto, non farei mai il passo più lungo della gamba senza contatti e tecnici qualificati, senonaltro sono pur sempre un professionista.
Con tutta l'umiltà di questo mondo!!!

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 04. Agosto 2003 23:28      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
scusate, quanto costa sognare ?

Niente ma...i Buddisti dicono che:"l'illusione crea sempre la delusione"
Quindi....Yaso docet


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Agosto 2003 23:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dred33:
Se per ipotesi volessi investire diciamo circa € 50.000 nella creazione di uno studio di registrazione professionale, che possa ospitare Artisti di fama italiani per la creazione dei loro album, ovviamente con tecnici del suono adeguati alla situazione, quale sistema di registrazione acquisterest?
Pro Toll HD o registratori su Hard Disk?
Certo, lo sò che per certe cose € 50.000 euro sarebbero un pò pochini, ma diciamo che all'inizio, un pre tipo Foucusrite lo si sfrutterebbe al massimo e solo successivamente si spenderebbe per comprare più di un pre o più di un Neumann U87.
Nel senso, per partire con uno standard accettabile per il tipo di clientela, quale sarebbe secondo voi la base di registrazione digitale portante?
A presto

io ho risposto a questo.... un altra volta mi mandi una mail e ti rispondo come vuoi tu!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Agosto 2003 23:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Niente ma...i Buddisti dicono che:"l'illusione crea sempre la delusione"
Quindi....Yaso docet

non solo i buddhisti... anche mia mamma e mia zia, non e' un concetto cosi' complicato


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.