Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » mug o mog??? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: mug o mog???
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 12. Gennaio 2004 01:15      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembrate tante mucche al pascolo
Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 12. Gennaio 2004 09:14      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personally ho una foto incorniciata del
Dott. Robert Moog in camera mia e quando
gli do un'occhiata penso :"aahhh il muugg!"

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 12. Gennaio 2004 10:38      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SKAio non e' proprio fuori strada...

ci sono diverse scuole di pensiero...

in UK si tende a dire "mug", altrimenti non sanno di cosa parli
in USA "moug" (come vogue) nel caso del nome, e "mug" nel caso dei dischi (p.es "moog moods" ecc.)

la leggenda dice:

According to Bob Moog, his name was originally pronounced "moo-g." But his former wife Shirleigh taught the first grade, and when she told her students to call her Mrs. Moog, the kids had way too much fun making cow noises. At her request, the pronunciation was changed to "moe-g." Today, Bob diplomatically says, "Either is correct.

(http://www.imperialdrag.com/chatter/articles/kbm796.html)

ossia vanno bene entrambe...

ma io fossi in voi direi "mug" - riservando l'uso di "moug" solo per gli ambiti in cui ha senso, ossia in determinati ambiti anglofoni dove la differenza verrebbe compresa, e magari anche li' solo "su richiesta", altrimenti si fa solo la figura del pirla che se la tira

in ogni caso chi ha risposto "mug" ha ragione, perche' questo e' l'uso comune in italiano... e per quanto si voglia fare i puristi, alle dinamiche di massa e' difficile opporsi...

poi ragionando sull'origine del nome, probabilmente piu' "sassone" che "anglo", e' probabile che la pronuncia corretta in origine fosse "mo-og", alla tedesca (e per noi, leggerlo come si scrive, dunque)

se solo avesse fatto un preset che pronunciava il suo nome... non staremmo qui a chiedercelo


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 12. Gennaio 2004 12:48      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco tutto, ma chiedere cosa sia il moog, mi sembra eccessivo!
continuiamo così facciamoci del male!

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Gennaio 2004 14:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. come se un ferroviere chiedesse "cos'e' un treno?"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 12. Gennaio 2004 14:06      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure come se un treniere chiedesse "che cosa e' un ferro ?"


....uhm.... no no.... mi sa che l'esempio calza poco....


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
SKAio
Junior Member
Member # 3221

 - posted 12. Gennaio 2004 14:17      Profile for SKAio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno sa qualche link a pagine che spieghino come usare un synth.....io ho l'arturia m(uu )g ma nn sono ancora riuscito a far emettere un suono a tutto quel malloppo di fili (a meno che nn usi i preset....blah)... se per caso mi trovassi davanti a un moog vero, sarebbe davvero sconveniente nn riuscire a sentire nemmeno una scoreggia (forse è troppo difficile ricreare una scoreggia....mi basta un lead)....
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 12. Gennaio 2004 15:32      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
.. come se un ferroviere chiedesse "cos'e' un treno?"

deve trattarsi di un ferroviere però!


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Gennaio 2004 15:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I've got a moog in my mug...and my coffee sucks!
:D

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Gennaio 2004 16:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by SKAio:
qualcuno sa qualche link a pagine che spieghino come usare un synth.....io ho l'arturia m(uu )g ma nn sono ancora riuscito a far emettere un suono a tutto quel malloppo di fili (a meno che nn usi i preset....blah)... se per caso mi trovassi davanti a un moog vero, sarebbe davvero sconveniente nn riuscire a sentire nemmeno una scoreggia (forse è troppo difficile ricreare una scoreggia....mi basta un lead)....

a parte il suono.. il giochetto l'hanno fatto bene.... l'uso e' esattamente lo stesso

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.