Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » SAE vs. Saint Louis

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SAE vs. Saint Louis
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 19. Luglio 2004 18:44      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fino a qualche giorno fà ero sicuro che a settembre avrei frequentato a roma il college della musica "Saint Louis" per il corso di RECORDING STUDIO. Ma alcuni giorni fà un mio amico abbastanza colto in materia mi ha consigliato di iscrivermi alla SAE di Milano data la sua fama come scuola in questo campo. A questo punto mi sono informato sui costi dei corsi e mi pare che sono circa il triplo se nn di + di quelli della S.L. Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Trasferirmi a Milano per frequentare questa scuola mi attira molto...ma ne vale la pena? o fare meglio a iscrivermi alla S.L.? tnx a tutti
Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 19. Luglio 2004 23:49      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La SAE è ottima...ma ti ci va il portafogli a fisarmonica.
Io un po' di tempo fa avevo preso informazioni per un corsa da tecnico del suono...corso di 2 anni e t spillavano 7mila euri all'anno.
S.L. non so che cifre hanno...cmq se puoi permettertelo..vai al SAE.

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 20. Luglio 2004 09:37      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
7000 euri????
Pittosto vado a fare il garzone di studio aggratis x due anni dove ci lavora qualche fonico serio e qualcosa in più imparo. E con i 7000 x "ics" anni mi attrezzo lo studio mio.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Markone
Member
Member # 1744

 - posted 20. Luglio 2004 10:21      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
7000 euri????
Pittosto vado a fare il garzone di studio aggratis x due anni dove ci lavora qualche fonico serio e qualcosa in più imparo. E con i 7000 x "ics" anni mi attrezzo lo studio mio.


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 20. Luglio 2004 10:36      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
7000 euri????
Pittosto vado a fare il garzone di studio aggratis x due anni dove ci lavora qualche fonico serio e qualcosa in più imparo. E con i 7000 x "ics" anni mi attrezzo lo studio mio.


Direi di si!


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 20. Luglio 2004 18:16      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti 7000 euro sono tantini...
qualcuno di voi ha frequentato la saint Louis? vorrei sapere se ne vale la pena frequentarla...

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 21. Luglio 2004 00:18      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il S.L. è quello che si trova in via Urbana,dietro via Cavour???li ho
visto una scuola se so che è buona però nn so se fanno cose di questo
tipo...però davvero per imparare a fare 'ste cose sarebbe da trovare
un fonico e seguirlo,fargli da garzone come dicevi qualche post fa!

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Luglio 2004 09:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al Saint Luois ci dovrebbero ancora insegnare alcune eminenze grige dell'informatica musicale romana, Luca Spagnoletti e Luca Proietti. Molti degli insegnanti sia di informatica musicale che di strumenti provengono dalla vecchia UM.

bye

cj


Messaggi: 13146 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 21. Luglio 2004 09:38      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me i prezzi di tutti questi corsi sono improponibili...
con tutti quei soldi mi compro tutto quello che mi serve per suonare e registrare e credo che siano spesi meglio, soprattutto in Italia.

peace
Marco.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 24. Luglio 2004 12:16      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dub....parole piu' che giuste!!!
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.