Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Negozi di Strumenti Prezzi alti (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Negozi di Strumenti Prezzi alti
fran
Member
Member # 2470

 - posted 02. Settembre 2003 23:46      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ragazzi,

Volevo chiedere a tutti una piccola cosa.

Oggi ho accompagnato un amico a comprare un piccolo Mixer per le sue serate di Piano Bar. Gli dico prendi il Behringer UB 1204 Fx Pro che mi sembra a parità di prezzo la migliore alternativa sapendo che di listino costa € 227. Entriamo in un noto negozio della Puglia e lo vedo esposto a € 270

Io mi sono sempre ben astenuto dal acquistare strumenti nuovi (attendo sempre le prede dell'usato) quindi non ho esperienza nel trattare con i negozianti

Ecco la domanda è "Lecito" rivendere uno strumento ad un prezzo superiore di quello stabilito dal Distributore?

Illuminatemi!!!

(Per Yaso dai una stretta alla tua amica da parte mia se mai esista un Dio spero davvero che l'aiuti!)


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Settembre 2003 23:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...

poi

i prezzi indicati dai produttori... sono... INDICATIVI


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 02. Settembre 2003 23:48      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo

Potete segnalare in questo Topic tutti i link dei migliori negozi (migliori come prezzo) di Strumenti. Ve ne sarei grato


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Settembre 2003 23:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
semmai si puo' intervenire presso l'importatore che puo' essere inquietato dal fatto che la sua marca, venduta a prezzo maggiorato, perda terreno rispetto ad altre

a questo punto, sempre rimanendo nel teorico, puo' chiedere al negozio di ritornare nei ranghi pena l'interruzione di sconti ed agevolazioni o, addirittura, di approvvigionamenti


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 02. Settembre 2003 23:57      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei pugliese e non dici niente ?

quale' sto negozio che gli andiamo a dire due parole nell' orecchio e il mixer poi te lo regala !!!

dove sta a Lecce ? a Bari ?

( oggi mi sento mafioso )


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 03. Settembre 2003 00:13      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei pugliese e non dici niente ?
quale' sto negozio che gli andiamo a dire due parole nell' orecchio e il mixer poi te lo regala !!!

dove sta a Lecce ? a Bari ?

( oggi mi sento mafioso )

Ciao Joe the black il negozio e a Lecce ed è quello più grande io sto a Brindisi

Quando hai parlato delle Edirol mi sono permesso (scusami) di guardare il tuo profilo ed ho visto che sei di Lecce se ti va possiamo incontrarci bere qualcosa apirire uno studio così tanto per fare qualcosa!!


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 03. Settembre 2003 00:30      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
musica e arte ....vero?????
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 03. Settembre 2003 11:59      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sonostressato sei di Brindisi?

Dillo prima anche io

Cmq è Musicarte è fornito abb bene per carità però hai visto lo O1V vecchio della Yamaha è ancora a € 1700 o lo stesso behringer UB 1204 FX PRO da Lucky Music te lo prendi con € 190 li 270

Bisogna andare tutti insieme (noi Pugliesi) a suonargliele quattro


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 03. Settembre 2003 12:09      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Susate ma a Bari non c'è anche "Acustica" ??

Se c'è, siete a posto perché loro sono importatori diretti Behringer e, almeno nel negozio che c'è qui a Napoli, hanno i prezzi migliori.


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 03. Settembre 2003 12:41      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

miii quanti salentini!! Musicarte? non ne parliamo...il tipo lì venderebbe pure sua madre...purtroppo quando non c'è concorrenza (e a Lecce non c'è!) si instaura una situazione di monopolio...quel tipo ha un modo di fare che proprio non mi piace...appena entri in negozio sembra quasi che lo devi ringraziare...se fate fate un giro nei posti seri e grandi (es. Merula) potete guardare, toccare, provare (con la dovuta civiltà) e nessuno vi rompe...e così fanno foruna...giù da noi non l'hanno ancora capito...i prezzi poi...lasciamo perdere! quando un po' di gente inizierà a comprare da Internet o da su, forse la storia inizierà a cambiare...
w lu salentu terra de sule, de mare e de ientu!

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 03. Settembre 2003 15:25      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo quando non c'è concorrenza

Almeno voi a Lecce avete 3 negozi potete se non altro entrare e guardare qualcosa

A Brindisi c'è ne solo uno piccolo e malfornito.

Ieri sera passando a piedi li vicino ho letto dei cartelli che sono stati appesi a tutti i negozi del centro di Brindisi:

Fate acquisti in città cosi che la città e il suo commercio cresca" o qualcosa del genere

C'è solo da Ridere!


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 03. Settembre 2003 15:39      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

patetici tentativi di protezionismo comunale...fino a che non capiscono che una cosa è vendere e ricavare profitto (cosa leggittima) e un'altra è "derubare"...fortunatamente oggi in rete puoi trovare prezzi, recensioni, ecc. ma c'è sempre il malcapitato...qui a Milano (dove vivo) c'è luckymusic (ha anche un sito) che ha dei prezzi onesti...prova a dare un'occhiata (o un sarago)...

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 03. Settembre 2003 15:44      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitor73:
qui a Milano (dove vivo) c'è luckymusic (ha anche un sito) che ha dei prezzi onesti...prova a dare un'occhiata (o un sarago)...

si solo i prezzi...perchè sull'onestà del negozio ci sarebbe di discutere....e se n'è discusso anche su questo forum


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 03. Settembre 2003 16:06      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

...parlo dei prezzi perchè ho potuto constatare personalmente...cosa è successo?

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 03. Settembre 2003 16:41      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitor73:

...parlo dei prezzi perchè ho potuto constatare personalmente...cosa è successo?

qualcuno sul forum ci comprò un microfono che non funzionava spacciato per nuovo e poi scoprì che era usato....se trovo il thread lo posto...


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.