Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Chipset Nforce2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chipset Nforce2
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 03. Ottobre 2003 20:39      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un Ahtlon XP 1900+ e devo sostituire la scheda madre con Chipset ViaKt333 perchč mi dą problemi.
Mi ha detto un fonico che l'unica scheda madre e di conseguenza l'unico chipset che non dą problemi o comunque quello che ne dą meno č l' NFORCE2.
E nello specifico mi ha consigliato : 'ASUS A7N8X-X NForce2-400 AGP ATA133 Lan'
O ancora meglio : 'ASUS A7N8XDel. NForce2-ST DualDDR SATA' .
Che ne pensate?

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 03. Ottobre 2003 21:28      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho avuto prima la A7V333 e non ho mai avuto problemi. Adesso ho la A7N8X-X e va bene uguale. Dipende sempre da con quale scheda usi.
Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 04. Ottobre 2003 12:39      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come scheda audio ho una DSP 2000 C-PORT.

Io ho anche un secondo H.Disck che uso per giocare, non č che dą problemi con schede grafiche?
Io so che le Asus vogniono per forza schede Video prodotte dall'ASUS.
Io ho una Abit con Chipset Nividia.


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 04. Ottobre 2003 12:46      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joeka:
Come scheda audio ho una DSP 2000 C-PORT.

Io ho anche un secondo H.Disck che uso per giocare, non č che dą problemi con schede grafiche?
Io so che le Asus vogniono per forza schede Video prodotte dall'ASUS.
Io ho una Abit con Chipset Nividia.


Nessun problema per il secondo disco e per la scheda (io uso una Sapphire con chip ATI, usata con tutte e due le mainboard)

La scheda audio non la conosco, prova ad andare sul sito ufficiale del produttore e guarda tra le compatibilitą.


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 04. Ottobre 2003 12:51      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joeka:
Come scheda audio ho una DSP 2000 C-PORT.

Io ho anche un secondo H.Disck che uso per giocare, non č che dą problemi con schede grafiche?
Io so che le Asus vogniono per forza schede Video prodotte dall'ASUS.
Io ho una Abit con Chipset Nividia.


Scommetto che la ****ata dell'asus che vuole per forza una scheda video sempre asus te l'ha detta un negoziante, rivenditore ufficiale asus, magari


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 13:17      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le Motherboard ASUS montano indifferentemente qualsiasi scheda video AGP
Non esiste nessuna Mobo che monta solo accessori della sua marca,sarebbe come tagliarsi immediatamente fuori dal mercato.
I monopoli non sono ben visti dai consumatori,vedi per esempio l'odio che scatena la Microsoft nel mondo.

d[^_*]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 05. Ottobre 2003 12:09      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La questione della scheda video me l'ha detta un tecnico ma credo si riferisse a schede madrei d iqualche anno fa e mi diceva che se vuoi montare un'Abit o una QDI su una scheda madre Asus bisogna prima installare una scheda video piccolina dell'asus e dopo l'altra.

Tornando all'audio sul sito della scheda non parla di incompatibilitą ma dice solo la configurazione di windows consigliata a seconda del Chipset ma il problema č che l'Nforce2 non c'č, parla di nForce 415, e Nforce 420. http://www.staudio.de/kb/english/2000xp/index.html

Ora non so....

Ah ho trovato credo non sia incompatibile.
http://www.staudio.de/kb/english/incompatible/index.html


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.