Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » SIAE - sono compositore,ma ora devo essere autore!!Help me! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: SIAE - sono compositore,ma ora devo essere autore!!Help me!
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 22. Marzo 2004 18:01      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi, in uscita di un prossimo disco è sorto un gorsso problema.

Io sono Compositore trascrittore, ma avendo scritto anche il testo della traccia, ora mi ritrovo a dovermi iscrivere...

quesito:

cosa devo fare?quanto si paga?il numero SIAE rimane lo stesso?
al momento del pagamento cosa devo consecgnare???il modello 112???

aiutatemi è urgentissimo!!!!!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 22. Marzo 2004 18:28      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi chiedere l'estensione di tutela e, in questo caso, è gratuita.

Chiama la siae e chiedi quali sono le modalità...

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

 - posted 22. Marzo 2004 18:30      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli esami di paroliere dovevi farli prima, in ogni caso puoi rifarli nella sede più vicina...ma dovresti sentire qualcuno della siae, (puoi sostebere gli esami in un periodo che stabiliscono loro, ovvero quando si riuniscono le commissioni) è una bella rogna, perche tutto quello che guadagni dalle vendite ti verrà "congelato" fin quando non risulterai autore della parte letteraria...ti dico questo perchè è successo proprio a me.

Saluti


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 22. Marzo 2004 20:33      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jack daniel:
gli esami di paroliere dovevi farli prima, in ogni caso puoi rifarli nella sede più vicina...ma dovresti sentire qualcuno della siae, (puoi sostebere gli esami in un periodo che stabiliscono loro, ovvero quando si riuniscono le commissioni) è una bella rogna, perche tutto quello che guadagni dalle vendite ti verrà "congelato" fin quando non risulterai autore della parte letteraria...ti dico questo perchè è successo proprio a me.

Saluti



Jack, ma l'esame è stato abolito...
dai se ne sapete di piu' ditemi..
TU SIMONE come fai a saperlo?
Io entro questa settimana devo risolvere questo Enigma...altrimenti siamo già in ritardo con il disco per questa Estate...
e non vorrei rinunciarci...mi mangerei il fegato..

Jack per i soldi congelati..non mi preoccupo, tanto li tirerei fuori al secondo semestre o a Febbraio no???


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 22. Marzo 2004 20:40      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che basti pagare qualcosina.
Niente esami, non si fanno proprio più.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 22. Marzo 2004 20:44      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In rete ho trvato l'estensione di tutela, ma riguarda quelli iscritti come autori della parte letteraria..mentre da compositore ad autore non si puo'....spero di sbagliarmi..
ma non parla di cifre...questo mi sembra strano...non ho trovaot riferimenti a pgamenti, nè in rete nè nel sito SIAE!

HELP MEEEEEEEE!!!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 22. Marzo 2004 21:31      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho letto sul sito della SIAE....

...comunque fai prima a fare una telefonata visto che devi sapere anche le modalità.

Ha un costo solo se vuoi fare l'estensione ad una categoria di un'altra sezione (Lirica, DOR, ....)e costa quanto il bollettino annuale.

Se l'estensione è interna alla sezione come nel tuo caso non ha nessun costo.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 22. Marzo 2004 21:32      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
L'ho letto sul sito della SIAE....

...comunque fai prima a fare una telefonata visto che devi sapere anche le modalità.

Ha un costo solo se vuoi fare l'estensione ad una categoria di un'altra sezione (Lirica, DOR, ....)e costa quanto il bollettino annuale.

Se l'estensione è interna alla sezione come nel tuo caso non ha nessun costo.

ciao

Simone



Se è veramente come dici tu...ti faccio un regalone!!!!!!!!!!!!
speriamo bene!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 23. Marzo 2004 08:53      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stamattina mi informo, ma nel frattempo nessuno sa qualcosa in piu'?
Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 23. Marzo 2004 09:48      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi trovo in una situazione simile....
sembra non sia previsto alcun pagamento...

Anzi, dal momento che è necessario allegare un opera, (come nel momento dell'iscrizione) mando direttamente quella in oggetto,no?


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 23. Marzo 2004 10:46      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiamato!bisogna presentare il modulo 485 il modello 112 e uno scritto!

e si estende la tutela senza nessun pagamento!e vai!!!tutto gratis...anche se vogliamo allargarci ad altre sezioni!e ogni anno si paga solo 85 euro!

io stasera faccio tutto e spedisco tutto a ROMA.
bella dritta!
sul sito SIAE ci sono i moduli!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 23. Marzo 2004 12:27      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa mi regali ????

Posso farti un elenco e tu scegli ?

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 23. Marzo 2004 14:31      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spirit, visto che ho approfittato anch'io...non so, facciamo a metà per il regalo?
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 23. Marzo 2004 19:10      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...per ora vi regalo.


2 paia di occhiali da sole così non bisticciate!
cmq grazie Ragazzi!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 24. Marzo 2004 00:36      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spiritfolio:
2 paia di occhiali da sole così non bisticciate!

Ho il negozio di occhiali....

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.