Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » evoluzione..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: evoluzione..
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 14. Febbraio 2004 12:43      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel vostro campo/strumento vi ritenete soggetti che cercano l'evoluzione...la sperimentazione??

cercate sempre il suono nuovo???
la tecnica nuovo???

cercate di andare al di là della musica conosciuta??


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 14. Febbraio 2004 13:57      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari... dopo 18 anni sono ancora al giro di sol!

.
.
.
.
.

Ps. È quasi vero


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 14. Febbraio 2004 15:48      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Acromion, dipende dalle situazioni.

Nella maggior parte dei casi, si cerca di fare qualcosa di "diverso" (non necessariamente nuovo).

A volte si ha il bisogno di fare delle cose standard, perchè la gente che commissiona vuole così.
E se imponi qualcosa di diverso, va a finire che il lavoro, neanche lo finiscono.

Se dovessi lavorare su dei pezzi miei, farei qualcosa di "bello", più che di diverso o di innovativo.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 14. Febbraio 2004 16:39      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red... dipende dal concetto di bello...

ad esempio a me è capitato di scracciare su 1tappeto di bonghi e cn 1violino...
1cosa "fuori dall'ordinario"se si può dire...

dj radar ha suonato cn 1orchestra..pure alienarmy mi pare...
sperimentazione e evoluzione...

poi c'è pure il detto"torniamo al vecchio...sarà cmq 1novità"

a me piacerebbe suonare cn dei"veri musici"
io agli scratch e stacchi
1bassista(o bassino )
percussionista
archi

il tutto senza nessuno schema o vincolo.....
tutto molto stimolante.....


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 14. Febbraio 2004 17:02      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by acromion:
nel vostro campo/strumento vi ritenete soggetti che cercano l'evoluzione...la sperimentazione??

cercate sempre il suono nuovo???
la tecnica nuovo???

cercate di andare al di là della musica conosciuta??



...sssiii?!?!
Io fondamentalmente squando faccio qualcosa di mio uso una particolarissima tecnica che risale ad antichi insegnamenti... A CASO!!!
No cioè, mi correggo, prendo spunto da qualsiasi cosa e ci lavoro sopra. Poi è il contesto in cui mi trovo che mi fa volgere in un senso o in un'altro.
Per esempio se sono con il gruppo con cui faccio Hard rock (?) sfrutto l'inventiva nell'utilizzo di sonorità che mi gasano + che nella ricerca sonora allo stato puro.
Quando però mi trovo di fronte ad un gioco nuovo... beh come un bambino che ha per le mani una cosa nuova, ci fa di tutto: tira, molla, mangia...

ai giochi nuovi mi ci approccio così... tecnica = 0% curiosità = 100% sperimentazione = 1000%

Poi di certo non cerco di dire... "AAh ho inventato un nuovo genere"
perchè sicuramente, anche nel caso in cui lo ignoro, è già stato fatto da qualcuno prima e meglio di me.

Però è la mia passione... uèèè voglio un gioco nuovo!!!!


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 15. Febbraio 2004 13:27      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.t-turn.com/article.php?sid=378

il buon crx ha appiccicato 1intervista che calza a pennello!!!


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.