Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » comprare a san marino (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: comprare a san marino
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 04. Gennaio 2004 15:52      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo voi può covenire comprare a san marino?
non so si paga l'iva o si paga la dogana,insomma non so come cacchio funziona la storia...
qualcuno di voi ci ha mai comprato qualcosa?

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Gennaio 2004 16:03      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
paghi meno l'iva, però quello che cacci fuori dalle tue tasche non è detto che sia inferiore a quello che cacceresti acquistando nel resto d'europa
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 04. Gennaio 2004 16:16      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dovrei comperare un aggeggio con sopra un mela morsicata..quindi i prezzi dovrebbero essere uguali come in europa..no?
Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Gennaio 2004 16:26      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
così come per valutare l'audio devi usare le orecchie; per comprare (se sai cosa vuoi)devi usare gli occhi.
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Gennaio 2004 17:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e' questo negozione san marino informatica che e' la meta di tanti musicoinformatici applisti e anche di quegli altri con quel coso brutto
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 04. Gennaio 2004 18:08      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
c'e' questo negozione san marino informatica che e' la meta di tanti musicoinformatici applisti e anche di quegli altri con quel coso brutto

Il negozione è anche ultra fornito per quanto riguarda l'audio (schede audio, software, ecc....) io però vado invece in un altro negozio (non faccio il nome perchè non so se sia corretto) e trovo sempre le cose a meno

dipende però da quello che si spende:

se si compera una cosa da 50€ non si può sperare di risparmiarne 30

ma se si va sui 4-500€ allora si trova il risparmio (forse anche su spese inferiori..... pensandoci una volta ho comperato un "enhancers e exciters" a 95€ e in giro l'ho trovato a 120)


Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 04. Gennaio 2004 18:20      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi io non pago l'iva giusto?
una cosa che costa 1000 la paghi 800,una che costa 2000 la paghi 1600...
secondo me non è così rose e fiori come sembra,un qualcosa in più dovrai pagare x forza che sia un una tassa o un qualcos'altro altrimenti ci andrebbero tutti e i rivenditori apple sul territorio italiando fallirebbero!!

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Gennaio 2004 18:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai considerato che l'assistenza apple italiana se ne fotte delle cose comperate a san marino... non mi sembra un cattivo deterrente (comunque il simpatico staterello e' effettivamente un piccolo incubo per i rivenditori apple ad una distanza chilometrica umana.. hai proprio centrato il problema)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 04. Gennaio 2004 19:21      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo la garanzia apple sia internazionale..o forse mi sbaglio xkè sono io che ho letto male

quello che mi preokkupa è un altra cosa..


ci saranno da pagare tasse extra x entrare a san marino?

ci sono i finanzieri all'uscita che se ti pescano con il powerbook comprato a san marino te lo confiscano(poi li uccido!!!)???

ti rilasciano un fattura che poi tu in italia dovrai denunciare e quindi pagarci comunque l'iva

sembreranno delle cavolate,ma mi lasciano titubante!

eppure cacchio se c'è un negozio di strumenti uno va li' si compra una chitarra o quel che vuole,xchè ci devono essere tasso o qualunque altra storiaccia??!!


Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Gennaio 2004 19:23      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che non si paghi l'iva, si paga ridotta (credo 16% invece di 20%).
il mio peccato originale(comunque veniale) l'ho consumato lì, o meglio me lo ha fatto consumare una Eva sanMarinese.
ad ogni modo non hanno i prezzi più bassi in tutto, bisogna sempre verificare; la storia dell'iva ridotta e del paese "estero", mi sembra più uno specchiettino per allodole .......
a proposito, lo sapete che a SanMarino le donne che non nascono lì non possono avere la cittadinanza e quelle che invece ci nascono non contano un kaiser (dal punto di vista di cariche pubbliche and so on ...)

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 04. Gennaio 2004 19:23      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tasse,non tasso!!
altrimenti gli avrei fatto i complimenti x la gerusalemme liberata!

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 04. Gennaio 2004 20:20      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah..iva o non iva

S.Marino ci sono stato oggi pomeriggio e sono appena tornato.
E'bellissima di sera,andateci!


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
luk
Junior Member
Member # 2073

 - posted 04. Gennaio 2004 20:24      Profile for luk   Email luk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sempre comprato a san marino,se hai un amico con partita iva la risparmi completamente!!! (rimane intestato a lui,non la scarica ).Io nel tempo ne ho presi quattro piu' un sacco di roba audio e software(ho risparmiato milioni)..LU
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Gennaio 2004 20:30      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luk:
Ho sempre comprato a san marino,se hai un amico con partita iva la risparmi completamente!!! (rimane intestato a lui,non la scarica ).Io nel tempo ne ho presi quattro piu' un sacco di roba audio e software(ho risparmiato milioni)..LU

se hai un amico con la partita iva la risparmi completamente anche se compri a Zagarolo
bisogna poi capire se quel tipo di merce la possa scaricare o meno, ma questa è un altra storia .....


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 05. Gennaio 2004 00:10      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
se hai un amico con la partita iva la risparmi completamente anche se compri a Zagarolo
bisogna poi capire se quel tipo di merce la possa scaricare o meno, ma questa è un altra storia .....

Scusate non c entra un cacchio col topic
x peter: conosci Zagarolo??
non avrei mai pensato di vederlo nominato sul forum! io abito li vicino
se abiti in zona fammi sapere magari ci becchiamo
ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.