Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

Topic trasferito nel Forum: Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » AAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!! MALEDETTO CHI HA INVENTATO IL M.I.D.I. ! ! ! !

   
Autore Topic: AAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!! MALEDETTO CHI HA INVENTATO IL M.I.D.I. ! ! ! !
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Ottobre 2003 05:15      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post 
....tono disperatissimo:
AIUTOOOOOOOO!!!! SIAMO DISPERATI!!!!! VI PREGO!!!!
Stavolta ho bisogno di una manona....almeno ne parliamo così se non si può fare GNENDE mi consolate!!!!
AIUTOOOOOOO!!!!

Adesso con tono + serio....
Ok, dopo l'antefatto veniamo al dunque. (sdrammatizzo )

Allora.
Cubo SX aggiornato all'ultima versione, PC molto performante, interfaccia midi USB midisport 8X8, quella midiman....avete presente no!?!?certo...Synth hardware Andromeda A6....e ci siamo...
Progettino... una decina di tracce midi, quasi tutte a pilotare roba esterna e un paio di VSTi, 3 o 4 tracce audio con pochi effex, performance appena appena rilevabile, praticamente ZERO....fin qua ci siamo...
Andromeda programmato con una patch con il sequencer interno (diciamo con l'arpeggiatore....), riceve il segnale midi ed arpeggia gli accordi inviati dal cubo...non fa una grinza...però ecco il PROBLEMA!
Al momento non siamo ancora riusciti a settare il sync tra l'arpeggiatore dell'Andromeda e il segnale di clock inviato dal cubo....praticamente quando setto il clock dell'Andromeda su "Sync to midi" stranamente l'arpeggiatore non ci funge...stiamo facendo un ribaltone del manuale da 2 giorni ma gnende...vi chiedo qui qualche idea, tanto per cominciare, qualche consiglio o furbata....tanto alla fine è un synth come ne avete usati a miliardi...magari ci sfugge qualche operazioncina da 2 soldi...ma comunque...abbiamo (cercato) di risolvere così....lasciato il clock dell'Andromeda su "Internal Master", abbiamo settato lo stesso tempo del clock dell'Andromeda e del Master Tempo del cubo....ora il problema qual'è!?!?!?


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Ottobre 2003 05:17      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post 
A VOLTE MI PERDONO IL SYNC!!!! Non essendo effettivamente SYNCATI tramite un comune messagio di midi clock ! ! ! La palla tremenda è che a volte dobbiamo riavviare 3 o 4 volte la riproduzione e poi si beccano....ma la cosa triste, è che a volte dopoun minuto di song SI PERDONO PER STRADA!!!! DISPERAZIONE!!! La song dovrebbe durare i suoi 5 o 6 minuti!!!! SARA' UN CALVARIO!!!! riversare il tutto su una schifosissima traccia stereo....diciamo che magari alla fine ci riusciremo pure...MA CAVOLO!!! NON SI può LAVORARE COSI'!!!!

Diciamo che un mio sospetto è:
sarà l'interfaccia midi che è una chiavica...magari con una MOTU da 2000 euri non succede...ma neanche sono convinto...AZZO!!!!

AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

m m m (minuscole stavolta ... )


PS: ho diviso in due perchè mi dava errore in una sola volta....forse c'è un limite di righe? CJ?...non lo sapevo...


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Ottobre 2003 05:21      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:

PS: ho diviso in due perchè mi dava errore in una sola volta....forse c'è un limite di righe? CJ?...non lo sapevo...

intendevo i postS


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 04. Ottobre 2003 09:33      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post 
....purtroppo non sto usando SX.....ma la tua disperazione mi impone almeno di provare con qualche tentativo......la cosa più banale che mi viene in mente e vedere se hai abilitato la trasmissione del sinc, start e stop sulla giusta porta midi........l'andromenda aspetta il sinc.....quindi il problema dovrebbe essere da cubase......a me sembra di ricordare che se hai pèiù di una porta midi, il sinc può essere mandato solamente ad una di queste.......
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 04. Ottobre 2003 11:09      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post 
MMM, io sono tutto fuorchè esperto di queste cose, ma una cosa non mi è chiara:
da quello che ho capito se l'andromeda aspetta il sync dal cubo non dovreste settare il sync dal cubase come master e non "Internal master" dell'a6?

sorry, ma è l'unica cosa che mi viene in mente

in bocca al lupo!


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 04. Ottobre 2003 14:29      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post 
di solito il detto è: "se maometto non va alla montagna, fai sì che sia la montagna vada da maometto" (o era il contrario? :confused )
Cmq, ammesso che tu abbia settato Cubase con il midi clock in uscita sulla porta midi giusta (i.e. dove c'è l'Andromeda)... l'unica soluzione è fare il contrario: tieni l'Andromeda come master del midi clock e setta invece Cubase in slave a ricevere il sync dall'Andromeda stesso.

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 04. Ottobre 2003 14:31      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post 
Vabbè perdonate l'errore di battitura, c'è era un "sia" di troppo:
"fai sì che la montagna vada da maometto"

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.