Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Prezzo composizione musiche (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Prezzo composizione musiche
danyat
Member
Member # 757

 - posted 24. Novembre 2004 13:14      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fossi stato più chiaro dall'inizio non mi sarei dilungato in farneticazioni pseudo-accademiche (o caccademiche). La cosa cambia perché le cifre che ti ho menzionato si riferivano al prezzi che tu avresti dovuto chiedere ad un ipotetico committente. Se devi realizzare e presentare un progetto di un musical intanto scrivi il soggetto e sceneggiatura, poi allegaci un prospetto con i disegni delle aventuali scenografie e costumi e realizza un cd con i tuoi mezzi (vedi cubo ecc.) e presenta il tutto a chi di dovere.
Ultimo consiglio: a Roma in via del Corso c'è un ufficio della MUSIZA di David Zard che organizza e rappresenta esclusivamente musical (il gobbo di notre dame, ecc.) e sono in cerca di prodotti nuovi. Hai visto mai? Se ti sono stato utile mi pagherai il caffè e se diventerai ricco spero verrai nel mio studio. Il tel. lo troverai facilmente su internet o sull'elenco di Roma. Auguri! P.S.) Chiaramente il prodotto deve essere all'altezza della situazione e quando dico prodoto intendo l'idea, l'originalità e la genialità di base anche se potresti usare soggetti tratti da famosi libri.

Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 24. Novembre 2004 13:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccoci.

Se ti serve di conoscere la responsabile casting della Musiza dimmelo, la conosco.

Dynat tu hai lavorato per loro ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 24. Novembre 2004 17:14      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DANYAT e GIACOME, siete 2 angeli

A parte gli scherzi, intanto vi ringrazio per la disponibilità, però preciso una cosa: ho si un recital già fatto, ma di certo non da presentare a livelli esagerati tipo David Zard. Per ora noi volevamo arrivare a piccoli teatri in modo da vedere rappresentate le nostre "opere" e poterci così migliorare sempre di più. La chance GROSSA me la giocherei solo quando mi sentirei pronto.
Ditemi pure se dico cretinate. Io credo che agli inizi si debba cercare di imparare molto, poi ad un certo punto si può osare alla grande. Calcolate che il recital che io e il mio socio abbiamo scritto è la nostra primissima opera la quale risale a quando avevamo 17 anni. Non penso che la gente aspetti 2 cretini come noi per rappresentarci le commedie, ecco perché precedentementi accennavo che è difficile trovare delle compagnie.
Dai nostri esordi sono passati 6 anni (ne abbiamo 23) e abbiamo scritto altre cose (principalmente monologhi). Ora cominceremo a scrivere un nuovo recital.

Comunque appena terminato di sistemare quello vecchio, e completato quello nuovo una copia ve la mando volentieri, così mi saprete consigliare qualche altra cosa.

Grazie per i consigli, non sempre nel teatro si trova gente disponibile!!! Ultimamente però ci sta dicendo bene


DANYAT se no ti rompo potresti dirmi che esperienze hai a riguardo teatrale (GIACOMO so che ha partecipato ad una rappresentazione di Notre Dame).

AH! Grazie Giaomo per l'interessamento ad avere contatti con la responsabile. Chissà staremo a vedere...


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 24. Novembre 2004 17:16      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Se fossi stato più chiaro dall'inizio non mi sarei dilungato in farneticazioni pseudo-accademiche (o caccademiche)

Sorry ma io pensavo che le chance per gli esordienti fossero solo quelle di presentarsi con qualcosa di completo
Altrimenti sarei stato subito chiaro: non ho segreti


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 24. Novembre 2004 17:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma era una rappresentazione locale, non con Zard, ci sono andato vicino ma mi hanno stroncato pochi giorni fa.

Per quest'anno non se ne parla, o forse per sempre, ed è tutta colpa mia.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 24. Novembre 2004 18:41      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci vorrebbe la frusta, ma forse non basterebbe
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 24. Novembre 2004 19:01      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
Non ti far incantare su discorsi del tipo: "Fammi un buon prezzo che poi facciamo altre cose!", perchè oltre ad essere scarsamente professionale da parte di chi te lo propone statisticamente si è dimostrato che gente così non si fa mai più vedere!!!

Confermo al 100%: tutti quelli che mi hanno detto "Fammi un buon prezzo che poi facciamo altre cose!" mi hanno sempre fatto fare solo un lavoro e poi basta!

Io comunque gli ho sempre risposto: "Bene, lo sconto per questo lavoro te lo metto nella fattura successiva"


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 20. Maggio 2005 14:09      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate riprendo una vecchia discussione (tra l'altro iniziata da me) per fare un'altra domanda. A quei tempi feci la domanda "Quanto costa far fare una canzone per un recital, compresa di basi musicali e voce?" e avevo avuto diverse risposte comprese quelle sui diritti etc etc.
Ora cambio un pochino la domanda: se io ho invece le melodie già fatte, quanto può costare far fare arrangiamenti e realizzazione su CD degli arrangiamenti e del cantato? Immagino che i prezzi a ora/lavoro rimangano sempre quelli e va bene, ma secondo voi far fare 11 arrangiamenti con realizzazione, quanto può costare? 2000-3000 euro? So che si possono trovare tutti i prezzi però io vorrei sapere un prezzo minimo ed uno medio. Cmq parlo in generale di un prodotto medio, niente di particolarmente eccezionale. Insomma non pretendo cose tipo Webber o Berstain (o come ca*** si scrive).

Sparate...


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Maggio 2005 14:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le cifre per una cosa del genere possono variare molto più che altro perché sono molti i parametri che li possono influenzare, in primis il numero di persone che ci lavorano.

Se fai fare tutto ad un unica persona che ha il proprio studio, senza utilizzo di altri musicisti, la cifra può essere più o meno quella che hai indicato.


Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.