Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Linux & music

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Linux & music
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 19. Novembre 2003 17:23      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per chi dice che con linux non è possibile creare musica ecco un link che potrebbe servirvi http://www.linux-sound.org/


Anche io sono sbalordito ma ho scoperto che anche i vst sono compatibili basta solo aver un software chiamato vstserver
Ovviamente non esiste cubase per linux ma chissà se gli utenti ( che siamo noi ) incominciassero a mandare mail ai signori steinberg con l'esigenza di utilizzare un O.S differente da Win ( e più stabile ) magari "loro" sentirebbero la puzza di di guadagno e "forse" riuscirebbero a creare cubase per linux
é solo una idea
ma io sto aspettando Suse 9.0 dove farò delle prove con alcuni software free per linux
se l'esperimento funziona e riesco anche a far funzionare i miei amati vst... forse la mail a steinberg la spedisco

Non so voi ma io mi sono rotto di windows e lo dico da sistemista Nt

Per chi ha un mac con osx sa di cosa parlo...
- stabilità
- flessibilità
- interfaccia grafica decisamente più cool
- ecc..ecc...

Scusate ma dovevo dirlo

ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
BUZ
Member
Member # 2571

 - posted 19. Novembre 2003 17:43      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi per Linux c'è questo Juno:
http://www.vintagesynth.org/misc/ultrajuno6.shtml

che da vedere sembrerebbe ganzo ganzo...


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Novembre 2003 19:53      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz....prima o poi linux lo devo provare....non ho mai visto neanche l'interfaccia....
qualcuno di voi lo usa? com'è?

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 19. Novembre 2003 20:47      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente non è paragonabile a OSX che come interfaccia al momenot è la più bella.
Cmq il nuovo kde e il nuovo gnome sono davvero belli
io aspetto ansioso l'uscita in italia di suse 9
che se vai a vedere in www.suse.it le caratteristiche sono davvero interessanti.
Per il resto linux è il sistema operativo per piattaforma i386 più stabile e potente che ci possa essere.
Sta solo a gli sviluppatori capirlo...

Solo che ovviamente sapendo che linux nasce con una mentalità open source non potranno mai farsi soldi, ma poi sarà così vero che non possono ? Questo lo sanno solo loro...

ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.