Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ah ahahahahaah TOMMY del GRANDE FRATELLOOOO (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: ah ahahahahaah TOMMY del GRANDE FRATELLOOOO
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

 - posted 29. Gennaio 2004 15:45      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbiamo trovato l'avvocato difensore di Tommy

••quando e su cosa?.. e io che dicevo?

Yaso si parlava di radio e di come tanti network passano i dischi imposti dalle majors...

(e che spesso si paga molto per un passagio radiofonico, specie quando non sei nessuno).

La pianificazione è una cosa seria, (non dovrebbe fare parte dell'arte) almeno come intendo io, cioè, prendo un tipo bellino o una bella gnocca, gli cucio addosso una canzone gli faccio un bel video, la butto su MTV e poi vediamo che succede...certo è un modo di fare impresa, rischi connessi, ma cosa centra con l'arte??

Astor Piazzolla e i suoi dischi stanno in piedi. Hai detto bene yaso. Perche hanno basi solide, ovvero la qualità indelebile che non troverai certo nelle produzioni di questi ultimi decenni. Il successo non si pianifica in nessun tavolo e la qualità non è certo soggettiva. Quando una canzone rimane,superando generazioni ed epoche, si tratta di genialità e questa non la puoi pianificare.
Quando dico che Astor si mise contro l'intera Argentina, confermo che nessuna casa discografica apprezzava il suo modo di stravolgere il tango, (monumento nazionale di quel paese) non era pianificabile ma la sua testardagine, il suo credo, gli diede un successo internazionale, oggi, dopo la sua morte in tanti provano ad imitarlo.


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Gennaio 2004 16:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jack daniel:
Abbiamo trovato
Abbiamo trovato l'avvocato difensore di Tommy
••piu' che altro l'offensore del luogo comune e del dogma ( )

(e che spesso si paga molto per un passagio radiofonico, specie quando non sei nessuno).
••infatti e' una martellata.. si pagano gli spot pubblicitari, i passaggi nascono dal gusto del dj o dal fatto che lui pensi di incontrare i gusti del pubblico essendo interessato a promuovere la sua radio e avere ascolto in modo da vendere spazi pubblicitari. Quindi scegliera' di trasmettere artisti nuovi che gli piacciono / artisti vecchi che gli piacciono / artisti nuovi che lui pensa possano incontrare i gusti del pubblico / artisti vecchi che lui ritiene incontrino i gusti del pubblico

se si mette ad accettare cinquemilioni per trasmettere lo sfigato orribile spinto dalla casa discografica demente (e autolesionista perche' sembra che le case discografiche facciano sistematicamente i contratti ai dementi e lascino gli artisti mondiali a casa), poi, se la gente cambia canale, si perde i cinquanta in contratti pubblicitari dai vari inserzionisti


La pianificazione è una cosa seria, (non dovrebbe fare parte dell'arte)
••fa parte dell'arte della pianificazione se vogliamo giocarci.. sta nel normale lavoro imprenditoriale.. e' necessaria se uno vuol lavorare in un ambiente di musica che si vende (se no uno si mette ai giardini con la chitarra ed e' bellissimo).. e per me, da un certo punto di vista, e' anche il segno della voglia di riuscire e di imporsi di un artista..


prendo un tipo bellino o una bella gnocca, gli cucio addosso una canzone gli faccio un bel video, la butto su MTV e poi vediamo che succede...certo è un modo di fare impresa, rischi connessi, ma cosa centra con l'arte??
••non c'entra ne con l'arte ne con la discografia ne con la musica ne con l'imprenditoria....... nemmeno con la realta'


Astor Piazzolla e i suoi dischi stanno in piedi. Hai detto bene yaso. Perche hanno basi solide, ovvero la qualità indelebile che non troverai certo nelle produzioni di questi ultimi decenni.
•••non ho nemmeno un disco di astor piazzolla (nemmeno di mozart), ma tutti quelli degli art of noise e qualcuno di blondie e molti dei led zeppelin.. ergo la loro qualita' mi sembra maggiore di quella di piazzolla (con tutto il dovuo rispetto per uno che fa quello che vuol fare ed e' apprezzato da tanti) se no compravo lui invece che loro

Il successo non si pianifica in nessun tavolo e la qualità non è certo soggettiva.
••sono tue convinzioni basate su un tuo sentimento e a mio parere non sulla realta'.. la seconda affermazione mi fa particolarmente paura

Quando una canzone rimane,superando generazioni ed epoche, si tratta di genialità
••no.. si tratta semplicemente del fatto che per vari motivi, culturali, politici, commerciali, di propaganda e pubblicita'.. e anche di gusto naturalmente.. una cosa continua ad essere fruita, molto difficile da stabilire e men che meno spiegabile con una sua qualche validita' intrinseca.
Fra l'altro la genialita' non e' un'accezione "morale".. ovvero geniale e' lo scrittore, il santo, l'artista.. ma anche il ladro che ruba bene o l'assassino che ammazza bene.. o anche il terrorista genio della distruzione. Il sistema di massacro degli ebrei messo su dai nazisti era indubbiamente geniale... il problema chiaramente e' un altro

probabilmente fratelli d'italia sarebbe caduta nell'oblio immediatamente se non fosse stata associata alla nascente nazione italiana, probabilmente di mozart non avremmo avuto traccia e ricordo se il suo papa' si fosse trasferito a bali.. anzi lo avrebbero preso a pedate nel popo' sentendo tutte quelle note stonate


confermo che nessuna casa discografica apprezzava il suo modo di stravolgere il tango
•••dopo si pero'.. vendono i dischi in negozio

non era pianificabile ma la sua testardagine, il suo credo, gli diede un successo internazionale,
••testardaggine e credo che, facenti parte della sua arte, lo hanno aiutato ad imporsi e a farsi stampare dischi o farsi organizzare spettacoli da imprenditori.. che si sono messi a tavolino con lui o senza di lui e hanno preso decisioni su dischi, shows ecc.
E' lapalissiano.. se c'e' il disco c'e' anche chi lo vende e decide come venderlo... magari esiste uno a buenos aires che ti piacerebbe piu' di piazzolla ma, siccome ha avuto meno fortuna e capacita' di proprorsi e di imporsi di lui, e magari uno staff propagandistico/imprenditoriale alle spalle meno valido, sta sulla panchina di piazza de las flores col suo bandoneon e non se lo conta nessuno

la faccenda non e' semplice.. dire che solo il commercio da il successo o solo l'arte da il successo e dire che i successi veri rimangono e i successi fittizi se ne vanno e' non voler capire bene come funziona il mondo del gusto e dell'arte

io ho grossi problemi a sintonizzarmi con le eccessive semplificazioni, trovo che non serva a capire niente.. siccome invece per noi sono realta' che ci toccano, meglio approfondire


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 29. Gennaio 2004 16:36      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jack daniel:
...hai provato radio capital...forse è una delle poche emittenti che ti fa dimenticare che sono esistiti gli anni 80.


Ah già radioCapital e anche Radio Montecarlo in tarda serata mi piacciono...


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

 - posted 29. Gennaio 2004 17:10      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Yaso, devo premettere che ho molta stima nei tuoi confronti, sono sicuro che ho a che fare con serio professionista e aggiungo che amo tantissimo Blondie

••infatti e' una martellata.. si pagano gli spot pubblicitari

Ho una grande difficoltà senza fare nomi a spiegarti che chiedono soldoni per un passaggio radiofonico che nei bilanci della radio vengono chiamati spot... sono stato chiaro?

••non c'entra ne con l'arte ne con la discografia ne con la musica ne con l'imprenditoria....... nemmeno con la realta'

Scusa yaso...ma dove vivi? Ho prestato la voce a chi non sapeva cantare ma era di bella presenza....non sto' scherzando
Questa era una "tecnica" molto usata...Rischio una denuncia se faccio qualche nome...Spero solo che oggi non sia piu' cosi'.

•••non ho nemmeno un disco di astor piazzolla

Infatti era solo un modello, non posso pretendere che tutti ascoltino Astor

••sono tue convinzioni basate su un tuo sentimento e a mio parere non sulla realta'.. la seconda affermazione mi fa particolarmente paura

La qualità rimane in silenzio e la bellezza non è per tutti.

••no.. si tratta semplicemente del fatto che per vari motivi, culturali, politici, commerciali...

Diciamo che sono "belli" e i successi veri rimangono, azz se rimangono, anzi vengono pure rifatti.

Non sono semplificazioni eccessive yaso, è lo strumento che abbiamo che spesso ci limita nella comunicazione, se ci trovassimo a bere un buon jack daniel's, seduti ad un tavolo...saremmo meno seriosi e più distratti, magari da qualche bella gnocca che ci passa davanti...


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Gennaio 2004 18:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'importante e' che tu sia contento e che tu non vada al governo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 29. Gennaio 2004 20:42      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusate ... e' ovvio che parlando di dati tecnici con un ignorante del settore lui si sia limitato a 4 cagatine .
ma perche tra musicisti c'e' sempre sta rabbia ?
personalmente sono contento se uno arriva a fare cio che vuole e come vuole ... lavora con etichette di buon livello , e' riuscito a entrare nel gf4 per farsi pubblicita' ... non potrei che complimentarmi con lui .

l'invidia e' una gran brutta bestia ...


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 29. Gennaio 2004 20:53      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si tratta di invidia, si tratta di meritare o meno una posizione, una situazione, come la vuoi chiamare ? Io ho già il mio lavoro e mi porta via tantissimo tempo, per cui non mi interessa più di tanto se qualcuno altro raggiunge delle vette (ma sono veramente vette?) ma resta sempre il fatto che moltissimi che meritano non hanno nemmeno la possibilità di essere ascoltati o presi seriamente in considerazione.
Ritenta sarai più fortunato è quello che viene detto spesso a moltissimi speranzosi.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
tecknologico
Junior Member
Member # 2218

 - posted 29. Gennaio 2004 21:13      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso , dire che CHER quel giorno era stonata o aveva bisogno dell'Autotune mi sembra un affermazione quanto meno assurda...Cher non e' una turnista , non canta e se ne va...Non hai il problema di dire h ****o questa strofa e' venuta male e non me ne sono accorto...ora come faccio???
Richiamo la turnista???Spendo altri soldi???AH no aspetta...provo con questo attrezzo della Digitech....Ma non diciamo eresie per favore...Tanto di cappello al produttore che ha avuto l'idea di usare creativamente quell'apparecchio.Tanto piu' che se come dici lo hai usato pure tu,ti sarai accorto che l'effetto CHER funziona benissimo anche con voci perfettamente intonate,sfruttando l'effetto glissato della voce stessa..

Per quanto riguarda le voci fatte con PRO-TOOLS....Hai mai sentito pezzi da discoteca ??? se le voci sono fatte con protools allora stiamo messi proprio male...La verita e' che con pro etc... si ha piu' credibilita'nell'ambiente...specie quello Dance... anche se poi non si sa la differenza che passa tra una voce e un synth...(si usa la stessa compressione)
Per quanto riguarda la musica jungle....stendiamo un velo pietoso....


Messaggi: 74 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Gennaio 2004 21:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu hai iniziato il thread credendo che tutti ti venissero dietro a ridere del pollo del grande fratello.... invece, dato che le opinioni sono differenti e c'e' gente che fa questo lavoro, non tutti si sono allineati.. come dice eros : "son le cose della vita"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
tecknologico
Junior Member
Member # 2218

 - posted 29. Gennaio 2004 21:43      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh mi sembra che il 90% della gente abbia riso su quello che ha detto Tommy...tutti dilettanti?I professionisti come te invece la pensano diversamente?Anche io campo di questo lavoro e tra l'altro conosco anche il Tommy in questione,facendo il suo stesso tipo di musica.Se ti fa piacere difenderlo fai pure il 90% (professionisti e non)continuera' a ridere come me.
Certo che fare il bastian contrario ad ogni costo non ti fa onore...Mi sa quantomeno di onnipotenza....

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Gennaio 2004 21:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
tecknologico
Junior Member
Member # 2218

 - posted 29. Gennaio 2004 21:48      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene...
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 29. Gennaio 2004 21:56      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esistesse ancora il MinCulPop,programmi come il GF,in Italia non ci sarebbero.
Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Gennaio 2004 22:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come no!! Gioventu Fascista!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
tecknologico
Junior Member
Member # 2218

 - posted 29. Gennaio 2004 22:25      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaahhhhhhhhooooo e dajeeeeeeee yasoooooo,
se qualcuno non e' d'accordo con te sembra che sia fuori dalla grazia di dio.....
e bastaaaaaaa

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.