Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Esame audiometrico

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esame audiometrico
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 09. Marzo 2004 14:06      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avete mai fatto un esame audiometrico?
Con che risultati?

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 09. Marzo 2004 15:47      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1° premio
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 09. Marzo 2004 18:07      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho fatto, prima di operarmi di rinite cronica ipertrofica..

avevo una piccola carenza nelle frequenze basse..

perchè chiedi?


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 09. Marzo 2004 19:08      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una piccola deficienza sui 400 Hz all'orecchio sinistro. Poi per il resto tutto a posto. C'è gente che non suona ed è più inguiata di me, sul lavoro ovviamente.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 09. Marzo 2004 19:25      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by singaminga:
Avete mai fatto un esame audiometrico?
Con che risultati?

COME DICI?!?!?...


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 09. Marzo 2004 19:27      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo faccio ogni due anni circa

facendo il fonico è bene controllare i danni...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 09. Marzo 2004 19:39      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne avro' fatte 6 o 7 piu' o meno...

Fin da piccolo ho avuto sempre problemi all'orecchio destro.

Mi si è perforato il timpano per 3 volte!!!

E per due volte si è rimesso a posto!!

Ma alla terza , siccome ero gia' un po' grandicello , mi hanno rifatto il timpano (timpanoplastica)

Adesso ci sento bene , ma a volte si tappa...

Restando in tema

Quale è il miglior modo per preservare le orecchie??

Avevo sentito , che sarebbe meglio far riposare l'orecchie dopo mezz'ora di spippolamenti... mi confermate ?


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 09. Marzo 2004 20:18      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nei live sarebbe meglio tenere i tappi, sugli impianti che superano i 100db dopo qualche ora comincio ad accusare pesantemente
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 09. Marzo 2004 20:57      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si !
Tutto perfetto !
Quindi...
Esposto in sala!(lo mostro quando mettono in dubbio le mie EQ )
Fotocopiato ed esposto a casa !
Cosi' nessuno mi puo' rompere le scatole
dicendomi :"Abbassa il TV !!Ma che sei sordo ? )
Difesa personale...

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Marzo 2004 02:55      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
si !
Tutto perfetto !
Quindi...
Esposto in sala!(lo mostro quando mettono in dubbio le mie EQ )
Fotocopiato ed esposto a casa !
Cosi' nessuno mi puo' rompere le scatole
dicendomi :"Abbassa il TV !!Ma che sei sordo ? )
Difesa personale...


Io non l'ho mai fatto.
Ma nessuno mi ha mai detto che le mie equalizzazioni non andavano, anzi, rimangono sempre troppo contenti che poi tornano.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Marzo 2004 02:56      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può darsi che non le orecchie flat e sia meglio.

(Anche se poi l'orecchio non è flat)

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 10. Marzo 2004 11:39      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle ditte tra le visite mediche che si tengono (ogni 1 o 2 anni, non ricordo) c'è anche l'esame audiometrico.

Però io l'ho sempre fugato perchè lavoro in ufficio.
Anche perchè avrei un po' paura ad avere dei risultati...

PS: c'è anche da dire che non so dire quanto possa essere attendibile l'esame fatto così, e se per queste situazioni vengano utilizzati particolari parametri...


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Marzo 2004 15:16      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si. Mi sono trovato dentro una cabina ad ascoltare un fischio di intro; ho aspettato invano l'attacco di batteria e dopo un quarto d'ora mi sono alzato dicendo all'infermiera che quel pezzo non aveva futuro.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
masnado
Junior Member
Member # 3524

 - posted 10. Marzo 2004 15:34      Profile for masnado           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece ho detto all'infermiera di alzare un po' il volume, perchè non sentivo.

Il fatto è che bisognava normalizzare il suono...


Messaggi: 107 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.