Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Centro Buffetti? Perchè no!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Centro Buffetti? Perchè no!
love
Member
Member # 2463

 - posted 06. Ottobre 2003 10:45      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un mio caro amico mi ha proposto di rilevare un centro Buffetti nella mia città....

Ora, considerando che lui lavora come dipendente da Buffetti da 6 anni, mi potrebbe anche andare bene come proposta...

Voi ne sapete di più su questa società?


Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 06. Ottobre 2003 13:29      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA lo fate tu e il tuo amico?
Informati su quanti soldi sono necessari, se sarete soci alla pari (50-50), fatti dare i tabulati con i fatturati degli anni precedenti, controlla se lo stabile dove è situato il negozio è proprietà della Buffetti o se è in affitto (allora controlla anche per quanti anni è ancora valido il contratto d'affitto e se è rinnovabile - per evitare che tu, dopo 1 anno che sei dentro, devi già traslocare!-) ecc. ecc. raccogli più informazioni possibili!

Sempre rimanendo in tema di franchising... molto bene funzionano www.mbe.it (mail boxes) oppure qualcosa di nuovo e originale www.partyworld.it . Comunque sono tutte attività che richiedono un grosso apporto di euro e da valutare in base all'ubicazione di queste attività: una mailboxes in zona industriale è ok....in periferia no!

Da valutare anche Pizzerie d'asporto, bar....
Insomma...consigli te ne possiamo dare fin che vuoi...ma devi essere tu, facendo un esame di coscenza, che devi capire cosa vuoi veramente fare (valutando pesantemente si ale tue attitudini e capacità e disponibilità finanziarie).
Prendi dunque carta e penna e segna giù tutti gli aspetti positivi e negativi delle tue scelte !

Mi raccomando: ci vuole coraggio, fiducia e costanza...mai demoralizzarsi!

Ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
love
Member
Member # 2463

 - posted 06. Ottobre 2003 13:37      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono indirizzato verso il Mail Boxes Etc. ma il capitale da investire è molto alto (almeno per me) e dovrei finanziarlo tutto...
Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 06. Ottobre 2003 13:40      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rivolgiti allora alla confcommercio della tua città ed informati sui finanziamenti per nuove attività e/o imprenditoria giovanile...loro ti daranno sicuramente una mano!


Ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.