Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Perchè nn si possono montare due tipi di masterizzatore insieme??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Perchè nn si possono montare due tipi di masterizzatore insieme??
canna79
Member
Member # 4634

- posted 21. Aprile 2005 18:35      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri ho montato un masterizzatore dvd nuovo e volevo tenere come "lettore" cd il masterizzatore cd che usavo prima..
Il risultato è stato che lasciando quest'ultimo installato, nn mi vedeva il dvd.Quindo ho dovuto rimontare il classico e cecchio cd rom.
E'un caso di incompatibilità tra le due marche???
Oppure di regola due masterizzatori diversi nn si montano assieme??

mattarellox
Member
Member # 438

- posted 21. Aprile 2005 18:41      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho montato un masterizzatore dvd ed uno cd insieme senza problemi.
Controlla i jumper dietro i drive che siano settati uno come master e l'altro come slave.

9V
Member
Member # 3951

- posted 21. Aprile 2005 18:51      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo tu debba farlo "riconoscere" dalle risorse del computer... "nuovo hardware", ma non vorrei dire cazzate, preferisco che ti spieghi un esperto. Io ho avuto lo stesso problema, come se non lo "vedesse"... Allora entri in "nuovo hardware" (anche se in teoria dovrebbero essere plug & play ste periferiche)
9V
Member
Member # 3951

- posted 21. Aprile 2005 18:53      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
("rileva modifiche hardware", mi pare... ma ripeto... l'ho fatto due anni fa e andavo per tentativi ed errori, [essendo un pc non un mac, ahah]. Però funzionò...)
spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 21. Aprile 2005 18:56      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
Credo tu debba farlo "riconoscere" dalle risorse del computer... "nuovo hardware", ma non vorrei dire cazzate, preferisco che ti spieghi un esperto. Io ho avuto lo stesso problema, come se non lo "vedesse"... Allora entri in "nuovo hardware" (anche se in teoria dovrebbero essere plug & play ste periferiche)

ma come???
non conoscete Primary master?Primary Slave?secondary Master e secondary slave???

Vuole dire che stanno sullo stesso canale Eide.
Uno settalo in master e l'altro in slave...o viceversa...
Ma è una condizione fisica..nel senso che devo cambiare quel Piolino dietro il CDROM

canna79
Member
Member # 4634

- posted 21. Aprile 2005 19:54      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...
in effetti nn avevo mai notato una levetaa dietro i masterizzatori.
stasera guardo....

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 21. Aprile 2005 21:57      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spiritfolio:

ma come???
non conoscete Primary master?Primary Slave?secondary Master e secondary slave???

Vuole dire che stanno sullo stesso canale Eide.
Uno settalo in master e l'altro in slave...o viceversa...
Ma è una condizione fisica..nel senso che devo cambiare quel Piolino dietro il CDROM

Per molti effetivamente banale, ma nel caso fà come dice spirit: Dietro ai masterizzatori ci sono 6 "piolini" (3 config MASTER,SLAVE, e un altra che non ti interessa) , di cui solo due sono collegati da un jumper (che chiude il contatto). Molto probabilmente hai tutti e due i masterizzatori impostati come MASTER. Scegline uno e cambialo in SLAVE.
In sostanza lascia il DVD com'è e cambia il vecchio!

CIAO

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 21. Aprile 2005 22:06      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo i BUS vanno collegati in maniera precisa .
Classico schema:

scheda madre Periferiche

canale PRIMARY MASTER ----> HD
canale PRIMARY SLAVE ----> vecchio masterizz
canale SECONDARY MASTER ----> masterizz DVD

Comunque dai una letta quasi alla fine del documento... punto 8:
http://earth.prohosting.com/paolowww/Assemblaggio2.htm

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.