Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » e io vado a Milano..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: e io vado a Milano..
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 09. Dicembre 2003 16:24      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stanco di Voi studentelli che piombate nella Mia citta'dal paesello a caccia di non so che.....contribuendo agli ingorghi del traffico,all'inquinamento, e al mio mal di testa...ho deciso...sabato vado a Milano.
(a questo punto gia' sento il Vs coro:" e sti c...")...............
..............................
Scherzi a parte arrivo alle 9 e fino alle 14 non avro' niente da fare...(poi me tocca lavora')..........................

Che fare?
Alle ore 13 dove mangiare?
Negozi di strumenti musicali ?
Librerie, Musei , gnocca....?
Aiutatemi...non parlo l'idioma


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 09. Dicembre 2003 16:56      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
...sabato vado a Milano.
Che fare?
Alle ore 13 dove mangiare?

nei pressi del Duomo, un panzerotto da Luini http://www.luini.it o (previo mutuo bancario-ipotecario) le raffinatezze di Peck http://www.peck.it.

per gli strumenti musicali, un posto fornito e' luckymusic http://www.luckymusic.com/it/

siccome da Lucky al Duomo ti portano i mezzi pubblici, sei a posto. Praticamente un lord.

ah, dimenticavo... "e sti c..!"



Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 09. Dicembre 2003 17:24      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BOICOTTA LUCKY


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 09. Dicembre 2003 17:41      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io da Lucky mi sono sempre trovato benissimo.
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 09. Dicembre 2003 17:43      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
krumiro
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 09. Dicembre 2003 17:43      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io lo boicotterei...ma a milano che alternative hai?
lorbi tu dove ti fornisci di droga elettronica?

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 09. Dicembre 2003 17:46      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti piacciono le librerie, passa da Hoepli che sta subito dietro Luini, ma anche Feltrinelli, Ricordi e Messaggerie Musicali non sono male e sono tutte vicino al Duomo.

Poi non può mancare una visita del Duomo e del Castello, e praticamente ti sei già bevuto tutta la mattinata.

Per l'idioma non c'è problema: basta sostituire la S con la $.


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 09. Dicembre 2003 18:35      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
krumiro

Se Bistefani, sì grazie...magari con un bicchiere di Vin Santo, così ce l'inzuppo.


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 09. Dicembre 2003 18:54      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e poi vai alla "trattoria" a mangiare
p.ta genova...sarda......
quando ti sei mangiao anche le posate poi me lo spieghi

Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 09. Dicembre 2003 20:48      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vengo anch'io
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 10. Dicembre 2003 10:48      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti
ora mi sento piu'tranquillo.......
Per la pronuncia mi noleggio il video "Toto' e Peppino a Milano"......."Je vulavan savuar....".....
E poi qualcosa so gia'...basta dire ogni tanto : "e a mee''"..."nde' a lavura' barbu'n"......."uela' teru'n"......."cel'ho diuro"....
Vado bene ??

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 10. Dicembre 2003 13:07      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai benissimo!

nel kit di sopravvivenza aggiungerei:

ti ui'! - ehi, tu!
uella xxx! - salve, xxx!
testina di vitello (con la e larghissima) - testa di c...

poi, fondamentale, devi iniziare ogni frase con
'scolta - ascolta e usare sempre "mica" nelle frasi negative.

Ecco il vero milanese che incontra un amico e gli chiede che ore sono:

"uella, Carugati! ti ui', 'scolta, sai mica che ora l'e'?"


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 10. Dicembre 2003 14:27      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Per la pronuncia mi noleggio il video "Toto' e Peppino a Milano"......."Je vulavan savuar...."

si intitola "toto' peppino e la malafemmina"
altrimenti rischi di non trovarlo


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 10. Dicembre 2003 15:05      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
si intitola "toto' peppino e la malafemmina"
altrimenti rischi di non trovarlo

Vero ! Grazie...come al solito very preciso !
"E' che sono fuori come un balcone..."
Com'e' la pronunzia ?Vado bene?


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 10. Dicembre 2003 15:30      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambia "je" con "noios"
dopodiche' sembrerai un finto milanese doc

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.