Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mixing:cuffie o casse? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Mixing:cuffie o casse?
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Maggio 2005 14:04      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,sto cominciando a sperimentare l'arte del mixing,infatti dopo aver attinto molto dalla vostra "fonte di sapienza",ke mi è stata e mi sarà sempre utilissima nel mio cammino verso la "conoscenza" ,avrei una domanda:
Quando cominciate a mixare il tutto,come lavorate?in cuffia o casse?
Ad es.ieri ho fatto la mia prima prova e ,usando le cuffie,il tutto mi sembrava abbatsanza"equilibrato,ma quando ho provato a sentire dalle casse del mio stereo(ovviamente sia la cuffia ke le casse nn sono ad "alti livelli"),ho sentito tutt'altra cosa.....
tipo gli alti sembravano appartenere a un'altra dimensione,le basse frq mi rispondevano in modo diverso .....e altre cosine del genere..cosa ke in cuffia invece nn percepivo...
a chi devo dare "ascolto" adesso?
voi di solito come operate?
dovrei avere delle cuffie o casse di levatura maggiore?....è fondamentale?
grazie
sciaux

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 14. Maggio 2005 17:15      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fai una ricerca sul forum trovi quante risposte vuoi su queste domande... comunque è indispensabile operare con dei "monitor" che non sono casse dello stereo per lavorare il suono.

Le cuffie possono andare bene per scoltare il pezzo a manetta senza che i vicini bussino alla porta... però diffido a missare tutto il pezzo solo in cuffia.

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Maggio 2005 18:11      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,tanks.......cercherò info sui vari monitor......disponibili
sciaux

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Maggio 2005 18:14      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq entrambe. Io le cuffie le utilizzo solo quando il mix è ben definito. E per "ben definirlo" uso i monitor. poi un controllo su come suonoa su delle cuffie profesionali (monitor anch'esse quindi) e poi dinuovo monitor e ascolto in vari punti dell'ambiente.

Ciao


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Maggio 2005 18:16      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ogni caso se devi proprio scegliere tra le due vai prima di casse... le cuffie le prendi in un secondo momento (io le ho prese in un terzo momento... come seconda spesa ho preso un secondo tipo di casse monitor)
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Maggio 2005 18:29      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi,visto ke sui monitor io nn ho proprio nessuna info utile,nn so quale prendere,mi cosigliereste 2 casse monitor a prezzo molto ridotto?,ovviamente mi basta un wattaggio molto basso,...
sto facendo una prima ricerka in rete e ho trovato info disordinate.....
ho visto monitor attivi,passivi,da 400w.etc....
mi potete indirizzare verso una fascia"protetta"? (facendomi un po di kiarezza a riguardo,se possibile)
una marka e un tipo accessibili ad un prezzo(il più basso ke potete consigl.)?
così mi cerko qualkosa di preciso su internet
thanks ankora!
sciaux

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Maggio 2005 18:36      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Classiche e molto economiche, ma a mio avviso suonano molto bene e le ritengo un gradino più su di un "smplice" entrylevel, come sono invece vendute e etichettate:

ESI nEar 05 - Attive (cioè ogni singola cassa amplificata).


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Maggio 2005 19:03      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dell'info kekko,ma se io volessi prendermene 2 passive,(visto ke costano molto meno),potrei usarle col mio stereo come ampli?.....quali sono i limiti?
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 14. Maggio 2005 19:38      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
grazie dell'info kekko,ma se io volessi prendermene 2 passive,(visto ke costano molto meno),potrei usarle col mio stereo come ampli?.....quali sono i limiti?

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! se sbagli finale sotto ai monitor passivi meglio non averli comprati proprio....ma controlla bene che i monitor attivi orai costano pochissimo, e di buona qualità, Tranne Beringher vanno bene tutti


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Maggio 2005 20:14      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HH!!!stavo giusto tenendo d'occhio un bheringer da 65 e.!mi hai fermato in tempo!
infatti questo è il prezzo ke al momento posso permettermi.......
se ne conosci qualkun'altro su questo prezzo fammelo presente....cmq io continuo a
cercare.
Grazie!!!

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 14. Maggio 2005 20:21      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
HH!!!stavo giusto tenendo d'occhio un bheringer da 65 e.!mi hai fermato in tempo!
infatti questo è il prezzo ke al momento posso permettermi.......
se ne conosci qualkun'altro su questo prezzo fammelo presente....cmq io continuo a
cercare.
Grazie!!!

UN berigher??? UN sarebbe UN finale????

IO ( e sottolineo IO) della Berhinger tranne il PRE 12 canali per cuffie non compro niente!


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Maggio 2005 20:37      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,senti quì ho trovato delle empire a 99 euro,ti riporto i dati
Cabinet in legno, con pannelli MDF di 12mm.
Driver schermati magneticamente
Tweeter da 1" cloth-dome, Woofer da 5" con rinforzi diagonali che assicurano una maggiore efficenza sulle basse frequenze
Professional quality high performance crossover
Design del circuito di amplificazione Hi-Fi ad altissimo rapporto segnale rumore
Potenza d'uscita: RMS 22W x2
Rapporto segnale/rumore: > 95dB
Risposta in frequenza: 45Hz - 20Khz
Audio Input: RCA Line-in stereo
Controlli: Volume generale, Controllo Bassi
Unità driver Bassi: Driver da 5", schermato magneticamente
Unità driver Acuti: Driver da 1" schermato magneticamente
Dimensioni: mm 166(larghezza)x290(altezza)x215(profondità)

ke ne pensi?
vado tranqui?
al prezzo vedo di arrivarci


Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 14. Maggio 2005 21:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già che ha ingressi RCA ti dice tutto....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Maggio 2005 21:42      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi nn và?
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 14. Maggio 2005 21:46      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
......ma quelli con Ingressi S/P DIF a 24-bit/96,costano una marea!!!
almeno per le mie possibilità.......

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.