Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » utilità di FSB a 800...???? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: utilità di FSB a 800...????
javajava
Member
Member # 366

 - posted 15. Ottobre 2003 10:46      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma....non conosco quella località..
io sono di SP
ciao

yasoooooooooooooooooooooo


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Ottobre 2003 12:01      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto che la gigabyte con 875 costa 150 euro, mentre con quei soldi si prende "solo" una asus con 865.....

mmm, io avevo (fino a ieri) una gigabyte e non andava male....che faccio?


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 15. Ottobre 2003 14:07      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono anche le intel.....chi le conosce???(875)
Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Ottobre 2003 15:26      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intel sinceramente no....
cmq, io per gli acquisti pensavo a syspack.com, ho gia acquistato e credo sia il miglior rapporto prezzi/disponibilità...altrimenti tra i "cari" ma valido c'è essedi...

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 15. Ottobre 2003 15:27      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa corsa al rinnovo dell'hardware mi sta facendo impazzire dalla rabbia!
Ci sono molti colli di bottiglia non ancora saturati che buttiamo nel cesso.
Mi spiego meglio:
Protocollo ultra dma 133 forse non tutti sanno che significa.
Gli hard disk più veloci non arrivano a sfruttarlo nemmeno per metà della sua potenzialità, neanche gli attuali hard-disk per serial ata.
Sono i Mbyte/sec di banda passante.
Le applicazioni non vengono ottimizzate per certe cpu perchè tanto c'è quella di 2ghz più veloce...devo passare al serial ata quando l'u-dma ancora non è stato sfruttato per metà della sua potenzialità, devo cambiare piastra madre perchè la nuova cpu ha lo zoccolo diverso...
E chi paga alla fine? E' giusto un buon guadagno per chi migliora l'umanità ma questo è come rubare, obbligarti a comprare una cosa nuova quando la tua non l'hai ancora sfruttata.
Tutto questo spiega perchè un processore da 3Ghz non è il doppio più veloce di uno da 1,5Ghz, l'fsb a 800 comporta il 3% di migliorie rispetto al 533 e così via...
Ci portiamo ancora appresso dei colli di bottiglia di 15 anni fa (floppy)!

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Ottobre 2003 15:47      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fusion, hai perfettamente ragione.
Però ci sono multinazionali che decidono e limiti legati alla compatibilità.....e come sempre si va per gradi. Se dovessero fare un pc 100% nuovo che va decisamente piu forte con zoccoli diversissimi dagli attuali lo compreresti? di certo no, prefeiresti avere qualcosa che va un pelino meno ma poter montare la tua vecchia s.video, l'hd da 80giga che hai preso l'anno scorso ecc ecc...

o sbaglio? io solo perchè ho trovato da vendere tutto (e con pochissima diff.mi compro nuovo..tipo 50euro), seno' di certo non lo facevo l'upgrade se dovevo rimetterci il 50% del valore..


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 15. Ottobre 2003 16:24      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il floppy in un sistema non serve più a niente,non mi ricordo di averlo usato
Windows è autopartente da CD i software pure e se c'è una periferica che ha i drive su floppy,gli stessi drive si possono scaricare dalla rete.

Diciamo che i costruttori procedono in questo senso perchè non devono modificare la catena produttiva più di tanto.

Se come ha detto geno facessero un PC totalmente nuovo,dovrebbero fare però anche una catena di produzione nuova in ogni sua parte con un notevole aumento dei costi alla base e di conseguenza un forte aumento al consumo,sarebbe sicuramente un prodotto poco concorrenziale dal punto di vista economico,insomma un rischio.

Il vero prob. è riuscire a distinguere le migliorie vere e proprie ad ogni cambiamento di prodotto,se un PC oggi è il 10% più veloce
vuol dire che sfrutta meglio la tecnologia a disposizione e magari in termini tecnici consuma meno energia per cui non solo è più veloce ma è anche più ecologico mi spiego?
Insomma tutto fa brodo e se col nuovo PC invece di metterci 100 giorni se ne impiegano solo 90 vuol dire milioni di € risparmiati e aria più pulita dello 0,000001%
è solo un inizio ma come già detto tutto fà.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Ottobre 2003 16:55      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ros, leggendo il tuo post mi viene in mente la pubblicità di win2003.... "5 CENTESIMI!!!!!!!"
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 15. Ottobre 2003 17:03      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....ma perchè non riflettiamo sul fatto che :
1) ci sentiamo "obbligati" a rinnovare setup per "colpa" di sw non ottimizzati nella gestione della memoria e delle performance!!!!
2) le sw house pompano sulla affannata ricerca di migliorie "teoriche" per proporre componenti piu performanti...in realta anche loro non utilizzati dai sw correnti

sono contento che qualcuno ha scritto che il REALE incremento fra un fsb e laltro è del 3%

Chissa perchè quanto qualcosa deve produrre soldi in base al TEMPO impiegato (sla) si usano server unix con processori a clock minimi rispetto agli "elettrodomestici" a cui ci hanno abituato..????
PErch esi scrive codice C ottimizzato...
Nemmeno il JAVA che tanto uso è competitivo nella gestione delle memoria.
Quindi sai che difficile far uscire sx 2.0 che pesa un quintale di piu e impone alla lunga la necessità di cambiare setup...a meno chge non resti su sw che col tempo non saranno nemmeno piu supportati in assistenza...cioè MORTI
L'ambiente:chi l'ha scritto non ricorda forse che a brevo avremo un microonde nel case!!!inquinamento??? radiazioni piuttosto!!!!
Ma l'industria non si ferma....cerca di vendere e piu vende piu vende fumo!!!
con questo ,per la differenza di prezzo minima fra un pIV 2.8 a 533 o a 800 (minima in un contesto globale....poi chiaramente singolarmanete 100 euro in tasca sono cosa gradita piu a me che a intel)alla fine si compra fsb800 ma consapevole di essere IMBROGLIATO dalle definizioni!!!!!


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 15. Ottobre 2003 17:05      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il floppy è utilissimo!!!!
forse non su daw ma un computer è un computer!!!!e per ora il floppy è bene rimanga

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 15. Ottobre 2003 17:17      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che da 500 a 800 non c'è solo un 3% di miglioria.

questa misura non si può fare così solo sui numeri.

Si prendono due macchine identiche una a 500 e l'altra a 800 si caricano S.O. uguali e SW uguali si lancia una procedura e se ne fa dei test seri.

Ogni volta che ho cambiato sistema ho accelerato esponenzialmente,certo che se poi subito dopo fanno un service pack del S.O. perchè il setup lo permette anzi lo esige e i soft pesano immediatamente di più non è per farci pagare più soldi ma per permetterci di fare più cose sempre più velocemente.
Il discorso poi dei server unix non regge perchè un server come quello che ha Steinberg nell'ftp che sta fornendo a 700 utenti simultaneamente un upgrade non sta processando tanti dati quanto un processore che fa suonare 10 trk audio con un po di plug.

Dipende sempre tutto da cosa si fà.

se un fsb a 533 ha un rate di circa 4 Gb/s l'800 lo ha di 6,x Gb/s diciamo che nei numeri siamo a un +30/50% o sbaglio?

Anche se i conti non si fanno proprio così ma lo dico in termini di dati grezzi ok?!!!

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 15. Ottobre 2003 21:55      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non spenderei dei soldi al vento pe run Pentium 4 con FSB 800.
Con la metà dei soldi ci si compra un Athlon XP+ Barton che ha Fsb 333 ma che è nettamente più veloce del P.4 a 800.
Il Pentium è solo un modo per fregare soldi alla gente. Fa il buffer a 800 ma comunque non gli serve a niente. E' come se l'AMD avesse una autostrada a 5 corsie dove passano insieme 5 macchine mentre L'Intel ha un'auutostrada a 10 corsie ma comunque viaggiano al massimo 3-4 macchine per volta.

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 15. Ottobre 2003 22:08      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'importante come in tutte le cose è esserne convinti e agire di conseguenza.

Vedi io non cambierei un Pentium neanche contro due athlon.

Poi non sempre si fanno le cose migliori nel momento migliore e con le cose migliori.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 15. Ottobre 2003 23:57      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
certo che se poi subito dopo fanno un service pack del S.O. perchè il setup lo permette anzi lo esige e i soft pesano immediatamente di più non è per farci pagare più soldi ma per permetterci di fare più cose sempre più velocemente.

Poco tempo fa un laureando in informatica ha fatto una tesi sui lavori in tempo reale in ambiente windows e alla fine è venuto fuori che ogni nuova versione del S.O. era meno efficente per quanto riguarda l'utilizzo di applicazioni real time...

ero solo un dato di cronaca

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 16. Ottobre 2003 00:24      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Povero Windows e poveri noi
cosa useremo tra un po di anni
Quindi tra 10 service pack di windows
avremo di nuovo il 3.1
e vvvvai ci rimetto su Doom

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.