Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » giornale siae

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: giornale siae
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 16. Gennaio 2005 22:12      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma a voi quando vi arriva(ogni 6 mesi) lo leggete? Io sinceramente mai.Sa di naftalina.
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 17. Gennaio 2005 00:45      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A volte lo cestino senza neppure togliere il cellphan...
Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 17. Gennaio 2005 04:22      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vivaverdi!!
é molto interessante,bello!!(ovviamente sto skerzando,non mi piace per nulla)ci sono tutti i big e i vip.
Parlano sempre di pirateria,e piraterie..e poi di pirateria.
Fino adesso ho raccolto 3 giornali..e mi sembrano tutti identici..cioè parlano di pirateria..dicendo sempre le stesse cose.. io sono contro la pirateria..ma ke palle..


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 17. Gennaio 2005 16:48      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ora ho capito che nel forum siamo solo in tre iscritti alla siae e che fanno le cose seriamente
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 17. Gennaio 2005 21:22      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo, giornale stantio e pieno di reprimende, vorrei sapere perchè sprecano i soldi dei diritti d'autore in questo e in altri modi invece di tutelarci e promuovere realmente la nostra attività
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ugo laurenti
Junior Member
Member # 601

 - posted 17. Gennaio 2005 22:20      Profile for ugo laurenti   Email ugo laurenti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il numero che m'è arrivato oggi ancora non l'ho letto,ma m'era piaciuto molto l'articolo di Umberto Eco sulla pirateria, sul diritto d'autore e sulle copie di necessità (lui copia,oh se copia...lo dice nell'articolo stesso).
E ancora meglio era la risposta di Gianni Minà,in sintesi diceva che anche i grandi ogni tanto sbagliano,che la SIAE va difesa sempre e comunque,che,che,che, e che palle...

UgOT


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 18. Gennaio 2005 04:47      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo leggo sempre,non tutto,spesso salto gli articoli.. leggevo sempre anche la vecchia edizione.
Trovo che a volte ci siano cose interessanti.
Immagino che ci sarà sicuramente un interesse economico per qualcuno nel stampare il giornale... io sinceramente ci rinuncierei tranquillamente per 10 Euro al semestre in più

PS:Avete visto l'articolo in cui si diceva che nel 2004 l'autore che prendeva più soldi di ripartizioni aveva composto un sottofondo?
Credo si riferisse alla faccenda menzionata nel famoso servizio di rai 3 in cui spigavano che il sottofondo di RAI Ondaverde (trasmissione sul traffico) rendeva un po troppo....


Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 18. Gennaio 2005 14:32      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cico se la Finanza o la Magistratura indagasse REALMENTE sulla SIAE altro che Tangentopoli!!! Spiegami come mai il 97% delle musiche utilizzate non viene nemmeno riportata dai resoconti degli ispettori SIAE e nei rapporti dalle radio, televisioni, internet etc. ci siano sempre gli stessi nomi anche quando i brani utilizzati sono ben altri!! Per tacere dello scandalo dei Sempreverdi!!! Ma in SIAE noi autori lo sapevamo da tempo di queste storie, come della storia delle truffe scoperte nelle chiese del Nord-Est e di tante altre cose!!!
Poi uno dice che si associa alla SACEM o ad altre società di diritti europee!!

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Zoptavarez
Junior Member
Member # 3305

 - posted 18. Gennaio 2005 19:54      Profile for Zoptavarez           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me ne arrivato uno, per ora, ...anzi, due col "bilancio", cestinati al volo... non sono buoni neanche da tenere in bagno!
cmq se ci si lamenta tanto della SIAE perchè iscriversici?
Ps. io sono iscritto!

Messaggi: 60 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 18. Gennaio 2005 21:15      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zoptavarez:
a me ne arrivato uno, per ora, ...anzi, due col "bilancio", cestinati al volo... non sono buoni neanche da tenere in bagno!
cmq se ci si lamenta tanto della SIAE perchè iscriversici?
Ps. io sono iscritto!

nessuno si lamenta, stiamo solo dicendo che la loro rivista e per gli over 60


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Zoptavarez
Junior Member
Member # 3305

 - posted 19. Gennaio 2005 12:36      Profile for Zoptavarez           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pardon!
ma non era riferito a nessuno in particolare... infatti ho specificato che anch'io sono iscritto (...cosa anche ovvia se mi arriva il giornale)

ps. gli over60 con quella rivista si annnoierebbero...


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 19. Gennaio 2005 14:31      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
ok ora ho capito che nel forum siamo solo in tre iscritti alla siae e che fanno le cose seriamente

Mi è arrivato tre giorni Fa il VIVAVERDI
Lo sfoglio..ma raramente lo leggo!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 20. Gennaio 2005 18:47      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu sei uno che la sa lunga!!!
Hai ragione c'è quantomeno il ragionevole dubbio che ci siano dei "Santi" in mezzo.


quote:
Originally posted by Credici:
Vivaverdi!!
é molto interessante,bello!!(ovviamente sto skerzando,non mi piace per nulla)ci sono tutti i big e i vip.
Parlano sempre di pirateria,e piraterie..e poi di pirateria.
Fino adesso ho raccolto 3 giornali..e mi sembrano tutti identici..cioè parlano di pirateria..dicendo sempre le stesse cose.. io sono contro la pirateria..ma ke palle..



Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 20. Gennaio 2005 19:00      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano...io mi sono iscritto prima dell'estate scorsa e per ora mi è arrivato solo il "certificato d'iscrizione" piu' la ricevuta di ritorno dei pezzi depositati...niente altro...bo....
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 21. Gennaio 2005 21:11      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè a me non arriva un c***o?
e quando dico un c***o intendo propio un c***o.
aaaaaaaaaaa noooo dimenticavo...
i bollettini di pagare mi arrivano.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.