Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Grazie a tutti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Grazie a tutti
love
Member
Member # 2463

 - posted 03. Ottobre 2003 08:41      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per l'appoggio e la gentilezza nell'altro post.
Ho rififutato il lavoro di cui vi avevo parlato.
Troppo insicuro il mercato e poco chiare le condizioni...

Torno così al mio vecchio sogno, aprire un negozio.

Come fare però?

Se chiedo soldi alla banca, quante possibilità ho di ottenerli?

Qualcuno ha esperienze in merito?


Grazie infinite!!!


Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 03. Ottobre 2003 11:41      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende da che rapporto hai con la tua banca di figudica, da quanti soldi devi chiedere e se gli puoi dare delle garanzie.
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 03. Ottobre 2003 12:07      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti serve un buon consulente fiscale.
Solo lui ti può chiarire bene come muoverti in base anche alle tue esigenze.
Ci sono un sacco di leggi per finanziamenti che per il comune mortale sono impossibili da conoscere.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 03. Ottobre 2003 12:35      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rivolgiti alla Camera di Commercio o meglio alla confcommercio della tua città: dovrebbero essere molto disponibili a ragguagliarti su tutte le modalità per iniziare una tua attività in proprio.

Ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 03. Ottobre 2003 13:00      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Se hai il carattere per fare da solo esistono anche aiuti dell'unione europea.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 03. Ottobre 2003 14:33      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orzo70:
Ciao.
Se hai il carattere per fare da solo esistono anche aiuti dell'unione europea.

questi non bisogna sottovalutarli, chiedi in comune o in camera di commercio.....good luck!!!!!!


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
love
Member
Member # 2463

 - posted 03. Ottobre 2003 14:44      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
dipende da che rapporto hai con la tua banca di figudica, da quanti soldi devi chiedere e se gli puoi dare delle garanzie.

beh, vorrei aprire questo:
http://tiscali.infofranchising.it/Info/scheda.cfm?FranchisorID=66


Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 03. Ottobre 2003 15:25      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in bocca al lupo
Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 03. Ottobre 2003 17:26      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le banche, almeno per quello che è capitato a me, hanno voluto parecchie garanzie, spesso anche quando acquisti una casa, se l'importo che chiedi è diciamo altino (comunque sempre inferiore al valore della casa) ti chiedono pure un'altra firma a garanzia.
Se l'importo non è alto basta la busta paga (ma gli interessi sono un po' più alti).
Peccato che non sei di Bologna perchè ci avevo pensato anch'io ad aprire una cosa del genere!!!
La soluzione si trova sempre, qualche anno fa l'associazione degli artigiani (non ricordo la sigla) dava finanziamenti a tassi superagevolati per iniziare attività credo anche di quel tipo, poi c'è l'unione europea ecc...
Ciao e in bocca al lupo.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
love
Member
Member # 2463

 - posted 03. Ottobre 2003 17:31      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by omda71:
Le banche, almeno per quello che è capitato a me, hanno voluto parecchie garanzie, spesso anche quando acquisti una casa, se l'importo che chiedi è diciamo altino (comunque sempre inferiore al valore della casa) ti chiedono pure un'altra firma a garanzia.
Se l'importo non è alto basta la busta paga (ma gli interessi sono un po' più alti).
Peccato che non sei di Bologna perchè ci avevo pensato anch'io ad aprire una cosa del genere!!!
La soluzione si trova sempre, qualche anno fa l'associazione degli artigiani (non ricordo la sigla) dava finanziamenti a tassi superagevolati per iniziare attività credo anche di quel tipo, poi c'è l'unione europea ecc...
Ciao e in bocca al lupo.


Beh, uniamoci ed apriamone uno a Treviso!


Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 03. Ottobre 2003 21:31      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sei agli inizi le Banche non ti daranno nemmeno un euro. Hanno bisogno della situazione patrimoniale degli ultimi tre anni dell'azienda interessata con relativi conti economici e la lista dei clienti con le relative modalità di pagamento. Insomma se un'azienda non ha una storia di almeno tre anni non la cagano affatto. La notizia è certa perchè proprio in questa settimana ho dovuto rifare questi documenti per la pratica d'affidamento. Parla con un consulente per una legge giovanile ma ne passa tempo e non sborseranno i soldi se non ti procuri le lettere liberatorie che stanno ad indicare che hai pagato e ringraziato le ditte fornitrici degli impianti, della vetrina, dell'arredamento etc. etc.
Insomma agli inizi è davvero dura anzi no chiedo scusa, è durissima.
La mia attività è iniziata con una sola centomila lire. Ne ho fatti di sacrifici ed ancora ne continuo a fare, spesso non ho i soldi nemmeno per un caffè.... ma ringraziando il Signore con la faccia per terra le banche mi chiedono se possono farmi un preventivo per l'affidamento.
Un'ultima cosa, fai attenzione al franchising che è un'arma a doppio taglio, solo per lavorare con un nome conosciuto ti chiederanno di versargli una bella sommetta di danaro ogni anno. Dei miei amici che lavoravano con un nome conosciutissimo di agenzia immobiliare sono stati costretti ad aprire un'attività per conto proprio e rinunciare al marchio con il quale lavoravano da tempo.
Se vuoi iniziare un'attività, inizia con poco ed in un paio di anni vedrai che crescerai a dismisura se ne hai voglia. Non fare cose affrettate che si vedono attività che aprono e chiudono in pochissimo tempo.
Chi va piano và sano e và lontano.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 03. Ottobre 2003 23:27      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A Treviso la bora lo spazzerebbe via, meglio Bologna

Scherzi a parte se abitavamo nella stessa città o almeno più vicini ci avrei pensato seriamente!!!!!

Ciao


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.