Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » AIUTO: depositare testo dei pezzi SIAE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO: depositare testo dei pezzi SIAE
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 28. Gennaio 2005 15:46      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto finendo di preparare i documenti per l'iscrizione alla SIAE che poi dovrò inviare a ROMA via raccomandata (io sto a Firenze).

Per la registrazione bisogna depositare un'opera sto quindi compilando il famigerato MODULO 112.

Domandina: IL TESO DOVE CAVOLO LO SCRIVO!?!?!?!?!?

Sul sito della SIAE e sul forum non ho trovato nulla.

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 28. Gennaio 2005 15:51      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa cosa intendi di preciso?

Cmq se intendi il testo del cantato, scrivilo sotto alla melodia con i vari trattini messi a dovere. Esempio:
La melodia suona LA, MI, RE, scrivi sotto al La la sillaba "Cas" sotto al MI la sillaba "set" e sotto al RE la sillaba "ta". Lo puoi fare anche a penna senza computer.
Se intendevi un'altra cosa cosa allora scusa per le ca***te che ho detto. Ciao


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 28. Gennaio 2005 15:53      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si intendevo proprio il cantato: sul sito della SIAE non spiegano come fare, ho provato a telefonare agli uffici SIAE di mezza Italia ma praticamente il pomeriggio non lavorano ...

Faccio come mi dici tu allora, grazie!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 28. Gennaio 2005 21:22      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ognuno può fare come meglio crde ma questa è la soluzione usata dalla maggior parte degli spartiti. Detto questo dimenticavo di dirti che ti conviene stampare anche solo il testo e consegnarglielo.

Bye


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 28. Gennaio 2005 21:49      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi consegnare il pezzo con il testo scritto sulla partitura e poi a parte un foglio con il solo testo indicando bene l'autore (se non sei tu)
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 28. Gennaio 2005 22:00      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scrivi a penna le note della melodia della musica nel 112, e stampa il testo semplicemente come e' scritto
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 29. Gennaio 2005 03:34      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
scrivi a penna le note della melodia della musica nel 112, e stampa il testo semplicemente come e' scritto

Ho fatto così. Ho depositato il mio primo pezzo. Devo stappare una boccia.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 29. Gennaio 2005 14:37      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.