Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » info tecnico del suono

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: info tecnico del suono
ruoppolo
Junior Member
Member # 3152

 - posted 18. Novembre 2003 20:50      Profile for ruoppolo   Email ruoppolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi. kiedo informazioni x corsi di tecnico del suono o, meglio, dioploma. se qualcuno qui ha frequentato cose del genere... può darmi qualke dritta??


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 18. Novembre 2003 22:08      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne metto 3 di Milano, Torino e Roma..
Ma se fai una ricerca con un motore ne trovi altri.
PeAcE!
http://www.sae.edu/countries/italy.html
http://www.scuolaapm.it/bandi.htm#tecn_suono
http://www.mrx.it/corsofonico.html


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ruoppolo
Junior Member
Member # 3152

 - posted 18. Novembre 2003 22:24      Profile for ruoppolo   Email ruoppolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credi sia meglio un corso cn attestato d frequenza svolto in un importante sede o un diploma conseguito in accademia di musica moderna?
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Novembre 2003 22:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno dei due serve per avere lavoro, dato che nessuno riconosce nessun tipo di diploma di scuole del genere...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 19. Novembre 2003 00:41      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica cosa che vale fare secondo me è un corso della regione o della provincia o della comunità europea, perchè sono gratis....Anni fa ce ne era uno a roma di "midifonico" ed era veramente ben fatto, finiva con una settimana spesata (vitto e alloggio al salone della musica di torino).
Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 19. Novembre 2003 13:22      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
L'unica cosa che so' è che non è affatto gratuito. AFFATTO...

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Luke_from_Miami
unregistered


 - posted 20. Novembre 2003 16:26            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Te lo raccomando il Sae...l'anno scorso sono andato da loro per le info....quando mi hanno detto il costo sono quasi svenuto!!! una roba tipo 6000 euro, e alla fine gli ho detto che ripasserò quando avrò rapinato un paio di banche!

IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 20. Novembre 2003 16:28      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke_from_Miami:
Te lo raccomando il Sae...l'anno scorso sono andato da loro per le info....quando mi hanno detto il costo sono quasi svenuto!!! una roba tipo 6000 euro, e alla fine gli ho detto che ripasserò quando avrò rapinato un paio di banche!

Idem....a me tramite email avevano parlato di 7000 euro l'anno per due anni se non sbaglio.


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 20. Novembre 2003 16:31      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...rilancio....8!
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
darrigone74
Junior Member
Member # 2832

 - posted 20. Novembre 2003 17:36      Profile for darrigone74   Email darrigone74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi a me avevano parlato di 7500 euriiii
poi io ho pensato che devo anche viverci li almeno per il periodo del corso (sono di Palermo) e quindi li ho mandati ...........

CMq io vorrei sempre se qualcuno sà, se esistono corsi qui a palermo o almeno in sicilia GRATIs grazie a presto


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 20. Novembre 2003 18:59      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come qualcuno ha già dwetto esistono corsi gratis finanziati dalla Com Europea...però devi aver culo a sapere deve li fanno e quando.
Più di una volta ne ho beccati già cominciati e comunque tutti nel nord Italia,città tipo Bologna,Pavia etc.

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Thay Master
Junior Member
Member # 1947

 - posted 28. Novembre 2003 02:13      Profile for Thay Master   Email Thay Master         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ne ho fatto 1 nel 1999 a Milano, innanzitutto c'è stata una selezione anche perchè i posti erano 19 e saremo stati un 200 quella mattinata a presentarci, prima ci hanno fatto fare un test dopodichè un colloquio.

Confermo che vieni pagato dalla regione lombardia un tot al giorno (pochi €) e dopo aver fatto gran parte del corso a scuola hai la possibilità di lavorare in uno studio o x un service x circa 2 mesi nei quali impari a farti le ossa anche sul campo del lavoro, io ho lavorato in uno studio di registrazione dove si creano tutti i jingle dei + grossi network radiofonici (Dee Jay, RMC, 105, RDS ... ecc,ecc) alla fine dopo l'esame (se vieni promosso) ti rilasciano un attestato che vale in tutti i paesi della comunità €uropea

Ciao Dal Thay Master


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.