Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Acquisto oltreoceano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acquisto oltreoceano
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Maggio 2005 00:35      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poniamo il caso che io volessi acquistare un ampli per chitarra che qui in italia ho trovato usato sui 600E mentre su ebay a 360dollari americani (un caso a caso )...sapete quanto dovrò pagare, orientativamente, di spese di spedizione + tasse doganali?
insomma...mi conviene acquistare oltreoceano (dove l'ampli costa la metà) o alla fine mi ritrovo a pagarlo lo stesso prezzo che in italia?...con l'unica differenza che se l'americano mi tira un bidone non posso andare con una mazza da baseball(di cui gli americani sono ghiotti) sotto casa sua
non ho mai comprato niente su ebay, non so che fare...in + l'offerta scade tra 3 ore
HELP!!!

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 21. Maggio 2005 00:46      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alcuni miei amici hanno comprato su ebay senza fregature (se nn ricordo male anche una macchina fotografica digitale), però da qui a dirti se ti possono fregare. Per le spese doganali non so niente anche se su ebay di solito c'è scritto quanto devi pagare per l'invio. Cmq nn credo ti diano fregature ormai è una società nota. Boooo vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Maggio 2005 01:49      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa dirmi niente?
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 21. Maggio 2005 03:46      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si pape ti rispondo io, ti ricordi di me vero?
Allora essendo anch'io chitarrista, bè ti consiglio di non comprare perchè non sai effettivamente com'è quest'ampli, ma la cosa da fare è provare dal vivo ti porti la tua chitarra e lo ascolti così lo senti suonare, metti il caso che ti arriva col cono rotto, o le valvole spaccate, che fai chiami in america, e qanto ti costa.
Anche se spendessi 100 euro in più io preferisco toccare e sentire con mano ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Maggio 2005 04:06      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Salvatore come va?
l'ampli (un mesa/boogie subway rocket) è andato...me l'hanno soffiato...quindi ripiegherò su quello italiano che alla fine mi verrà a costare non più di un centinaio di euro in + di quello americano, calcolando le tasse, la spedizione e la modifica che avrei dovuto fare al trasformatore...hai ragione, meglio spendere qualcosa in + ma essere sicuri di quello che si compra ... mi consolo così

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Maggio 2005 09:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
ciao Salvatore come va?
l'ampli (un mesa/boogie subway rocket) è andato...me l'hanno soffiato...quindi ripiegherò su quello italiano che alla fine mi verrà a costare non più di un centinaio di euro in + di quello americano, calcolando le tasse, la spedizione e la modifica che avrei dovuto fare al trasformatore...hai ragione, meglio spendere qualcosa in + ma essere sicuri di quello che si compra ... mi consolo così

Credo che cercando bene in internet puoi riuscire a trovare qualcosa in italia a buon prezzo.
Partendo pure da qualche sito tipo
trovaprezzi.it


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 21. Maggio 2005 10:29      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

un amico ha preso oramai 4 o 5 chitarre e due ampli su ebay in usa senza mai avere problemi. ovviamente devi essere tu scaltro a contattare il venditore (che deve avere TANTI feedback positivi) e mettervi d'accordo.

gli oneri doganali sono il 20% dell'importo dell'oggetto (nel tuo caso circa 70 usd). vien da sè che se compri in un negozio non ci puoi fare niente, ma se è un privato che vende l'oggetto non fai altro che accordarti con lui sull'importo da dichiarare in dogana... se lui dichiara che l'oggetto vale 100 usd ne pagherai 20 di dogana. le spedizioni, se fatte via nave (e per un ampli direi che è il caso, se non vuole fare un mutuo ;-), sono molto lente. di solito prima di 2 o 3 mesi non arriva niente. il caso limite è stato 6 mesi, ma avevano praticamente perso una chitarra... altrimenti via aerea o con corriere costano molto (vanno a peso!) ma il pacco arriva prima.

ultima cosa: ricorda che negli usa c'è un sistema elettrico diverso dall'europeo. tutto funziona a 110 volt, quindi devi procurarti un trasformatore per ridurre il voltaggio.


ciao

p.s.
ho letto solo ora che avevi pochissimo tempo in asta, quindi oramai sarà scaduta, ma magari ti serve per il futuro...


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Maggio 2005 17:49      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti per l'aiuto...si, l'asta è scaduta e l'ampli è andato...ma credo sia meglio così visto che di aspettare 3 mesi x la spedizione via mare non mi pareva proprio il caso e pagare oltre 100E per la spedizione aerea...no comment.
quello che mi fa rabbia è che molti strumenti in italia (ed in europa, credo) costano, di listino, il doppio rispetto all'america x()
grazie mamabil per il sito

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.