Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vi capita mai di essere indecisi sugli acquisti tanto da stare male??? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vi capita mai di essere indecisi sugli acquisti tanto da stare male???
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Ottobre 2003 01:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
fidati..

ti ho fatto un trattato che nemmeno Gino Schopenauer....... come ti sembra?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 18. Ottobre 2003 05:38      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendi il necessario.
Tutto il resto si fa!

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
margie
Junior Member
Member # 3004

 - posted 18. Ottobre 2003 19:09      Profile for margie   Email margie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, mi era sfuggita la tua risposta...io non ho grandi pretese a riguardo, sono un essere di sesso femminile...capisci...
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
cioè di yaso me lo immaginavo, ma (comunque piacere non ci conosciamo ) cioè magari ti compri una scheda e un pre, registri e il suono non è quello che speravi...E pensi..non arriverò mai alla qualità disco...


Messaggi: 102 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 18. Ottobre 2003 19:14      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi faccio un esempio..
Problema pre: al momento uso i pre del mio mixer digitale korg ... Vorrei comprare un pre stereo (io registro molto in acustico): molti dicono che il presonus ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile, ma io posso spenderci anche di piu, diciamo 1000 euro...molti parlano bene del goldmike..Ma la differenza tra i due si sentirà??
Poi vorrei anche un compressore joemeek, e allora perchè non comprare il soppio channel streep joemeek? Molti dicono che un comp esterno non serve perchè usi i plug-ins, ma anche che il suono joemeek(sopratutto del compressore) è unico....

Immaginate un dubbio così anche per il mac da comprare e per la scheda...

VOglio la botte piena e la moglie ubriaca forse...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 18. Ottobre 2003 19:21      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
in realta' la risposta e', nel tuo caso, a mio parere semplice


penso che farsi un mac nuovo (dove si possa , ad un certo punto, passare tutto traccia per traccia in audio) possa essere DETERMINANTE

un passo da gigante potrebbe essere anche un IMAC500 nel tuo caso (io l'ho spinto fino a 50 traccie audio con diversi plugins)


Si infatti mi sto prima di tutto cambiando il mac,...ma gli imac proprio non mi piacciono, soprattutto in funzione della powercore eventuale


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 18. Ottobre 2003 19:28      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fran:
Carta e penna

Vai per grado di importanza. Devi sapere che tipologie di strumenti ti servono inizialmente (ad es. Mi serve un Pre, Plug in nuovi, Computer etc...) Poi ti preoccupi di marche e modelli.

Scrivi su un foglio quanti soldi hai ha disposizione e tutte le tipologie di strumenti che ti servono in ordine di importanza. A mente fredda e schematizzando dovresti evitare la follia


L'acquisto di un pre da 300 e uno da 1300 euro mi condiziona gli altri acquisti e quindi le altre decisioni...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 27. Ottobre 2003 17:32      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'acquisto di un pre da 300 e uno da 1300 euro mi condiziona gli altri acquisti e quindi le altre decisioni...

Ti sei dato la risposta da solo. Prenditi tempo e acquista un "pezzo alla volta" In fondo oggi cosa serve per produrre:

- PC o Mac scelta tua (invece di litigare pensate a lavorà va )

- Tutto il software necessario

- Chanel strip (io prenderei il tutto in uno vai a guardarti il Joe meek VC1Q € 1000 e poi mi dici)

- Monitor nerafiled ( Genelec 1029 ad esempio)

- Un buon micro tipo il Samson CO1

- una master keyboard e un midi controller

- Se utilizzi plug in tipo Sample tank o Kontakt o meglio Halion non credo ti servirebbe un sampler esterno.

- Una buona scheda audio tipo la Echo Mia Midi che ha ottimi convertitori.

E stai abbastanza bene.


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 27. Ottobre 2003 23:58      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti dotarti di armonica giocattolo,caramella a fischietto e fustino Dixan,vendere i tuoi bei strumenti,spararsi tutti i contanti alle corse dei cavalli
(in puro stile "Febbre da Cavallo") e a questo punto...se vinci ti fai il
mega super sexy-maxi studio da sogno altrimenti qualora il cavallo perde te la dai a gambe e ti tieni il fischietto...

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 28. Ottobre 2003 10:36      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se diventi pazzo e fai come me che vende tutto?
mah...
l'indecisione è massima
io mi chiamo stefano...
mah...

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.