Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Domandona per esperti (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Domandona per esperti
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 04. Ottobre 2003 11:36      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un quesito hardware da risolvere.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Configurazione attuale:
- Scheda madre Asus A7N8X-X (fsb 266-333-400)
- Processore Athlon 2200+XP (fsb 266)
- Ram 1 giga DDR333 PC2700
- etc. etc.

Attualmente l'fsb è regolata a 266 a causa della cpu.


1- Se l'fsb è regolata 266, le memorie 333 mi lavorano comunque a 266?

2- Devo cambiare la cpu e stavo pensando al 2600 di cui, però, ne esistono 2 tipi. Una con cache di 1°livello da 256 a l'altra da 512 (le nuove con core Barthon). Qual'è la differenza in termini di prestazioni?

3- Mettendo una cpu che lavora a 333, porto tutto il sistema a lavorare a questa frequenza?

Grazie...grazie...grazie...


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Ottobre 2003 11:38      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.apple.it


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 04. Ottobre 2003 11:56      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
www.apple.it


E perchè?
Mica Windows mi dà problemi , è un semplice up-grade


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Ottobre 2003 12:21      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
installa la release OsX 10.2.8
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 04. Ottobre 2003 12:25      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
installa la release OsX 10.2.8

Io ho Windows
I have Windows
J'avais Windows


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Ottobre 2003 12:43      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu pensi di avere windows, ma noi sappiamo che hai un Mac!!!


Ps: la cia ci spia con l'aiuto della polizia


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 04. Ottobre 2003 12:47      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

AAAAAHHHHHHHRRRRRRRGGGGGGG !!!!!!!!


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 04. Ottobre 2003 12:49      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai ragà facciamo i seri
una risposta ...plis!

Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 13:32      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mattarellox:
2- Devo cambiare la cpu
Una con cache di 1°livello da 256 a l'altra da 512 (le nuove con core Barthon). Qual'è la differenza in termini di prestazioni?

La differenza è notevole uno ha il doppio della cache dell'altro in termini di prestazioni è sicuramente molto più performante.

3- Mettendo una cpu che lavora a 333, porto tutto il sistema a lavorare a questa frequenza?

Questo quesito non ha una risposta unica ma,dipende dalla tua mob quindi manualetto in mano e cerca informazioni in merito e se non le trovi chiedi al tuo rivenditore,se lui non sa risponderti (come nella maggioranza dei casi) insieme chiedete al grossista e poi all'importatore e se non basta fai una mail al produttore OK?


Lascia perdere chi ti consiglia continuamente di passare a osX lo fanno sperando di allargare il clan.

Ma sai com'è è un periodo lungo ormai che in casa Windows tutto scorre liscio e pulito ma sopratutto molto velocemente Cubase SX compreso e questo probabilmente i Machisti non lo sopportano.

Sono costretti ad usare Logic per avere di nuovo prestazioni come si deve e questo gli provoca una frustrazione che vorrebbero allargare a più utenti.

Ho acceso l'ennesima miccia,vediamo chi è il primo ad esplodere.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 04. Ottobre 2003 13:36      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima della diatriba tra mac e win, ti consiglio di porre il tuo quesito sul forum di www.html.it alla sezione hardware....
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Ottobre 2003 13:38      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
labo labo.
almeno tu potevi rispondere.
io non ne so una cippa , ma tu......

su su

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
speriamo bene
Junior Member
Member # 2941

 - posted 04. Ottobre 2003 13:42      Profile for speriamo bene   Email speriamo bene         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
laboros, esperto e sostenitore windows, ma col cuore e la mente sempre al mac, chissà perchè. Liscio e pulito win e incasinato mac?da utente windows, non credo proprio
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 14:01      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uno di Savona ma bisogna festeggiare.
Credi che non accendo il Mac da non so più quanto tempo.
Il mio cuore batte per le cose che fungono e in questo caso è il PC.
Se tu hai prob. con un PC la colpa non è mai ne del PC e tantomeno del sistema operativo.

La risposta non la ho data perche per darla dovrei sapere le specifiche Fsb della mobo in questione.
Apassionato si ma non un tuttologo.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 04. Ottobre 2003 14:04      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello di sopra di Savona ha già fatto 2 post pro-mac mascherato da uindouista...
è un fake....

h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 04. Ottobre 2003 14:07      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
Uno di Savona ma bisogna festeggiare.
Credi che non accendo il Mac da non so più quanto tempo.
Il mio cuore batte per le cose che fungono e in questo caso è il PC.
Se tu hai prob. con un PC la colpa non è mai ne del PC e tantomeno del sistema operativo.

La risposta non la ho data perche per darla dovrei sapere le specifiche Fsb della mobo in questione.
Apassionato si ma non un tuttologo.

d[^_^]b


La mb può andare a 266, 333 e 400, a seconda della cpu che ci monti.


Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.