Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Batteria:Parere su mixaggio,suoni,effetti etc (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Batteria:Parere su mixaggio,suoni,effetti etc
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 17:09      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.

Mi date un vostro parere su questo loop di batteria?

Suoni,mixaggio,panpottaggio,effetti etc

Link: (Per scaricare:tasto destro-->salva oggetto con nome...se ci cliccate col tasto sinistro non funziona)

http://valevi.altervista.org/Batteria.wav


Grazie.Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 19:14      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E assieme al basso come la vedete?

http://valevi.altervista.org/Batteria+Basso.wav


Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 18. Marzo 2004 20:13      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il campione di rullante è troncato.

Una batteria finta che vorrebbe rifare una vera?

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 20:23      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi approfondire?
Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 20:24      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E del basso assieme alla batteria?
Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 18. Marzo 2004 21:21      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tiro non manca, niente male, però il rullante troncato fa proprio capire che non sembra vera
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 21:42      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
il tiro non manca, niente male, però il rullante troncato fa proprio capire che non sembra vera

Che vuol dire il tiro?

Si il rullante è un Ludwig Supersensitive che ho estratto da un cd......purtroppo c'era anche la musica e quindi tagliando il più preciso possibile non ho potuto fare di meglio..................ma siccome mi piace molto lo uso...............appena ci aggiungo le chitarre non si capisce più che è un sample tagliato.

E del resto che ne pensi?

Effetti,Pan etc

E di quella assieme al basso?Secondo te le frequenze sono sistemate bene....oltre la mixaggio?

Grazie


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 18. Marzo 2004 21:54      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il volume del basso mi sembra un pò troppo basso.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 18. Marzo 2004 22:31      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per come la vedo io mi sa di lm-4

tremendamente finto,sembra il loop di una drum machine

se vuoi avvicinarti ad una batteria vera
devi armarti di pazienza e campionarla come si deve,devi fare almeno 30 dinamiche differenti per ogni componente,il che non è una cosa da niente..

prendi il ludwig e campiona 60 colpi ad intensità ed angolazione differente,mettilo su un buon campionatore e vedrai che risultati!

ovviamente sempre trattasi di rullante campionato ma accurato.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 22:39      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
per come la vedo io mi sa di lm-4

tremendamente finto,sembra il loop di una drum machine


Beh...intando quel loop è uno dei più classici groove funky.

Sono d'accordo sull'avere dei campioni a vari dinamiche ma con un groove di questo il rullante che dinamica deve avere?!!! .....deve suonare sempre alla stessa intensità no?

Almeno io ascoltando i dischi sento il suono di rullante sempre allo stesso modo


Ma mi potete dire qualcosa anche sul mixaggio,pan e riverbero?


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Marzo 2004 04:48      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non sembra male, anzi mi piace, c'è pure dinamica (le ghost fanno il loro lavoro egregiamente)
il tiro è il "punch"...o "groove"...inzomma mi piace, azz se trovavi il rullante con il decay giusto era preciso

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Marzo 2004 04:53      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by feelthemyth:


prendi il ludwig e campiona 60 colpi


feel, hai ragione sul fatto che per campionare a dovere bisogna fare na marea di dinamiche, ma il mio maestro mi ha insegnato che le "fondamentali" sono 4, a questo loop non mi sembra che manchi dinamica
(poi come sempre tutto a mio modesto parere)


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 19. Marzo 2004 08:29      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
con un groove di questo il rullante che dinamica deve avere?!!! .....deve suonare sempre alla stessa intensità no?

Almeno io ascoltando i dischi sento il suono di rullante sempre allo stesso modo


Ma mi potete dire qualcosa anche sul mixaggio,pan e riverbero?


allora perchè ho avuto quest'impressione?

ci sono demo di librerie da paura che propongono loop che "apparentemente" suonano sempre uguale perchè ci sono tracce sovrapposte e,lì per lì,la differenza non la distingui,ma se scendi in profondità ti accorgi che di variabili ce ne sono a centinaia e ad un orecchio neanche troppo affinato la cosa non sfugge.

Sono variabili impercettibili che fanno la differenza.In pratica si deve sentire ma non si deve sentire.Un batterista non colpisce mai alla stessa maniera,mentre un computer è programmato a ripetere sempre quel medesimo sample all'infinito e quando vai a stendere una drum part sul cubase il risultato non può andare oltre il sound da demo di una GEM WS2.

Poi fai tu..


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 19. Marzo 2004 12:54      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E che mi dite invece della collocazioe infrequenze della cassa e il basso?

Secondo voi cassa e basso le ho sistemate bene in frequenze?

E il reverbero com'è?


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 19. Marzo 2004 13:13      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga ho uploadato la batteria con il nuovo rullante (purtroppo sempre catturato dai cd) e cambiato il basso...mettendo un VB1...e cambiando anche il giro.

Che ne pensate?


Batteria + nuovo rullante:

http://valevi.altervista.org/Batteria+NewSnare.wav


Batteria + nuovo rullante + basso VB1:

http://valevi.altervista.org/Batteria+NewSnare+VB1.wav


Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.