Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Commentate commentate commentate

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Commentate commentate commentate
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 01. Marzo 2004 21:02      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco un brano registrato nel nostro studio...
mp3

Ci piacerebbe molto sapere che ne pensate dei suoni, del mix e del mastering , insomma se suona bene, se ci sono errori di missaggio o altro...

Ovviamente non essendo nostro il brano non ce ne può fregar de meno dell'arrangiamento, quindi sforzatevi di non esprimere commenti su quest'ultimo e concentratevi di più sul sound e sulla correttezza del mix/mastering.

A voi la parola. Ciao, Grazie.
Matters of Sound


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 01. Marzo 2004 21:17      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei preferito un basso un pò meno impastato, più definito. Un rullante che viene leggermente più fuori e la chitarra un pelino più bassa.


In complesso mi pare un buon lavoro.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

 - posted 01. Marzo 2004 21:23      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
terrei l'arpeggio un pò più basso soprattutto all'inizio ..c'è troppo stacco poi quando entri con gli altri strumenti(ma forse è una cosa voluta)
e forse la voce un attimo + brillante..mi pare un pò mascherata come troppo lontana
c'è un phaser sulla voce?già quello la maschera un pò...poi x il rullante lo farei un pò + profondo e pieno
cmq va a gusti ..
mah..io lo sento così.
prendi queste considerazioni come ad un primo ascolto ...

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 01. Marzo 2004 21:33      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando partono le chitarrone la batteria scompare
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 01. Marzo 2004 21:49      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dov'è il tuo studio?
Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 01. Marzo 2004 21:50      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stò scaricando il pezzo... vorrei intento farti due domande e ti sarei molto grato se mi rispondessi...
Mixate di solito tutto dentro il pc?
Ho visto che avete il preamp della focsrite, quello della linea octopre, che mi risulta sia la linea di prodotti made in cina.... volevo sapere come vi trovate e, comeè rispetto al behringer?

Grazie mille

Ps: Davvero bello il "switch to enter the site"


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 01. Marzo 2004 21:57      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltato....
Secondo me il pezzo suona bene.
E' vero anche che, a mio avviso il pezzo in certi punti manca un pò di "tridimensionalità"... ecco che si nota quello che prima diceva simion.
Un'altra nota che mi sento di fare (ma sta volta non so se è causa vostra) è il distorsore della chitarra, che, o è stato equalizzato male, oppure è il "pod" della behringer oppure il distorsore usato dal chitarrista che non brilla di qualità sonore eccelse...
Per il resto, mi sembra tutto ok, anche la voce, a mio avviso registrata molto bene.

Il mastering, lo fate via software o hardware?


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 01. Marzo 2004 22:33      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto grazie per le risposte...
la voce è volutamente un pò scura e dentro, poi nel ritornello c'è quel flanger che sbarella e la fa stare ancor più dentro, quindi è voluto.
è vero, quando entrano le chitarrone c'è un pò di muraglia e forse 1 pò di confusione in quel punto nn mi convince neanche il mastering...
il suono della chitarra è 1 classico JCM2000 + 4x12 marshall sinceramente per il genere non mi dispiace..
il mastering è stato fatto con T-Rack, approposito come vi sembra??
aspettiamo altre critiche/commenti e intanto vi ringrazio
ciao ciao

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 02. Marzo 2004 02:48      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre la batteria che scompare, il suono mi sembra un po troppo fraddo, ammorbidisci il basso, le chitarre sono un po confuse come suono
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 02. Marzo 2004 04:34      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non male il genere, mi piace, ma visto che non ti interessa ti dico che penso dei suoni

la voce mi piace, l'arpeggio andrebbe magari abbassato un poco, le chitarre equalizzate con un pò di cura in più, effettivamente quando entrano fanno un pò troppo macello, ci hai messo dei riverberi?
la batteria personalmente non mi piace molto, specialmente il rullante che non mi convince per il genere, i piatti e l'hi hat li sento poco, la cassa è buona
comunque in generale si lascia ascoltare, un buon lavoro


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 02. Marzo 2004 09:31      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho scaricato il pezzo... siete migliorati molto. Non me ne ero reso molto conto nello studio ma sentendolo a casa nello stereo suona decisamente bene.

Semmai l'unica cosa che direi è che la batteria in effetti scompare sul ritornello.. è un pò coperta.
Ciao


Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 02. Marzo 2004 10:29      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra un mix molto provvisorio...

a parte quello che hanno già detto gli altri, dico solo che è stato commesso un errore (secondo me "grave") durante la ripresa della batteria: il rullante ha una nota fastidiosissima all'inizio.

ma questo puo' dipendere anche dai gusti... o dal batterista!

cmq meglio di quello che mi aspettavo, complimenti!


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 02. Marzo 2004 13:11      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di nuovo grazie per chi ha ascoltato...
è vero risentendo forse l'arpeggio all'inizio è un po' alto...
le chitarre sono un po' riverberate, dite che ce n'è troppo? Magari forse il problema sta più nell'equalizzazione di quest'ultime che nel riverbero...
la nota sul rullo è voluta... sicuramente non è picchiato a dovere(cerchio e pelle) e questo influisce anche sul risultato finale cmq il batterista ha 16 anni non gli si può dire niente dai...
Per mattarellox: lo studio è in provincia di Fi.

altri?


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 02. Marzo 2004 13:43      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il bassista è un pò invasato secondo me un pò come tutti i bassisti, mi ci metto dentro anche io...le chitarre sono un pò troppo acute??? voi che ne dite???
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.