Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sovvenzionamenti statali

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sovvenzionamenti statali
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 07. Ottobre 2003 12:21      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto pensando da tempo di aprire delle sale prove nella zona in cui vivo (nord milano)... Mi chiedevo se per caso esistevano sovvenzionamenti statali da parte di provincia e/o regione per l'avvio di nuove attività come questa!
Più o meno, considerando i lavori materiali di acustica per 3 salette e tutto il materiale audio che servirebbe, quanti euro potrebbe costare l'avvio di una attività come questa? chi ne ha già avviata una ha qualche dritta da dare?
thanks!

Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 07. Ottobre 2003 12:32      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stanziamenti a fondo perso non esistono più.Ci sono dei prestiti a tassi agevolati della camera di commercio ma a patto che l'iniziativa sia socialmente utile.
Cioè se apri una saletta in zone degradate.

iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 07. Ottobre 2003 12:50      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oddio...da un punto di vista commerciale mi sentirei di sconsigliartelo...a milano e in zone limitrofe c'è forte concorrenza in questo settore....leggermente diverso (ma non troppo) il discorso se decidessi di aprire una sala da affittare mensilmente e non "ad ore"...ma in quest'ultimo cas non credo che ci camperesti...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 07. Ottobre 2003 13:06      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero che a milano c'è molta concorrenza, ma le salette "di livello" sono veramente poche...
come faccio a sapere quali sono le zone "degradate"?

Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Ottobre 2003 13:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Basta che ti fai un giretto in macchina :-))

A parte gli scherzi penso siano sempre le solite: Cormano, Cinisello, Rozzano, Giambellino (ci abito io e ti assicuro che non è il massimo), Quarto Oggiaro, San Giuliano ecc....

Penso in tutta la cintura di Milano penso a sto punto....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 07. Ottobre 2003 14:00      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti... pensadoci bene le zone Niguarda, Cormano, Cinisello, Cusano, Bresso, Affori, Novate, non sono ben fornite di salette... me ne vengono in mente solo due... mentre se penso a Sud milano ne trovo una marea!
Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Ottobre 2003 15:31      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì è vero....io sto a sud-ovest (Giambellino) e in effetti ce ne sono almeno 3 (un bel po distanti...)

Comunque secondo me non per forza devi fare un'ambiente di super-qualità; se fai qualcosa di non schifoso e soprattutto ad un buon prezzo vedi i 15-17enni che non si fiondano da te....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.