Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Giudicate voi... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Giudicate voi...
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 07. Febbraio 2004 02:27      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hanno detto di diffondere sta notizia il più possibile e io lo faccio, perchè è una cosa veramente scandalosa...Leggete qui:


Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a
circa 1.135,00 Euro al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


> STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

> STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

> PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

> RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

> INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

> +

> TELEFONO CELLULARE gratis

> TESSERA DEL CINEMA gratis

> TESSERA TEATRO gratis

> TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

> FRANCOBOLLI gratis

> VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

> CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

> PISCINE E PALESTRE gratis

> FS gratis

> AEREO DI STATO gratis

> AMBASCIATE gratis

> CLINICHE gratis

> ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

> ASSICURAZIONE MORTE gratis

> AUTO BLU CON AUTISTA gratis

> RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi. (per ora!!!)

> Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio,
una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

> La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI
di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO!!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione
dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste
informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi
tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

Stà cosa non so voi ma a me mi fa arrabbiare veramente di brutto... Voi cosa ne pensate? Io penso che tutto ciò sia VERGOGNOSO!!!
Ciao a tutti...
Daniel_e


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 07. Febbraio 2004 02:38      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione ma non devi arabbiarti così tanto tu hai scritto danni per 1 miliardo o 2 miliardi di euro??

Ma ti ricordi a quanto ammonta il debito pubblico?
e sopratutto in quanti anni lo anno creato??

poi dici bene quando si tratta di guadagnare di più allora sia a destra che al centro che a sinistra sono tutti unanimamente d'accordo.

cosa vuoi farci la politica è così ed è così in tutto il mondo.

E cosa ancora più importante ,il mondo è in mano ai politici.

quindi cerca di goderti una vita degna di essere chiamata tale e se un giorno ti capitasse di andare a lavorare in parlamento cerca di rubare più che puoi tanto quando sono la sono quasi costretti a farlo perchè o corrotti o concussi.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 07. Febbraio 2004 13:23      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi l'ha detto che io da grande voglio fare il musicista ? io non l'ho mai detto !

IO DA GRANDE VOGLIO FARE IL PARLAMENTARE !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 07. Febbraio 2004 14:03      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
joe però ai parlamentari strumenti musicali e hardware non li danno gratis!
anche se farei volentieri a cambio invece dei vari piscina/idromassaggio/ristoranti

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2004 14:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema e' la corruzione e l'incompetenza, se fossero bravi e onesti andrebbe bene anche se guadagnassero il triplo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 07. Febbraio 2004 14:10      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chissà se la befana ai parlamentari la porta la calza
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 07. Febbraio 2004 14:19      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
joe però ai parlamentari strumenti musicali e hardware non li danno gratis!
anche se farei volentieri a cambio invece dei vari piscina/idromassaggio/ristoranti


no , vabbe , poi ci penso io a convertire le migliaia di euro che mi daranno in strumenti musicali


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 07. Febbraio 2004 14:54      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma poveri parlamentari, perchè li trattate così male? Credete sia facile essere leccaculo, voltagabbana, infami, spietati, nullafacenti, falsi, falsari, dottori, medici, avvocati, imprenditori, spendaccioni, mafiosi, delinquenti, attori, pederasta, etc. tutto allo stesso tempo x tutti i giorni per chissa quanti anni ??

provateci voi che parlate tanto !!!


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 07. Febbraio 2004 15:04      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MercurY:


provateci voi che parlate tanto !!![/QB]


hai centrato perfettamente la questione, il problema principale è questo....mio nonno da quando ho tipo 15 anni mi dice sempre di darmi alla politica..


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 07. Febbraio 2004 15:22      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente guadagnano troppo, ma mi pare di aver letto che gira on line un'email in cui esagerano abbondantemente le cifre. Credo ci sia una segnalazione sul servizio Antibufala di Zeusnews.Mah.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 07. Febbraio 2004 15:41      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
Sicuramente guadagnano troppo, ma mi pare di aver letto che gira on line un'email in cui esagerano abbondantemente le cifre. Credo ci sia una segnalazione sul servizio Antibufala di Zeusnews.Mah.

Si, può anche darsi ma lo sappiamo tutti che queste cose sono vere e la cosa brutta è che non ci possiamo fare niente. A me sinceramente mi ha fatto molto arrabbiare aver letto che possono andare in pensione dopo soli 35 mesi di parlamento mentre il comune cittadino 35-40 anni se li deve sparare tutti tassato fino all'impossibile. Come dice Yaso, se fossero competenti,bravi e onesti vivremmo tutti meglio e nessuno farebbe caso al parlamentare che prende 10000 euro di stipendio al mese. Laboros comunque il tuo consiglio non è male... Ciao a tutti...
Daniel_e


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 07. Febbraio 2004 15:50      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa notizia è alquanto vecchia e vi sono alcune inesattezze.Ciò non toglie che tutto ciò è scandaloso...chiedono a noi poveracci di fare i sacrifici e loro banchettano alla nostra faccia...non è mai cambiato nulla dai tempi dei romani.
Cmq vorrei fare una precisazione.E' una gran ******ata e un lugo comune dei più banali dire che "i politici" sono tutti uguali.
Non è vero che hanno votato tutti a favore.Rifondazione non lo era,e vorrei precisare che proprio i parlamentari del PRC sono gli unici che non percepiscono lo stipendio per intero.Infatti il partito prende automaticamente il 50% dello stipendo per il suo autofinanziamento (non ci sono gli indutriali e le loggie massoniche che finanziano come per tutti gli altri partiti).
Era solo una precisazione perchè spesso si butta tutto e tutti nello stesso calderone senza neanche conoscere se effettivamente ci si comporta tutti allo stesso modo oppure se nel mucchio c'è anche chi tenta di andare controcorrente.
Non voglio dire che il PRC è il meglio del meglio,anzi,però penso che bisognerebbe dare atto a Bertinotto e i suoi di essere quantomeno "diversi" (in qualcosa) nel desolante panorama politico italiano.
Saluti a tutti. http://www.kwild.com

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 07. Febbraio 2004 16:41      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè la tua notizia che almeno qualcuno è "diverso" non può che farmi piacere...
Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 07. Febbraio 2004 16:44      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daniel_e...devo ancora finire di leggere..... ma ti dico anticipatamente che sei un grande.
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 07. Febbraio 2004 16:47      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mercury.....
mi hai fato ammazzare dalle risate....sdraiato.

Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.