Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Stampare vinili

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Stampare vinili
Sebak
Junior Member
Member # 3467

 - posted 26. Febbraio 2004 11:10      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi ha mai stampato su vinile la propria miZica.

Non sono riuscito a trovare niente in rete....mi interessava sapere chi li stampa e a che prezzi.

ThanXX


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 26. Febbraio 2004 11:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un mio amico l'ha fatto (a Milano), gli chiedo dove e poi te lo scrivo, a meno che qualcun'altro qui già non lo sappia.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 26. Febbraio 2004 11:54      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..anche a me interesserebbe.. mi devo informare..
Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 26. Febbraio 2004 11:56      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ho trovato questo, guardando velocemente in google: http://www.thestradivari.com/

..boh..


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 26. Febbraio 2004 12:08      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora
(ti parlo di cifre un pò vecchiotte)
ci sono due fasi della stampa
il transfer o positivo e la stampa delle copie in vinile

il transfer
da sempre a milano lo fa un certo clingani (non sono sicuro si scriva così)
sono lui e il figlio ed ha un'esperienza penso trentennale....mi hanno detto che sempre a milano ora fa i transfer anche un dj...(per cui meglio)

prezzo diciamo intorno ai 200 euricci

copie:
parlando di white label (disco bianco)
abbiamo disco in vinile -conisderiamo un doppia facciata di due song- con la 'mutanda' o copertina in carta protettiva
qualcosa come 0,80 a copia circa con taglio minimo sui 200 per cui 160

diciamo sui 350 per duecento vinili calcolando che il transfer resta a te per sempre anche per altre eventuali copie...
forse ho sparato un pò alto magari ce la fai anche sui 300
(non ho contato i bollini siae ovviamente)


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 26. Febbraio 2004 12:13      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa glingani http://www.presspool.it/default.cfm?ID=879
nella foto é lui e quello é il primo studio quando entri dove fa appunto il transfer
(prima di portare un cd prendi appuntamento tel e taglia le freq superacute sennò si incavola come una iena)

Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 26. Febbraio 2004 12:35      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si lo so non sono cavoli miei..però ci puoi dire che vuoi pubblicare? sei sicuro che ti convenga autoprodurti dei vinili? che poi dovrai vendere di persona...??? se ti va di rispondere
Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Sebak
Junior Member
Member # 3467

 - posted 26. Febbraio 2004 12:56      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma scherzi? Nessun problema a risponderti.

Da un po' stò pensando di stamparmi una piccola quantità di vinili da far girare (ci sono un sacco di canali di promozione alternativi a quello delle label dove di solito girano meno soldi, ma orecchie + buone). La mia muZica è....boh...diciamo che mi confronto con l'elettronica, DnB, tekno quà e là e IDM.

La gente che segue questi generi di solito stà dietro ai bootleg, ai rivenditori indipendenti che importano autonomamente dischi dai peggio posti, e a quello che gira in rete...più che dal grande mercato, quindi, supponendo che la mia robba interessi, il modo per farla girare c'è.

Un piccolo/medio investimento (che probabilmente mi porterà alla fame) credo valga la pena farlo.

Se sono stretto con i soldi subaffitto il vinile con musicista non vincolato da contratti.


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 26. Febbraio 2004 14:12      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
(prima di portare un cd prendi appuntamento tel e taglia le freq superacute sennò si incavola come una iena)

Togli anche le controfasi sennò si in****a ancora di più, perchè la puntina gli si alza e non scrive al posto di affondare.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 26. Febbraio 2004 17:02      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh beh.....
Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 26. Febbraio 2004 19:24      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
supportiamo il vinile grazie.....

push push


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

 - posted 26. Febbraio 2004 21:58      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.1stpop.net
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.