Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » smoothly una nuova traccia da minds eye (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: smoothly una nuova traccia da minds eye
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 19. Novembre 2003 19:53      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. che se tutti facessero come te
nessuno scriverebbe una riga di commento ai tuoi brani, ma ognuno farebbe un post con ascoltate i miei nuovi pezzi...
e sta punto sarebbe una specie di vitaminic sterile dal punto di vista della crescita di questa community


Peace


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 19. Novembre 2003 19:58      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello; coerente; mixato bene.

gli effetti sulle voci li eliminerei tutti, oppure Fade out molto più rapidi...;tutto qui....non mi piacciono molto....in piu é sempre lo stesso effetto e quindi te lo aspetti.....poco interessante, alla fine.

ciao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 19. Novembre 2003 20:07      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehheehe certo che i brani di dub o si amano o si odiano

bwt .. dub .. il tuo stile schizofrenico c'è tutto, come sempre riconoscibile
e questo è già un merito

mmappete che stretchone all'inizio!

il mix mi sembra da rivedre in un paio di punti :
(come segnala yaso) occhio alle parti troppo mono vs troppo stereo,
anche un'aggiustatina generale ai livelli

anch'io (come mmm) sento una distorsione fastidiosa:
è sul quel bassone synthetico coi cori sotto
a proposito questo stacchetto è propio old-school dnb !
e in effetti sembra fatto apposta per poter essere missato

il problema di questa traccia è che -al contrario di 'dypson'- fatica a rimanere impressa
ovvero manca un tema che si ripete e che alla fine si stampa in mente
forse sto fissato, ma credo che anche in questo tipo di musica una pur lieve sensibilità pop debba venire fuori
quindi fossi in te seguirei uno schema strutturale ..
(anche se parlare di shemi su questo tipo di tracce anarchiche è pericoloso!)
.. simile a quello che hai adottatto in dypson .. cioè qualcosa del genere:
intro - tema - divagazione - tema - devastazione - tema - outro

devi solo stare attento a non andare troppo 'off-song' .. non so se mi spiego
in effetti alcune cosse sembrano ficcate a forza (vedi 303) -- alcuni stacchi nettissimi come mixate secche
calcola che nessuno ballerà mai queste tracce .. penso ne sei consapevole
(anche squarepuscer è conosciuto come 'svuotapiste')
questo è un tipo di musica che fa da raccordo tra la pista da ballo e l'ascolto casalingo
quindi direi meno mixate nette e + "melodie", e in questo senso ci vedrei bene qualcosa di acustico

chiaro che questo è il mio personale . di vista, mica una prescrizione!

i suoni mi piacciono .. da paura gli archi synthetici della coda

complimenti anche per la produttività ... caspio! ne sforni quasi una a settimana

ps1
sarei proprio cusrioso di ascoltare qualcosa di tuo in versione downtempo!
ps2
anche Tom Jenkinson ne ha fatte un paio


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 19. Novembre 2003 20:13      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo,pur non piacendomi il genere che fai.
Ciao
Zelazowa-wola

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 19. Novembre 2003 20:27      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è + di qualche clic sulla 303 come segnalato da qualcuno e un pelino di codazzo di troppo sui delay delle voci in un paio di punti ma il pezzo è BELLISSIMO !!!
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 20. Novembre 2003 03:38      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piace più degli altri che ho sentito.
Poi confermo le cose dette dagli altri.
Delay, aaaah che distorsione, un po' di struttura pop anche secondo me ci vorrebbe.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 20. Novembre 2003 09:31      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

grazie per gli svariati commenti.
Prendo atto di tutti i consigli che in ogni pezzo cerco di applicare.
Per la vena più pop non credo sarà presente nei miei pezzi, questo è il mio stile, prima di fare elettronica avevo una band pop/pscichedelica e ne ho fatto già abbastanza.
Ora è tutta un'altra cosa..

comunque grazie ancora e cercherò di dare consigli quando posso a chi ne ha bisogno.

ciaoo


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 20. Novembre 2003 09:54      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

hola

non ho ancora ascoltato il pezzo
volevo solo dire che certo, forse dub non e' attivissimo sul forum, ma non e' proprio che non partecipa a nessun tipo di discussione: http://www.cubase.it/ubb/Forum6/HTML/003816-3.html

poi sull'opportunita' di postare anche li' un link a un suo ultimo pezzo, si puo' discutere
ma non e' che sia completamente unidirezionale nelle sue comunicazioni...

poi dopo ascolto il pezzo (ne ho di roba da ascoltare in arretrato, azz, anche il pezzo di mille, sono giorni che ci penso e non ho mai il tempo di farlo...)


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 20. Novembre 2003 15:17      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Dub...io stò facendo altre cose....per me và bene.
..hai fatto quello?...ok!...è da aggiustare?..ok!(jungle,chill out..ma che è ..sempre con stì generi, eppure ci etichettano dalla mattina alla sera..)
..scusate se mi dilungo, ma mi sento un'attimo chiamato in causa riguardo gli aiuti per la comunità di cubase..non smpre uno ha il tempo di seguire lo svolgersi dei problemi altrui,non sempre uno si sente all'altezza di dare risposte tecniche e consigli...(i consigli che mi vengono dati, con tutto il rispetto,spesso non coincidono con la mia filosofia di fare musica ..io i clic li metto apposta..per ME sono musica..poi fà schifo? ok....anche a me viene da vomitare ascoltando Carmen Consoli..la mia ragazza invece vede la Madonna..)aggiungerei poi che non sempre si fà in tempo a dare i consigli..il tempismo quì è da paura e poi nessuno obbliga nessuno..la soluzione sarebbe quindi chiedere al santo cj di fare un'ulteriore "stanza del download"..ma mi sembra troppo, non credo potrà aprire una stanza al mese..non me en voglia marcix e chi ce l'ha con dub, che ho forse visto una volta solo ad un cubase party a Milano, non lo difendo e non credo ce ne sia bisogno..ma alcune cose non le condivido.
ciao a tutti.

Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 20. Novembre 2003 16:49      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono d'accordo con midijed..
sia per le etichette che cerco sempre di non applicarne che per i consigli e icommenti però non posso negare che a volte sono molto utili.
non sono mai stato ad un cubase party probabilmente non ero io, anche se mi piacerebbe partecipare ad un edizione.
faccio fatica a suonare a Milano, perchè penso che non ci siano locali adatti a differenza della gran bretagna dove in ogni città se ne trovano a bizzeffe..
comunque non vedo nessuna accusa e nessun motivo per discuterne anche perchè tutto sommato mi sembra di avere un riscontro positivo su questo forum.

Grazie a tutti
ciaoo


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.