Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il cappuccino a Napoli. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Il cappuccino a Napoli.
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 16. Agosto 2004 12:18      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fa schifo.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 16. Agosto 2004 12:23      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si. vabbuò.
mo generalizziamo!

i giapponesi so tappi
in inghileterra piove sempre
non c'è più la mezza stagione
i tedeschi sono razzisti
ecc ecc


Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 16. Agosto 2004 13:02      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Preparazione del cappuccino in un bar di Castellammare:

- Prendere alto bicchiere in vetro
- Riempirlo di zucchero quasi fino a metà
- Versare il latte caldo
- Mettere sopra la cioccolata in polvere
- Aggiungere il caffè

Credevo che non stesse preparando il mio cappuccino.

Poi mi sono voltato e mi ha dato il bicchiere. Ho preso una bustina di zucchero e il barista mi ha detto: "lo zucchero c'è già!"

Ma come "c'è già !!"

Ma chi ti avrà detto di mettercelo !

Se ci va un diabetico muore nel giro di 30 secondi, più che bevevi quel liquido e più che era dolce, nel fondo del bicchiere faceva vomitare.

Ma porca miseria.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 16. Agosto 2004 13:10      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giacomo ma di dove sei ?
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 16. Agosto 2004 13:13      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abito tra Arezzo, Firenze e Siena, non sono mica toscano.

Ho fatto un weekend a Napoli, ho mangiato la pizza più bona del mondo ma il dolce è troppo dolce.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 16. Agosto 2004 13:43      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
'a vita è amara.
ce vole 'u zzucchero.

una volta io a firenze ho mangiato male.
ergo a firenze si mangia male.


Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 16. Agosto 2004 14:05      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le Napoletane sono bone però.

Un pò stitiche però, cioè, non cacano.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 16. Agosto 2004 14:50      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarà colpa del cappuccino che si bevono [ ]
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 16. Agosto 2004 15:48      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh io sono napoleatno doc , al di là del fatto che Castellammare è abbastanza lontano dalla città , infatti anche la pizza la fanno diversa da Napoli città , ogni bar può fare un cappuccino diverso anche se sono a 20 metri di distanza .
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 16. Agosto 2004 16:09      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Fa schifo.

sei fortunato che non ti è capitato il bruco-mela da piccolo..a quest'ora magari saresti convinto che tutte le mele del mondo hanno il bruco in dotazione..mah..

detto questo,a me il cappuccino fa ALTAMENTE schifo perchè il caffè lo odio e per lo più abito nel Napoletano.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 16. Agosto 2004 16:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ho un amico pizzaiolo trapiantato in toscana direttamente da Napoli.

Mi ha detto che la pizza la fanno molto più buona a Torre del Greco che a Napoli.

Mi ha consigliato la pizzeria "Da la Bruna" a Torre del Greco, dove naturalmente la servono al metro.

15 cm di pizza e schianti.

E' la pizza più buona che ho mangiato.

Non credo che per il cappuccino dipenda dal bar, credo che dovevo dirgli io"senza zucchero", hanno una concezione del dolce diversa dai settetrionali, o meglio da quelli che abitano da Latina in su.

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è l'immondizia dappertutto.

La costiera Amalfitana è bella.

A Napoli più di mezzi negozi erano chiusi.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 16. Agosto 2004 17:27      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La pizza buona è altamente soggettiva , per quanto riguarda la classica pizza napoletana e non rigorosamente a metro appunto , in città c'è di meglio , per il tipo di pizza da quelle pqrti allora è un'altra cosa , che ogni pizzeria ed ogni bar abbiano diversi modi di fare le cose credo sia oggettivo.
Si è pieno di spazzatura ,purtroppo la classe politica italiana non sa mai come risolvere i problemi.
Ciao M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 16. Agosto 2004 17:41      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercare un cappuccino a Napoli é come cercare una pizza a Milano : impossibile.
Fanno confusione (....e sono napoletano) tra cappuccino e latte macchiato.

iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Wizlil
Junior Member
Member # 1936

 - posted 18. Agosto 2004 04:58      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
...credo che dovevo dirgli io "senza zucchero"...

Non saprei dire riguardo al cappuccino, ma questa frase merita moooolto + che un semplice plauso... !!!

Sei sicuro di essere toscano ?..
Mi sembra un po' più "unno"..


Messaggi: 173 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 18. Agosto 2004 20:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli Unni sono celtici ?
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.