Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vi va di suonare sul computer più potente del mondo? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vi va di suonare sul computer più potente del mondo?
part time
Member
Member # 1013

 - posted 09. Ottobre 2003 21:55      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No...non vi impresto il mio g5 (non ce l'ho ).

Però volevo sottoporre all'attenta analisi di qualche "inteligentia" di questo forum se è possibile ottenere questo :
collegare i computer connessi ad internet tramite un programmino tipo System Link e utilizzare la potenza del processore per aiutare il nostro !
Pensate a questo: chi ha l'abbonamento adsl può lasciare acceso il suo computer praticamente 24 ore su 24, e non sempre l'utilizza. Ora, se fosse possibile, si potrebbe creare una rete privata virtuale, con accesso tramite password, per far modo di utilizzare una parte di potenza di tutti i computer collegati in questa rete...minchia...se ciò fosse possibile...non ci sarebbe g5 che tenga. Un programmino che tramite password ti fa entrare in rete, ti collega con altri pc, ti fa decidere quanta ram e/o processore rendere disponibile...non un file sharing...ma un power sharing!!!

Io l'idea l'ho messa....www.cubasepower.it e le mie competenze si fermano qui... qualcuno pensa che tutto ciò sia impossibile da realizzare....?

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
luigi864
Member
Member # 1891

 - posted 09. Ottobre 2003 22:12      Profile for luigi864   Email luigi864         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...se non altro i tempi di connessione e la latenza (per quanto riguarda l'audio...)...

quando trattasi di calcoli da effettuare in tempi e pacchetti differiti la cosa già si fa e funziona...

ma qualcuno già vuole andare oltre http://www.smau.it/smau/view_NO.php?IDcontent=17419

questo è in inglese (anche se è .it...)http://www.supercomputing.it/
http://www.top500.org/ adirittura tipo "hits"...

da queste parti già vanno in "tera"....

con la grafica dev'essere interessante http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Notizie/Professional_Computing/20020313005

non ho trovato links sull'audio...


Messaggi: 499 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 09. Ottobre 2003 22:12      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è quello che ha realizzato il SETI ormai da anni per la ricerca scientifica spaziale

scarichi una sorta di screen saver che nei tempi morti del pc elabora piccole parti di dati che poi temporaneamente invia ad uno dei CED del SETI...

collaborazione informatica


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 09. Ottobre 2003 22:30      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il seti è diverso...non è real time
Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 10. Ottobre 2003 01:03      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il SETI è una ******ata... è più utile quello sulle ricerche contro il cancro

CIAO !!


Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 10. Ottobre 2003 01:07      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:
No...non vi impresto il mio g5 (non ce l'ho ).

non un file sharing...ma un power sharing!!!


Che idea assurda...sei un grande!!!(una volta avevo fatto un forum sui pensieri extramusicali che uno ha quando suona...E questo vince il premio alla grande per me!!!!!


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Ottobre 2003 06:12      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cos'è, finita la potenza ai mac?
Serve PC?

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 10. Ottobre 2003 19:03      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente si voleva condividere la potenza dei mac ai pc.....ma vabbhè...lasciamo perdere...avete già abbastanza problemi rimanendo in "casa"..


ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 10. Ottobre 2003 19:19      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problemi se avete problemi ci sono qua io.

Potevo darmi un nick come
Problemator.....

Ma quali problemi i problemi li abbiamo lasciati a chi ha mac e non può più fare certe cose,anzi,può rimanere sui soft vecchia versione oppure cambiare software house.

Ma per adeso non se ne parla.

E poi c'è il mio PC che come quello di tanti altri e cioè la maggioranza di chi fa musica con PC non ha mai nessun problema,anzi un problema c'è l'ha sta diventando maledettamente noioso senza più smanettamenti e accorgimenti per tenerlo in piedi.
Che noia,che barba,che barba e che noia

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 10. Ottobre 2003 20:07      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presente!
Lo tengo da 7-8 mesi, c'è installato di tutto sotto un unico profilo che uso anche per suonare.
E' sempre una scheggia e non ho mai problemi di blocchi perchè, IO, so eliminare quello che non server dopo averlo utilizzato per bene (giochi-programmi vari).
Mai preso un virus su questo nuovo considerando anche il fatto che con adsl sto connesso 24h.
Bisogna saper usare le cose...è facile dire che la ferrari non cammina se chi la porta non sa staccare la frizione.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 10. Ottobre 2003 20:09      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A dimenticavo, sommare le potenze da usare via rete richiede tempi di latenza (ping) vicini allo 0 e velocità di giga al secondo.
Per fare un esempio Fastweb è ancora molto lontana dal permetterlo.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 10. Ottobre 2003 22:40      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm.allora internet è da abbandonare..per il momento....Quindi meglio rimanere alle mie quattro mura....perciò riformulo la domanda...: è possibile, con qualche programmino software ed un'interfaccia firewire collegare i miei elettrodomestici(frigo, tv, microonde, testmed, spazzolino elettrico, arricciacapelli ecc) al mio computer per utilizzare la potenza di quest'ultimi? Cioè, con il phon acceso e il frullatore a manetta sarà possibile registrare più di 56 tracce audio con 3 plug-in cad.?

Dai che fondiamo una nuova società niu-economy se ci riusciamo! Io metto il frullatore e l'arriccia capelli!


Ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 11. Ottobre 2003 02:12      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda che sono chip che funzionano in modi totalmente diversi
Non puoi far eseguire istruzioni x86 a chip che non sono stati costruiti per interpretarle in modo nativo.
Praticamente non sono processori ma circuiti stampati che eseguono poche istruzioni semplici (per la lavatrice:riempi il cestello-inizia centrifuga-ferma centrifuga dopo un tot secondi-scarica l'acqua)

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 11. Ottobre 2003 02:24      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
guarda che sono chip che funzionano in modi totalmente diversi
Non puoi far eseguire istruzioni x86 a chip che non sono stati costruiti per interpretarle in modo nativo.
Praticamente non sono processori ma circuiti stampati che eseguono poche istruzioni semplici (per la lavatrice:riempi il cestello-inizia centrifuga-ferma centrifuga dopo un tot secondi-scarica l'acqua)

mmm...ma con un programmatore di eprom posso sempre cambiare queste istruzioni? Semplice vero? Si può programmare così: Apri song-inizia mixdown-stop mixdown-dopo un tot secondi-save to disk! Grazie...è più semplice di quanto pensassi!

Ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 11. Ottobre 2003 03:05      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per fare un overclock come si deve attacchi il tesmed alla cpu un quarto d'ora al giorno al massimo della potenza....dopo un mese il tuo p3 1giga sarà un athlon xp 2400.....lo usa anche galeazzo costantino.... http://www.muscle.it/foto/galeazzo/foto.php?bigpic=galeazzo01.jpg
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.