Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » problema d'orecchio...!?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema d'orecchio...!?
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 24. Maggio 2005 15:49      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve raga'.
Mi capita spesso che lavorando con le cuffie...dopo un po di tempo le mie orecchie avvertono qualcosa di sbagliato...ma non e' che proprio lo sentono...ma non lo avvertono solamente..diciamo un mix...e mi stavo chiedendo...sono le mie orecchie sorde che non riescono ad individuare il problema in freq e il mio corpo comincia a reagire dandomi questo senso di "wrong feeling" alle orecchie? mi capita spesso con i reverberi ma non solo...ho lavorato per un bel po in discoteche e adesso c'ho un po paura...puo essere che sono diventato cosi' sordo?
se mi avete capito..datemi na risposta pls
grazie

Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 24. Maggio 2005 16:13      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo tempo, trascorrendo molte ore in disco o con le cuffie ad alto volume, le orecchie cominciano a perdere la capacità di percepire certe frequenze, di solito la gamma alta.

Lo stesso succede con l'età, a trent'anni non si hanno le stesse capacità uditive che si hanno a venti.

Per quanto riguarda il tuo discorso di ascolto dopo tempo, è normale, se fai un missaggio dopo aver lavorato per molte ore, quando lo riascolterai a distanza di giorni ti accorgerai di piccoli errori e di stranezze che non sentivi prima.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 24. Maggio 2005 16:51      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A volumi alti si distruggono le cellule uditive. ne abbiamo a milioni quindi se ne possono anche perdere ma a lungo andare non e' buono... Ve lo dice uno che i 30 anni li ha superati da un po' e che ha passato la gioventu' con chitarra e marshall a palla (bei tempi ).
I monitor nearfield sono la soluzione: alta qualita' a basso volume. Le cuffie ad alto volume sono un suicidio.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 24. Maggio 2005 18:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Groove, prenota un esame audiometrico e ti metti il cuore in pace; io lo faccio ogni 6 mesi comprensivo della stappatura degli urèch; quando esco dal dottore la vita mi sorride molto di più.....

A parte gli scherzi dopo la stappatura dal cerume (che non è causa del non lavarsi e orecchie, sia chiaro.... ) senti molto più forte le alte frequenze, e per molto intendo MOLTO, non scherzo....

(molto probabilmente il fatto di sentire distorto quello che hai fatto in cuffia non dipenderà dal non stappare le orecchie, ma assicuro che funge la cosa....eccome se funge.....)


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 25. Maggio 2005 01:38      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me che ne sento troppe devo farmi fare la tappatura delle orecchie?
chi mi presta un po' di cerume?

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Maggio 2005 12:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io Ste, è il mese in cui devo andare a sturarmi, se vuoi te lo spalmo un po sul pancarrè....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 25. Maggio 2005 12:31      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
io Ste, è il mese in cui devo andare a sturarmi, se vuoi te lo spalmo un po sul pancarrè....

E se continuate ancora potremo spalmarci anche quello che vomiterò

Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Maggio 2005 13:25      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
io Ste, è il mese in cui devo andare a sturarmi, se vuoi te lo spalmo un po sul pancarrè....

Non va spalmato...
..semmai grattugiato.


Comunque un pò di cerume serve, è una protezione naturale, ovviamente se ce n'è troppo da un pò fastidio.

Esiste anche il fai da te, i mitticcii coni di cera da incendiare (facendo attenzione ai capelli) funzionano bene, costano otto/dieci euro e lo spray (mai provato).


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Maggio 2005 15:02      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non fanno un male boia quei coni che dici tu mama? Qualcun mi aveva detto che era una pratica degna del Medioevo....cretinata?

Andando dal dottore si sente un leggero solletico all'orecchio, stop....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 25. Maggio 2005 15:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al limite ci si fa qualche candela intonando pezzi dei black sabbath
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Maggio 2005 15:16      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Maggio 2005 15:35      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Ma non fanno un male boia quei coni che dici tu mama? Qualcun mi aveva detto che era una pratica degna del Medioevo....cretinata?

Andando dal dottore si sente un leggero solletico all'orecchio, stop....


Assolutamente indolore, il fastidio è legato al dover stare con la testa poggiata di lato, per 5-10 minuti.

In pratica incendiandoli creano un flusso di aria calda che, come sapete sale verso l'alto, di conseguenza si crea un aspirazione che tira delicatamente su nel cono il cerume.

Mi sono un pò Pierangelizzato.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 26. Maggio 2005 00:04      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.itsallgonepetetong.com
appena uscito

Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 26. Maggio 2005 00:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarebbe da vedere....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.