Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Onnivori o vegetariani? (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Onnivori o vegetariani?
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 02. Dicembre 2003 09:01      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Save the pig
Do not eat it

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
orzina
Junior Member
Member # 3046

 - posted 02. Dicembre 2003 09:08      Profile for orzina   Email orzina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non mangio carne. credo che si possa tranquillamente vivere senza mangiare carne e suoi derivati.

orzina


Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 02. Dicembre 2003 09:44      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende da cosa si intende per rispetto: in alcuni casi la scomparsa di "predatori" altera il ciclo biologico perchè determina un aumento incontrollato della specie predata, con conseguenze sull'incapacità della specie stessa di trovare approvvigionamenti adeguati di cibo e causandone quindi la scomparsa totale. Non tutto ciò che naturale è bello o giusto: armonioso si perchè contempla un equilibrio, ma non sempre giusto (per il nostro giudizio umano). Personalmente ad esempio quando mangio carne mi sento più vicino alla natura...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Dicembre 2003 09:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by monitor73:
[QB]dipende da cosa si intende per rispetto:
••••non uccidere per esempio, questo principio funziona con te e con gli altri

in alcuni casi la scomparsa di "predatori" altera il ciclo biologico perchè determina un aumento incontrollato della specie predata,
••••non sapevo che tu fossi un PREDATORE (pantera? tirannosauro? piranha?)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 02. Dicembre 2003 10:04      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
brontosauro per l'esattezza!!!

in alcuni casi la scomparsa di "predatori" altera il ciclo biologico perchè determina un aumento incontrollato della specie predata,
••••non sapevo che tu fossi un PREDATORE (pantera? tirannosauro? piranha?)[/QB][/QUOTE]


Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 02. Dicembre 2003 13:05      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ovviamente la mia era solo una stupida (ma non troppo) riflessioncina per smorzare anche un po' il tono della discussione....e forse ci sono anche riuscito .....

quello che più contesto io è il (chiamiamolo così) "metodo di raccolta":
la cosa squallida è l'allevamento in batteria, è la "coltivazione" degli animali...
Sul consumo di carne, non mi esprimo, visto che penso sia una scelta che uno fa nel più libero dei modi, e non penso che NESSUNO sia in grado o possa giudicare qualcun'altro per i suoi gusti alimentari.....
non consideriamo certo i cinesi una "razza" "inferiore" perchè mangiano qualsiasi cosa gli capiti a tiro....

d'altra parte è risaputo che l'uomo plasma l'ambiente circostante (e non viceversa) per poterci vivere....

non pensiamo però all'uccisione degli animali solo per avere una "moralità pulita", quando ci fa più comodo, perchè anche avendo le scarpette, il giubottino, la cinturina (o il cinturino), il maglioncino, usando farmaci, cosmetici, prodotti per la casa, prodotti per l'ambiente etc. etc. si contribuisce allo sterminio di massa...

l'uomo è questo, plasma quello che gli sta attorno per "adeguarlo" ai suoi bisogni e alle sue necessità....
esempio ne è tutto quello che ci sta attorno,
a partire dalle case (mica ci cerchiamo la grotta...)... per costruire le città ad esempio, si cancellano dal pianeta interi ecosistemi, ma questo non mi sembra faccia tutto sto scalpore...
quando si va al mare a fare il bagnetto, tra barche, prodotti per la pelle e chi più ne ha più ne metta, si danneggia comunque l'ambiente, e questo comporta morie incondizionate degli animali.....ma questo non mi sembra che faccia tanto scalpore....
...e si potrebbe andare avanti quasi all'infinito...


....quando c'è da "plasmare" qualcosa a "bisogno" dell'uomo, non ci si ferma davanti a niente....

ATTENZIONE: ....non dico che questo sia un bene.....ma questa è la realtà, e coprirsi gli occhi con due belle fettone di prosciutto ( ) o con due belle foglione di lattuga (a discrezione di chi legge), non penso serva a niente e a nessuno...

questo è il mio opinabile parere, non pretendo sia condiviso da NESSUNO, ma pretendo che venga almeno rispettato....

CiaO


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 02. Dicembre 2003 14:13      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..e pensare che appana due mesi fa mi iscrissi al forum perchè cubase non riceveva il do6 che inviavo dalla tastiera..

...poi ho chiesto una cosa dello score...

...consigli validi per l'home recording...

...ho discusso di musica...

...ho chiesto pareri sulle mie musiche...

..poi sono cominciate le disquisizioni filosofiche...

...e cominciavo a rendermi conto che altro che parlare di musica...

..ma come potevo pensare che...

...in un forum di cubase,uno dei più potenti programmi al mondo prodotto da una delle più grandi ditte di fama internazionale,oggetto di attenzione di grandi inseganti di musica...

...saremmo arrivati a parlare di galline,polli,la legge del taglione,i coniglietti innocenti,il maiale è mio fratello e devi volergli bene..

..concetti nobilissimi....

...ma uno che non sa cosa è il cubase e si trova per caso a leggere il nostro nobile topic...

..cosa penserà?...

..secondo me penserà :"ohh 'sto cubase lo compro,lo compro,evidentemente sarà un programmino che serve a programmare il forno direttamente da pc mentre registro la parte di batteria!Così posso starmene incollato lì e non perdere tempo nemmeno a cucinare per sopravvivere!..


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 02. Dicembre 2003 14:47      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmm yaso...
sai che mi sembra di parlare con Erika?...hehe..stesse affermazioni..
...ma io la osservo....e quando spella il suo branzino i suoi occhi hanno una luce differente... e quando prende le compresse per le sue carenze vitaminiche non posso fare a meno di chiederle:.."sono vegetali?...naturali?..." per non parlare di quando al supermercato legge gli ingredienti dei prodotti e con il viso scuro li ripone....ma quando poi se ne parla non ammette mai che qualcosina le manca.... io di certo, pur non condividendo, rispetto il suo stile di vita, ma le ricordo sempre che come me che mangio carne non vivrà in eterno, e nessuno ha mai dimostrato che così facendo vivrà meglio...
cmq se a uno la carne non piace non vedo neanche perchè debba mangiarla..in egual modo non capisco come si possa farne a meno da un giono all'altro, magari dopo aver letto un libro scritto da uno che dopo un viaggio in india e dopo averer mangiato quintali di carne tutta la vita, si è miracolosamente "illuminato"...(...dicono sia il termine giusto...per me è semplicemente rimasto un pò sotto...)
....quindi chi rispetta gli animali e non li mangia avrà la casa piena zeppa di cani e gatti randagi trovati in giro giusto?...e si....perchè se ami gli animali li devi amare fino in fondo...non solo 2 volte al giorno quando mangi...per salvarli mi sembra un pò pochino.
...sono sempre un pò polemico lo sò...ma propio non riesco.....e poi con questo argomento mi ci scontro ogni fottuto pranzo e cena....
ciao a tutti fratelli.....

Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Dicembre 2003 15:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cera:
...ovviamente

"quello che più contesto io è il (chiamiamolo così) "metodo di raccolta":"
•••e ti fa onore... si puo' sperare che dopo questo tipo di "compassione" te ne nascano pure altri

"non penso che NESSUNO sia in grado o possa giudicare qualcun'altro per i suoi gusti alimentari....."
••••il rpoblema e' che la liberta' di scelta di chi mangia, cozza contro la liberta' di scelta del mangiato... che non vorrebbe esserlo, men che meno per motivi di democrazia e pluralismo

"non consideriamo certo i cinesi una "razza" "inferiore" perchè mangiano qualsiasi cosa gli capiti a tiro.... "
••••io cerco di non giudicare a "razza" e generalmente provo ad essere positivo... quindi, messa al contrario, se uno GIA' BRAVO scopro che non massacra animali e non ne mangia i cadaveri gli do tranquillamente dei punti in piu'... garantito al limone... come do altri punti se fa altre cose che ritengo giusto fare

"d'altra parte è risaputo che l'uomo plasma l'ambiente circostante (e non viceversa) per poterci vivere...."
••••e' risaputo, non e' detto che sia una cosa che ci e' sempre riuscita bene, non e' detto che si possa farlo in maniera piu' rispettosa e pacifica .. l'ambiente si puo' plasmare bene o male, anche un incendio o la bomba atomica plasano l'ambiente.. o anche l'abusivismo edilizio magari pilotato da mafia e camorra

"non pensiamo però all'uccisione degli animali solo per avere una "moralità pulita", quando ci fa più comodo, "
••••giusto, io non uso pelle e nemmeno cosmetici e medicinali "violenti".... pero' se uno lo facesse ed evitasse contemporaneamente di essere uno di quelli che si mangiano 900.000 di mucche l'anno, potrei dire che e' bravo al 96% invece che al 100%... ci sono vite di mezzo, non sono statistiche o affermazioni di principio o pedine degli scacchi, Per me uno e' bravo anche se da oggi decide di evitare di mangiare carne anche solo un giorno la settimana.. almeno risparmia una vita la settimana

"....quando c'è da "plasmare" qualcosa a "bisogno" dell'uomo, non ci si ferma davanti a niente...."
•••siamo nel mondo dell'irresponsabilita'.. ma non siamo pedine che appartengono alla massa.. uno puo' decidere di migliorare anche solo per se

"questo è il mio opinabile parere, non pretendo sia condiviso da NESSUNO, ma pretendo che venga almeno rispettato...."
••••ti rispeto nel senso che accetto il dialogo e che veniamo tutti da condizionamenti culturali che in qualche modo ci spingono ad avere de comportamenti stereotipati e uno va avanti per inerzia adeguandosi..... ma non essendo posizioni di pensiero entrambe innocue (ovvero uno ammazza, l'altro no o ammazza meno) non le considero avere , di per se, pari dignita'

se uno mi tira una pedata nel sedere, non mi puo' dire : "questa e' la mia posizione di pensiero... rispettala"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 02. Dicembre 2003 15:09      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...OffriMI un fiore, un frutto, una foglia, dell'acqua con amore e devozione.. Io accettero' la tua offerta..
bellissima yaso...davvero

Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Dicembre 2003 15:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MIDIJED:
mmmmm yaso...

.ma io la osservo....e quando spella il suo branzino i suoi occhi hanno una luce differente...
•••io non spello branzini e non sono vegano,,, anche se sarebbe possibile esserlo senza problemi e additivi io aggiungo latte e latticini, che non fanno morire nessuno

"ma le ricordo sempre che come me che mangio carne non vivrà in eterno, e nessuno ha mai dimostrato che così facendo vivrà meglio..."
•••a parte questioni di salute.. che ci sono.. esiste anche un livello di pensiero rispetto al quale si evita di fare qualcosa anche per motivi che si ritengano morali, etici.. e sono cose anche dibattibili, non si tratta solo di fede cieca o fanatismo

" non capisco come si possa farne a meno da un giono all'altro,"
••••uno puo' anche accorgersi di aver fatto un errore per anni e rimediare all'istante.. esiste in tutti i campi.. c'e' gente qui dentro che con un piccolo suggerimento su come usare un parametro di un software si risolve la professione.. cosa deve fare, deve considerarsi un fanatico e un esaltato?

"magari dopo aver letto un libro scritto da uno che dopo un viaggio in india e dopo averer mangiato quintali di carne tutta la vita, si è miracolosamente "illuminato""
••••la gente in india si puo' illuminare, disilluminare, elevarsi o rovinarsi... oppure uno spi puo' illuminare a rieti o a cadriano di granarolo... il fatto e' che il vegetarianesimo non e' solo un parere astratto che non provoca nessun cambiamento nell'ambiente.. provoca invece il salvataggio della vita di esseri viventi. Quindi non si puo' svilirlo e metterlo solo sul piano dell'imbecillone che va in india e torna galvanizzato... (per poi magari degalvanizzarsi dopo due mesi che ha scritto il libro)

"quindi chi rispetta gli animali e non li mangia avrà la casa piena zeppa di cani e gatti randagi trovati in giro giusto?."
••••io ti amo e sei un mio amico, come molti del forum... ma non ti porto a casa.. i cani egatti randagi dipendono da un altro atteggiamento umano PADRONALE.. "animale sei mio.. ti magno, oppure ti coccolo e ti faccio vivere in una casa come se fossi una specie di umanetto di serie b... poi mi stufo e ti abbandono. In ogni caso, io voglio bene anche ai bambini dell'adozione a distanza, ma non li adotto tutti.. solo alcuni... quindi si puo' fare solo male, si puo' fare solo bene, si puo' stare a meta' o piu' verso il bene o piu' verso il male. Se e' detto dalle tradizioni che tu, ogni volta che io esco di casa mi devi tirare uno scapaccione.. preferisco che smetti, ma anche, meglio che niente, se alterni una volta si ed una no.

il discorso e' pratico, non solo teorico


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Dicembre 2003 15:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MIDIJED:
...OffriMI un fiore, un frutto, una foglia, dell'acqua con amore e devozione.. Io accettero' la tua offerta..
bellissima yaso...davvero

e' l'upgrade del 7 comandamento


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 02. Dicembre 2003 15:29      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...in tutto stò tempo passato in questo forum probabilmente di musica ci ho capito poco...ma una cosa mi è chira....YASO NON MOLLA...
ti voglio bene anch'io fratello..ma occhio perchè in un momento di fame potrei azzannare un tuo avambraccio mentre spippoli sul mixer...hahahahaha

Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Dicembre 2003 15:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti ti vedo entrare con sale, olio, ketchup... VADE RETRO SA(N)TANA!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.