Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Richiedonsi pareri su mio brano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Richiedonsi pareri su mio brano
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 05. Marzo 2005 16:52      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena finito di mixare l'ultima registrazione casalinga che ho fatto con la mia band. Si tratta di una cover molto s*****sa di You Never Can Tell di Chuck Berry (resa celebre da John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction, oltre che dallo spot dei Pavesini). Potete scaricarvi l'mp3 cliccando qui (tasto destro, salva oggetto con nome).
Come sempre attendo i vostri riscontri (non siate troppo cattivi!). Ciao.

Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 05. Marzo 2005 20:06      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto carina!

mi piace molto la voce!
è bello perchè suona..vecchio! ma l'hai fatto apposta no?

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 06. Marzo 2005 12:11      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie! Se con "suona vecchio" ti riferisci ai suoni e all'arrangiamento delle chitarre (soprattutto nei primi due giri) allora l'effetto è voluto. Se ti riferisci al mix, lì non c'è stata una vera ricerca in questo senso, ma se ti piace a me sta più che bene . Ciao.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 06. Marzo 2005 12:32      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi cover ben riuscita (anche se non è il mio genere), io pero' cambierei i suoni della batteria, li trovo un po' scarni senza troppo "corpo", non so' se sia voluto!, poi la voce la filtrerei con qualche fx che la renda meno contemporanea..(è il mio gusto)
complimenti pero'

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 06. Marzo 2005 15:38      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie anche a te, l'idea di una voce un po' più lo-fi non è affato male, se ho tempo qualche esperimento in questa direzione lo faccio di sicuro... Per le voci non sono affatto un esperto (sono solo un giovane chitarrista stonato ) e di solito non mi avventuro troppo al di là dei "preset", per cui ogni suggerimento mi può risultare molto utile.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 06. Marzo 2005 17:24      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me al contrario sembra suonare troppo nuovo
Comunque a parte i suoni (batteria oscena) ...carina mi piace in particolare il vocione negli stacchi .. bello davvero

Ciao


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 06. Marzo 2005 20:52      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Zeps_IT!
Però chiedo a te e agli altri: cosa posso fare per migliorare questa batteria che non ottiene il vostro benestare? Vi fa schifo proprio come suono di partenza oppure posso intervenire con qualche aggiustamento?

Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
chiappons
Junior Member
Member # 5304

 - posted 07. Marzo 2005 22:26      Profile for chiappons   Email chiappons         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto possa contare l'opinione di un neofita agli inizi nel campo dell'audio recording... non posso che farti i miei complimenti
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 09. Marzo 2005 22:00      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i cori sono brutti...
Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 09. Marzo 2005 22:42      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace...

Sono d'accordo sui cori... un po' troppo fuori...

trovo solo il charly un po frigghy, ma forse è dovuto all'mp3!

Per il resto ok! Bello il solo di chitarra!


Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 10. Marzo 2005 09:29      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, mi sono accorto dei cori... Erano un po' alti, ma ho già sistemato la cosa. Come sempre il mio problema derivava dal fatto che mixo con un paio di speaker per pc...

Appena ho tempo uppo la versione definitiva sul sito della band e la rendo disponibile al pubblico (per ora è un'anteprima solo per voi del forum che come sempre mi ha permesso di scoprire qualche possibilità di miglioramento). Ciao.


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.