Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sondaggio: vivete soli, mal accompagnati o ben accompagnati. (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Sondaggio: vivete soli, mal accompagnati o ben accompagnati.
faber
Member
Member # 1533

 - posted 06. Dicembre 2004 18:52      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm, bel casolarone, c'è da spenderci per rimetterlo in sesto però non è messo malissimo ....
vabbè, io vivo ancora in famiglia e di conseguenza il mio "studio" è la mia camera, peraltro già molto piccola del tipo che per aprire la finestra devo arrampicarmi tra amplificatori, casse, pc, strumenti etc etc.
Le prospettive sono ottime inquanto sto realizzando nel fondo della mia attività uno svuotamento che lasciera lo spazio a 30 bellissimi e meravigliosi metriquadrati di studiolosalaprovescannatoiocoffeshop e xchè no, sala da thè

che bello, ancora qualche mese di ditte edili al lavoro e si parte ...


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 06. Dicembre 2004 22:12      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la verità?

ho dei vicini pazzoidi che fanno i lavori alle dieci di sera

non so se mi convenga andare a protestare o subire

in effetti,quando c'è una registrazione in ballo,io non guardo in faccia a nessuno

la chitarra suona bene con l'ampli ma se qualcuno mi chiedesse di livellare il volume io gli risponderei: " mi spiace ma Esso deve SATURARE altrimenti suona di m e r da"

a conti fatti..che vadano tutti a farsi f ottere


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 07. Dicembre 2004 13:40      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma per uno che fa musica per lavoro, dove già ti devi barcamenare per trovare clienti e contattare gli addetti del settore, come è pensabile andarsene in un posto in **** alla luna? Chi ti viene a cercare? Convinci i villici a fare un bel coro di montagna? E fai venire un Art Director con l'elicottero sul tuo campo di cucuzze? A meno che non sei Mike Jagger, ma chi ti cerca, chi ti si fila? Già non lo fanno a Milano e Roma, ma uno che ha la fortuna lavorativa di abitare in una grande città che fà? Si va ad esiliare in campagna? Ma io ci vado tuttalpiù nel week-end a zappettare ed a fare roba con la mia lei, davanti al camino e sempre se ho i soldi per permettermelo!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 07. Dicembre 2004 13:56      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vero, la posizione nel commercio è il 60% del fatturato.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 07. Dicembre 2004 16:27      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Vero, la posizione nel commercio è il 60% del fatturato.

Sentiamo... chi è che ha indovinato la password di Giacomo?


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 07. Dicembre 2004 19:54      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
he ?
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
gpcareri
Junior Member
Member # 4730

 - posted 07. Dicembre 2004 23:52      Profile for gpcareri   Email gpcareri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Perché io sto coi miei e nun gliela faccio più. A roma andare a vivere soli costa un botto e non posso neanche coabitare perché c'ho troppi strumenti (e gli affitti costano).

Vorrei sapere se lo studio è in una casa di vostra proprietà e/o vostro affitto. Oppure se suonate in cameretta, oppure Se avete uno studio separato dalla vostra abitazione. Insomma la vostra situazione immobiliare.

Grazie.



Messaggi: 37 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
gpcareri
Junior Member
Member # 4730

 - posted 07. Dicembre 2004 23:55      Profile for gpcareri   Email gpcareri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vivo ancora con i miei beh avrei voglia di lasciare casa e trovare la mia sistemazione, ma di sposarsi non se ne parla, magari se riesco compro casa e vado a vivere da solo, per ora la mia stanza e' la sede dei miei strimpellamenti vari...niente a confronto dei vari studi o studioli, ma non mollo!!! www.gpcareri.com
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
gpcareri
Junior Member
Member # 4730

 - posted 08. Dicembre 2004 00:02      Profile for gpcareri   Email gpcareri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io vivo con i miei presto vorrei comprare casa e andare a vivere da solo, certo non penso di far soldi con la musica!!! quindi faro' riferimento al mio lavoro....ma non mollo e vado avanti!!! www.gpcareri.com
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 08. Dicembre 2004 08:53      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vivo con i miei

ma che rottura di coioni


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 10. Dicembre 2004 17:47      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io vivo da solo a Prato (vicino Firenze...) in una casa di 100 metri quadri.

Ho adibito una stanza a piccolo studio di registrazione.

Non vivo di musica, faccio l'ingegnero elettronico per una multinazionale e mi tocca suonare nel poco tempo libero.
Bhe, un giorno ce la frò a campare facendo il DJ e producendo pezzi house lo so!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 15. Dicembre 2004 13:52      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
Ma per uno che fa musica per lavoro, dove già ti devi barcamenare per trovare clienti e contattare gli addetti del settore, come è pensabile andarsene in un posto in **** alla luna? Chi ti viene a cercare? Convinci i villici a fare un bel coro di montagna? E fai venire un Art Director con l'elicottero sul tuo campo di cucuzze? A meno che non sei Mike Jagger, ma chi ti cerca, chi ti si fila? Già non lo fanno a Milano e Roma, ma uno che ha la fortuna lavorativa di abitare in una grande città che fà? Si va ad esiliare in campagna? Ma io ci vado tuttalpiù nel week-end a zappettare ed a fare roba con la mia lei, davanti al camino e sempre se ho i soldi per permettermelo!

Dici bene, danyat. Al momento non devo mantenermi, viste le mie scarsissime attitudini, con la musica. Vivo e mangio grazie all'IT, per cui ho fatto ragionamenti che non hanno coinvolto il campo lavorativo. Però penso che, anche fossi stato un vero musicista, e non il fracassa maroni e timpani quale sono, non sarei riuscito a rimanere a lungo, ancora, in quella città. Anche se ciò avrebbe comportato, in parte, una perdità di visibilità. Lavorare quando non si è molto tranquilli interiormente, non penso sia opportuno. La mia musica(parola grossa..), riflette sempre lo stato d'animo che vivo in quel momento. Cosa avrei potuto vendere, smog?

Quindi, almeno nel mio caso, preferisco l'isolamento e la tranquillità quando ho bisogno di ispirazione. Ciao ciao


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.