Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » biscrome invisibili

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: biscrome invisibili
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 04. Ottobre 2003 09:55      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AAAAARGHH!!Suono biscrome e semibiscrome,ma quando vado su Score di cubase,mi visualizza delle note
attaccate o delle terzine assurde.Anche se importo i midi file è così,e lo stesso
è con finale2002.Devo scrivere tutto a
mano dal mattino presto fino a notte fonda?

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Ottobre 2003 11:51      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo per la mia esperienza, si.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 04. Ottobre 2003 13:12      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
purtroppo per la mia esperienza, si.

lorbi


Assolutamente no!
Lo score editor di Cubase è fatto molto bene, ma come tutte le cose fatte bene, necessita di un'attenta lettura del manuale...

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Ottobre 2003 13:35      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 3fatesrecstudio:
Assolutamente no!
Lo score editor di Cubase è fatto molto bene, ma come tutte le cose fatte bene, necessita di un'attenta lettura del manuale...

3FRS



interessante.
io più che altro parlavo di Finale, comunque.
però se ci puoi spiegare come suonare e avere bene bene la partitura subito giusta senza poi dover intervenire di edizione in maniera pesante te ne sarei grato.


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 13:50      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma la risposta è nella tua domanda.
Mi spiego,se tu fai una esecuzione perfetta non ci sono 100 modi di scriverlo ma uno solo.
Quindi per effetto del sequencer o le note sono perfettamente quantizzate a una griglia di risoluzione X o quelle note vengono messe sul penta piene di punti di pause ,ovviamente per riuscire a rappresentare graficamente il suonato reale.

Quindi se tu suoni 32 biscrome perfettamente quantizzate in 32esimi ma le stesse biscrome hanno una durata che è più lunga dello standard della biscroma così facendo obblighi l'editor a scrivere delle biscrome lunghe che possono provocare disturbi nella stesura grafica.
Però questo non vuol dire che la cosa non possa esistere può esistere ma è così raro che si suonino 32 biscrome che poi restano a suonare come fossero semicrome giusto?

Quindi l'esecuzione deve essere sempre perfetta e quindi sicuramente passata al quantize.

Poi prova a fre una cosa ti metti li e butti giu delle note nel key editor con la matita e vedi come lo score le interpreta,vedrai che è perfetto se perfette sono anche le note.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Ottobre 2003 14:26      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry ma non è esattamente così.

lo score di Cuba, come altri non è un genio della lampada.

scrivere una partitura vuole dire scrivere un codice per comunicare all'esecutore cosa e come deve suonare, ok?

lo score scrive un sacco di passaggi, anche quantizzati, in maniera assurda.
crea dei legati improponibili, sminuzza le pause in una maniera ingestibile..e via dicendo.
nessuno scriverebbe mai a mano alcuni passaggi che lui propone, perchè seppur giusti nella notazione e nella scansione ritmica risultano illeggibili.

per la mia esperienza ci vuole sempre un bel po' di editing a mano.


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 14:55      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma strano non mi ha mai dato grossi prob.
Si qualcosa la aggiunge ma piccole cose tipo come dici qualche legatura ma di poco conto ed editabile facilmente.
Io non lo uso molto perchè preferisco tenermi in allenamento e scrivere le parti a mano ma,le volte che l'ho usato mi ha risposto bene.

Devo dire che le funzioni che ha lo score sono davvero tante quindi basta un niente nel settaggio per mandare tutto a put.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 04. Ottobre 2003 16:53      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si,si ok,ok!Ma le mie biscrome?
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Ottobre 2003 19:54      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RALLENTA TUTTO!!!!!


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 04. Ottobre 2003 22:07      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa,ma rallentare cosa? Il valore massimo
che cubase mi visualizza è la SEMICROMA.
Quindi SEDICESIMI!Non 32ESIMI O 64ESIMI!
DEGLI...SI ECCO... DEGLI STRAMALEDETTISSIMI SEDICESIMI ATTACCATI CON DELLE TERZINE CHE STANNO ALLA MIA MUSICA COME
UN ORSO STA AL BANJO!

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.