Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Maglietta per la LAV (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Maglietta per la LAV
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

 - posted 07. Ottobre 2003 17:20      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Abbiamo fatto la maglietta di Maxaiver che vendiamo a 5 euro. di questi 3 sono di rimborso spese e 2 verranno devoluti alla LAV (Lega anti Vivisezione).
Se la cosa vi puo' interessare visitate il link http://www.virus4.it/maglietta/maglietta01.htm
Grazie

Dario


Messaggi: 285 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 07. Ottobre 2003 18:08      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
clap clap clap... complimenti!
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 07. Ottobre 2003 20:32      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
davvero una bella iniziativa, complimenti!
bella la maglietta

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

 - posted 08. Ottobre 2003 09:55      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie. Tra le altre cose ho notato una vasta sensibilita' sull'argomento.

Ciao

Dario


Messaggi: 285 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2003 12:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la vivisezione?

io non mangio carne e non uso indumenti di pelle da vent'anni

oltre a cagnolini, coniglietti e topolini cerco di evitare massacri ben piu' gravi (numericamente s'intende)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 08. Ottobre 2003 12:29      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e ricordatevi di non assumere nemmeno medicinali visto che gran parte degli esperimenti su animali è fatto dalle case farmaceutiche....
è tutto molto bello...(essere vegetariani o ancor più vegani essere contro la vivisezione..) però spesso è impossibile essere coerenti fino in fondo in codesta società....non lo dico per essere polemico...è solo una considerazione...se poi qualcuno riesce a coniugare certe idee con il quotidiano vivere nella nostra società sono contento per lui...

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2003 12:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(se e' per questo, ad ogni respiro si fa una strage di batteri e virus!!)

...in ogni caso e' sempre meglio che niente, qualsiasi cosa si faccia in questa direzione (o in altre giuste) e' sempre meglio che niente, d'altra parte si parla di cose reali, come la vita di esseri viventi

non parlo di te

ma in genere la ricerca della "coerenza assoluta se no meglio niente" e' un concetto portato avanti da chi non ha intenzione di fare niente, non di chi promuove la coerenza


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 08. Ottobre 2003 12:57      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
(se e' per questo, ad ogni respiro si fa una strage di batteri e virus!!)

...in ogni caso e' sempre meglio che niente, qualsiasi cosa si faccia in questa direzione (o in altre giuste) e' sempre meglio che niente, d'altra parte si parla di cose reali, come la vita di esseri viventi

non parlo di te

ma in genere la ricerca della "coerenza assoluta se no meglio niente" e' un concetto portato avanti da chi non ha intenzione di fare niente, non di chi promuove la coerenza


concordo in linea teorica sulla coerenza assoluta...però a volte mi chiedo ...non mangio il povero coniglietto....poi mi prendo un'aspirina (per fare un esempio) la cui invenzione è costata la sofferenza (nel 95% dei casi inutile) del fratellino del coniglietto di cui sopra...non mi sembra un discorso di coerenza assoluta...ma piuttosto relativa...anzi ti dirò di più non c'entra la coerenza qui....si tratta di gesti quasi automatici e di cui spesso non consideriamo ciò che ci sta dietro...non dico che è incoerente colui che non mangia il coniglio e poi si prende l'aspirina...ma che spesso non pensiamo fino in fondo alle conseguenza dei gesti che possono apparentemente sembrare privi di conseguenze...tutto qui..


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2003 13:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la vita non e' un numero... se ammazzi un coniglio invece che due.. e' molto meglio
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 08. Ottobre 2003 14:03      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
la vita non e' un numero... se ammazzi un coniglio invece che due.. e' molto meglio

proprio perchè non è un numero allora meglio salvarne due anzicchè una sola...(è un po' il discorso del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno però...)


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2003 14:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti.... se possibile salviamone due.. se non e' possibile salviamone almeno uno.. se non e' possbile almeno pensiamoci e forse la prossima volta ci verra' in mente di salvare invece di uccidere... no problem, sempre meglio piuttosto... che niente
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 08. Ottobre 2003 14:18      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ma giunti a questo punto vorrei capire...tu quando prendi una medicina..(se ne prendi) ci pensi mai al fatto che potrebbero aver usato animali per testarli o per svilupparne la creazione? e se si come ti senti? non è un po' una scorciatoia dire...beh ne ho salvati tanti senza mangiarli...anche se ne hanno ammazzati un po' per sta medicina amen?? (non dico che tu pensi questo...sto facendo un esempio su cosa potrebbe pensare un vegetariano in questa situazione....) E poi un altro problema morale....se il sacrificio di un animale (senza sofferenze gratuite come nel 95% dei casi succede con la vivisezione) serve a salvare vite umane è lecito?
domande che per me restano senza risposta...tu che ne pensi?

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

 - posted 09. Ottobre 2003 11:10      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ha gia' detto Yaso, l'accusa dell'incoerenza e' molto spesso la scusa per evitare il problema e non doverlo affrontare.
Ognuno e' libero di fare cio' che vuole, ma, facendolo, puo' comunque scegliere. Per esempio io mangio carne perche' la ritengo indispensabile nella dieta, pero' la mangio raramente (e da quando lo faccio ho molto meno problemi di stomaco) e vado in una macelleria biologica in cui si puo' risalire alla provenienza della carne e essere sicuri che non provenga da allevamenti intensivi. e poi, esteticamente adoro la pelle (saro' feticista?), ma mi sbatto a trovare gli indumenti di finta pelle.
Il discorso sulla vivisezione e' piu' delicato ancora: penso che se si ammette la vivisezione sugli animali perche' inferiori all'uomo, non si fa altro che giustificare il razzismo e, come estremo, gli esperimenti sui deportati nei campi di concentramento nazisti (tanto gli ebrei erano considerati una razza inferiore). Inoltre, e' perfettamente dimostrabile che gli esperimenti sugli animali non servono a niente, anzi danno anche risultati contrari rispetto all'uomo.

ciao

Dario


Messaggi: 285 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Ottobre 2003 13:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cloz:
giunti a questo punto vorrei capire...tu quando prendi una medicina..(se ne prendi) ci pensi mai al fatto che potrebbero aver usato animali per testarli o per svilupparne la creazione? e se si come ti senti?
(prendo poche medicine, fortunatamente e per ora, e, nel caso, sento che sto uccidendo e che dovro' essere, secondo le leggi della natura, ucciso da chi ho precedentemente ucciso per pareggiare i conti...

normale scienza dell'ecosistema

pero' piuttosto e' sempre meglio che niente, il problema e' pratico, non filosofico, qualcuno, con una sensibilita' molto simile alla nostra viene ucciso.. e, detto fra noi, niente e' paragonabile, come massacro sugli animali, al mattatoio... 900.000.000 di mucche l'anno)
-
"se il sacrificio di un animale (senza sofferenze gratuite come nel 95% dei casi succede con la vivisezione) serve a salvare vite umane è lecito?"
(l'unica uccisione che ha una "piccola"liceita' e' la LEGITTIMA DIFESA.... il coniglio, la mucca, il cane, il topo ecc., non sono responsabili delle mie malattie, quindi non si capisce il perche' debbano morire perche' io ho il raffreddore o il colpo della strega........ e' estremamente semplice)
-
VIRUS:
"Il discorso sulla vivisezione e' piu' delicato ancora: penso che se si ammette la vivisezione sugli animali perche' inferiori all'uomo, non si fa altro che giustificare il razzismo e, come estremo, gli esperimenti sui deportati nei campi di concentramento nazisti (tanto gli ebrei erano considerati una razza inferiore)"
(accetto la tua interpretazione riguardo alla vivisezione... pero', pur apprezzando il fatto che "riduci", devo pero' dirti che, anche se pensi di aver bisogno di mangiare la carne, uccidere gli animali per mangiarseli ha a che vedere con lo stesso razzismo nazistoide del quale parli.... ovvero, io sono la razza superiore, tutto il creato e' al mio servizio, penso di averne bisogno, uccido le razze inferiori e ne faccio uso

il comandamento "non uccidere" significa "non uccidere"... per "non assassinare gli esseri umani" in ebraico la parola e' diversa)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 09. Ottobre 2003 14:53      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi mi par di capire che per voi la vita umana e quella animale sono sullo stesso piano...virus tu citi i nazisti...lo sapevate che i più invasati tra i nazisti e anche diversi gerarchi erano vegani perchè ritenevano che mangiare carne animale e tutto ciò che da essi proviene "sporcasse" la razza ariana?? e avete mai visto i famosi filmati di Hitler che gioca amorevolmente con i suoi cani lupo...mentre nel resto d'europa sta facendo sterminare sei milioni di persone....andiamoci piano con certi paragoni....fosse solo per il rispetto di sei milioni di persone che sono morte nei campi nazisti....
Ragà sono daccordo con voi quasi su tutto....le mie erano domande che credo un essere pensante si possa porre....sono daccordo sul fatto che gli esperimenti sugli animali non servano alla scienza (ma un domani chissà potrebbe non essere più così e allora che si fa?...tu yaso hai già risposto a questa domanda) la vivisezione oltre a non essere utile da nessun punto di vista è crudeltà gratuita allo stato puro...
però riflettiamo su una cosa...che esula in parte da i post precedenti...in questa società occidentale ci sono animali trattati come persone ("io ai miei cani dò solo carne di filetto scelto" diceva l'altro giorno una signora in un supermercato a una sua amica...) mentre in altre parti del mondo ci sono persone trattate come animali...io mi indigno più per un bambino che muore di fame che per un animale maltrattato o ucciso (non dico che non mi indigno anche per la bestia...è solo una questione di proporzioni
Qualche giorno fa parlavo con un ragazzo peruviano che fa il colf....mi diceva che ancora non si capacita per il fatto che mentre nel suo paese la gente non ha da mangiare e quindi ai cani vengono dati quei pochi scarti dell'uomo qui da noi esistono cibi apposta per gli animali...
secondo me state un po' perdendo le proporzioni....poi ognuno è libero di credere ciò che vuole

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.