Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » CHI SONO I PEGGIORI IN ASSOLUTO? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: CHI SONO I PEGGIORI IN ASSOLUTO?
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 21. Settembre 2003 00:30      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io direi

- Venditti
- Masini
- Pausini
- Pooh
- Oxa

per gli italiani,

- Celine Dion
- Richy Martin
- Britney spears

e per adesso non me ne vengono più...


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2003 00:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' comincia il disco e vorrei che non fosse cominciato
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 21. Settembre 2003 00:35      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non tutta la discografia è eccezionale in effetti..

non ti piace ad esempio Eye in the Sky


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2003 00:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nah..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
re_solo
Member
Member # 1987

 - posted 21. Settembre 2003 01:34      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

ci sono vari problemi

1) il fatto di aspettarsi da un esperto dei proclami di gusto.. un esperto e' solo un "tecnico", ti spiega il perche' e il percome delle cose, poi il bello e il brutto lo decidi tu
2)io liberato quindi da un pesante ruolo di totem e golem ribadisco che, riconoscendone l'influenza sulle generazioni successive, mi fanno assolutamente e solennemente schifo
3)fuori dalla tazza ci hai cagato tu se pensi di poter imporre agli altri dei gusti obbligatori


da uno come te x lo meno mi aspetto un'argomentazione ...
luci a san siro l'hai ascoltata?? fa schifo?? la buttiamo via??? ok ....
generale l'hai ascoltata?? fa schifo anche lei??
cos'e' che non ti piace?
anch'io tempo fa ero chiuso dentro i miei preconcetti (bon jovi non mi piace punto e basta! TUTTA la dance è ****a ... )
pero' avevo 12 anni ...
bah! non lo so! forse sono io che non mi sento di fare lo sphalmen della situazione ... o forse sono troppo legato alla musica italiana ... tira via inghilterra e stati uniti e dimmi in quale altra nazione ci sono canzoni cosi' belle... spagna? francia? germania? giappone?

ps: io non voglio imporre gusti obbligatori a nessuno, ma solo sottolineare che prima di etichettare come schifezze canzoni / autori che cmq hanno lasciato un patrimonio non indifferente alla musica italiana, sarebbe meglio pensarci su. tutto qui.

pps: con tutta la cacca che abbiamo fatto fuori spero almeno che salti fuori qualche bel capolavoro d'ispirazione...


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 21. Settembre 2003 01:41      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AHO... ma se a uno non gli piace... non gli piace e basta.

Che c'entra quello che avrebbero dato come contributo alla storia della musica, allora se è cosi dovrebbero piacere solo i soliti "grandi" nomi.


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 21. Settembre 2003 02:14      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io trovo che ci sia unpo di confusione in questo topic.
Se analizziamo i fenomeni musicali,secondo me uno diventa un fenomeno quando ha una carriera duratura fatta di successi uno più bello dell'altro.
E' stata nominata la canzone Luci a San Siro ok bella e poi?
oppure
Generale,rimmel e qualcun'altra ok,e poi?
nel primo caso,abbiamo un bravo cantore e più che bravo nel canto diciamo un bravo poeta,nel secondo caso De Gregori non mi piace neanche come poeta,sempre distaccato al di sopra delle parti o magari a fianco delle parti ma mai dentro.
E poi se De Gregori lo avete sentito cantare negli ultimi due anni,è riuscito a distruggere anche quel poco di buono che ha fatto.
Perchè uno come lui deve arrivare a cantare i suoi pezzi in quel modo come se lui fosse chissa chi e il pubblico deve accettare e basta,ho sentito Alice distrutta,Generale sembrava ubriaco e fatto,rimmel ho fatto fatica a capire che era quella.
E poi cosa ha fatto oltre a quello?
Se tanta gente un po più giovane lo ha conosciuto lo deve a Dalla che se le trascinato dietro per parecchio come l'altro buono Ron Rosalino mamma mia che Dio ci salvi.
Se questo è il massimo che la musica Italiana ci può dare allora ci meritiamo i Pooh,Cutugno e Casadei e anche Costanzo al sax.
Ma insomma io sono venuto su con band come Napoli centrale,il perigeo,le orme,il banco,la PFM,Gli Area ma capite cosa voglio dire?
Almeno si dava del proprio sangue perchè quelle band li avvano vita difficilissima,impianti da schifo,strumenti lasciamo perdere e invece quando andavi a vederli finito il concerto stavi male se avevi la passione per la musica.
Oggi hanno tutta l'elettronica e il digitale dietro e sono freddi come iceberg.
Ma dove sono finiti i concerti come quelli dei Supertramp,deep pourple,Genesis,Pink e così via.
20 giorni fa hanno fatto a Bordighera (IM Liguria) vicino a dove sto io,2 concerti uno degli Incognito il venerdì sera e il giorno dopo gli Eart Wind & Fire,ma ci pensate che ok gli incognito non sono una vera band basta che ci siano i boss e il gruppo con turnisti sbarca per via del repertorio,ma gli EW&F si sono presentati che dei fratelli fondatori del gruppo non c'è ne era neanche uno si ci hanno fatto saltare di brutto ma non erano gli EW&F.
Mi sa che tranne pochi ma veramente grandi l'era del live è di nuovo in decadenza a causa del busines e basta.

Scusate se mi sono dilungato e andato anche fuori tema ma il discorso credo che regga.
CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2003 02:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by re_solo:
da uno come te x lo meno mi aspetto un'argomentazione ...

"da uno come te x lo meno mi aspetto un'argomentazione ... "
- sarebbe quasi ingiusto.. ovvero se dico che vecchioni non mi piace, sto nel mio diritto ma lo rispetto, se comincio a sezionarlo tento di tirare fuori degli "assoluti" che poi "assoluti" non sono perche' basta che arrivi uno e non e' daccordo e ha ragione lui.

cosa vuoi che ti dica.. che non mi piace quell'incedere vocale che a me sembra sempre uguale che a me sembra una specie di parlare, che non amo i testi di vecchioni, che mi piacciono di meno musiche dove non c'e' nessuna novita' a livello sonoro, che mi sembra roba piena di cliche'? che e' roba che vuol farsi passare per pseudo culturale invece e' bieca ripetizione di formule gia' funzionate peggio della techno ritrita?.. a che serve? anche perche' mentre lo dico mi accorgo che mi piacciono molto altre cose che se uno le guarda al microscopio e hanno le stesse caratteristiche che ho elencato!!!.(onestamente mi piace di piu' benassi e la discoteca!!)
Quindi e' solo gusto.. spontaneo e senza spiegazioni

----------

"luci a san siro l'hai ascoltata?? fa schifo?? la buttiamo via??? ok ....generale l'hai ascoltata?? fa schifo anche lei??"
-ascoltate e le so pure suonare... non mi piacciono.. devo dare altri giudizi che mentre li do mi accorgo che comunque sono solo impressioni mie? ma se a te non fanno schifo.. liberissimo!!!

----------

"anch'io tempo fa ero chiuso dentro i miei preconcetti "
- sei chiuso pure ora... alcune cose devono piacere per forza, soprattutto a yaso che se no tutto 'sto essere esperto e' un bluff!! se non e' un preconcetto cosa e'? un panino al formaggio? ...... non sei cambiato per niente, hai solo sostituito l'oggetto del tuo amore

----------

" tira via inghilterra e stati uniti e dimmi in quale altra nazione ci sono canzoni cosi' belle... spagna? francia? germania? giappone? "
-ognuno preferira' la nazione e la musica che vuole... anche il lichtenstein o le isole fiji (hai sentito tutta la musica di tutto il mondo per mettere italia usa e inghilterra ai primi posti?)

----------

"prima di etichettare come schifezze canzoni / autori che cmq hanno lasciato un patrimonio non indifferente alla musica italiana, sarebbe meglio pensarci su. tutto qui."
- ci ho pensato o non ci ho pensato... non e' molto importante... non e' una schifezza in assoluto per tutti. lo e' solo per me

----------

"con tutta la cacca che abbiamo fatto fuori spero almeno che salti fuori qualche bel capolavoro d'ispirazione... "
-io non ho fatto nessuna cacca... faccio tutto di mattina, cacca e doccia


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2003 02:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:

Scusate se mi sono dilungato e andato anche fuori tema ma il discorso credo che regga.
CIà

laboros

"Ma insomma io sono venuto su con band come Napoli centrale,il perigeo,le orme,il banco,la PFM,Gli Area ma capite cosa voglio dire?"
- tutta gente specialmente gli area che mi piacciono molto e che mi hanno, almeno in parte formato musicalmente..... ma anche chissenefrega... ognuno ha il suo background culturale e viene influenzato da questo in vari modi

Almeno si dava del proprio sangue perchè quelle band li avvano vita difficilissima,impianti da schifo,strumenti lasciamo perdere e invece quando andavi a vederli finito il concerto stavi male se avevi la passione per la musica.
- sono tutte considerazioni techniche, su artisti che non sono in assoluto puri, sofferti e impegnati... ovvero ci sara' sempre qualcuno che ascoltera' musica piu' impegnata di quello che ascolti tu.. beethoven era piu' sofferente di stratos, segovia molto piu' tecnico e veloce di tofani e mussida, listz e paganini molto piu' dedicati allo studio e rigorosi nell'esecuzione di franz di cioccio, brahms e stravinski infinitamente piu' innovatori di qualsiasi progressive italiano.. e senza impianto.. con delle dosi di queste qualita' cosi' grandi, che al confronto il banco e kilye minogue sono praticamente uguali , se esaminati dal punto di vista di autenticita', tecnica strumentale, gavetta, studio, innovativita', mezzi tecnici ecc.

quindi meglio lasciar perdere, meglio seguire il proprio gusto e basta


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 21. Settembre 2003 02:47      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in ordine sparso....


1 Carmen Consoli
2 Pearl Jam
3 Oasis
4 Gigi D'Alessio
5 Impiccheranno Geordie
6 il rullantone anni 80
7 Franz Battiato
7 bis *****olo 21
7 tris pausini
8 Off Spring
9 Blink 183
10Sex Pistols
10 bis Romina Power


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2003 02:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carmen consoli me l'ero dimenticataaaa!!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 21. Settembre 2003 03:36      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e io che ci sto a fare'''
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 21. Settembre 2003 07:43      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Quelli che non riesco proprio ad ascoltare

Gigi D’Alessio
Amedeo Minghi
Adriano Celentano
Giorgia
Ligabue
I nomadi
Venditti
Pino Daniele
Oxa
Tutti i cantautori che si definiscono tali con la C maiuscola (De Gregori, Guccini, ecc..)

Posso mettere anche i ‘gemelli diversi’?


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 21. Settembre 2003 08:39      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gigi D'Alessio
Giorgia
Govinda
Britti
Britney Spears
Carboni
Papi Culo
Jovanotti
Ramazzotti
Masini
Julio Iglesias
Cugini Di Campagna
Backstreet Boys
Celine Dion
All Saints
Robbie Williams
Manu Chao
Jarabe De Palo
Tribalistas
Cher
Five
Blur
Take That
Beatles
Renzo Arbore
Stevie Wonder
Madonna
Raf
Maurizio Vandelli
Riccardo Cocciante
Pooh

...e altri ancora....

Questo in base ai miei gusti personali, poi se parliamo di tecnica cambiano un pò di cose...

Ciao, DeRe...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 21. Settembre 2003 10:07      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che casino ragazzi.
chiedo il permesso all'autore del topic; possiamo mutare i "peggiori" in "migliori", cioè :
secondo voi chi sono i migliori in assoluto ?

naturalmente mi piacerebbe di piu' se si parlasse di fenomeni durevoli e non di successetti da un singolo e via..

ciao


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.