Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: Schede Audio & Co..    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Chiarimento sul socket dei processori. (Page 1)

 
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Chiarimento sul socket dei processori.
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 29. Maggio 2005 21:27      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post 
Stavo spulcianodo un pò per scegliermi una cpu e scheda madre nuova....
Per la intel esistono due tipi di socket che mi confondono:
775 ed LGA775
Vorrei prendermi un p4 650, che supporta l'HT e EMT 64.
Il suo socket è 775...ma la maggior parte delle schede madre che ho visto ha il LGA 775.,
Alura se fem???

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 30. Maggio 2005 00:51      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post 
penso che sia più un problema di natura psicologica
----
qualcosa come la paura di volare o i sogni ricorrenti in cui si cavalca una scopa fingendosi heripoterr

magari fatti una pepata di cozze e riflettici su..troverai di sicuro la strada..fratello....vieni con noi non te ne pentirai...oh jeah


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 30. Maggio 2005 01:55      Profile for ottone           Edit/Delete Post 
intel p4 550...socket 775 lga chipset 925!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Maggio 2005 08:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
Perchè comprare un forno in estate?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Maggio 2005 08:05      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
PRENDI UN PC SERIO A POCO PREZZO!!!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 30. Maggio 2005 15:11      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post 
avevo pensato agli amd...
ma su qualche tutorial ho letto che per fare musica la cache L2 è importante, I p4 ce l'hanno da 2 mb, mentre gli amd da 1mb.

Che mi dite del chipset Via??
In tanti topic ho letto che dava alcuni problemini....

Fate dirardare le nubi raga!
Ste domande meglio farle a voi che ad un fornitore o negoziante...(che fa i suoi interessi)


Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Maggio 2005 15:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
Io è da un bel pò che prediligo AMD, per via della maggior convenienza prezzo/prestazioni.

Tutti i discorsi di scarsa compatibilità fatti dai venditori sono prettamente legati a probabili margini di guadagno superiori con Intel o scarse conoscenze tecniche di AMD.

I punti a favore di Athlon64 rispetto ai recenti P4 sono molti.

1) A parità di prezzo, prestazioni superiori

2) Minor consumo energetico.

3) Minore temperatura d'esercizio.

4) Architettura predisposta ai 64bit (solo su alcuni P4 è già presente)

Il chipset Nforce4 è perfetto con le schede audio oggi disponibili.

Ho iniziato da poco a testare il mio AMD64 Venice 3200+ e sono molto sodisfatto.

Gli ultimi test che ho fatto sono con circa 30 tracce audio più una serie di plugin tra i più esosi in termini di risorse, driver ASIO settati a 11ms :

3 waves IR1 FULL con decay ad oltre 3 secondi.

3 waves morphoder con synth interno attivo

3 waves L2

10 waves C1

20 plugin misti, flanger, phaser, delay.

CPU utilizzata circa 78%


Appena possibile cercherò di saturare per capire i limiti attuali.

Da considerare che quando saranno disponibili a prezzi a me accessibili comprerò un bel 4800+ (dual core) e senza cambiare nient'altro che la CPU!!!



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Maggio 2005 11:33      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
Qualche BENCHMARK


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 31. Maggio 2005 18:15      Profile for Arturio           Edit/Delete Post 
Da considerare che quando saranno disponibili a prezzi a me accessibili comprerò un bel 4800+ (dual core) e senza cambiare nient'altro che la CPU!!!
---------------------------------------------
Hei mamabil,io sto usando il 64 3000 con un asusA8V de luxe,ma mi sa ke in futuro nn ci potrei mettere su il 4800+d.c.,penso ke nn lo supporti......tu ke skedaM hai?
sciaux

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Maggio 2005 18:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Arturio:
Da considerare che quando saranno disponibili a prezzi a me accessibili comprerò un bel 4800+ (dual core) e senza cambiare nient'altro che la CPU!!!
---------------------------------------------
Hei mamabil,io sto usando il 64 3000 con un asusA8V de luxe,ma mi sa ke in futuro nn ci potrei mettere su il 4800+d.c.,penso ke nn lo supporti......tu ke skedaM hai?
sciaux

Io ho preso una con chipset NFORCE4 notoriamente il più performante per AMD64.
La ASUS A8N SLI deluxe che sto consigliando un pò a tutti sul forum.

Sono sicuro che supporta il 4800+ X2 perchè su più di un sito sono stati fatti dei test (compreso quello che ho linkato sopra) in cui la scheda madre usata è proprio la mia

Probabile che anche con il via funzioni, ma non so dirit di più.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 31. Maggio 2005 18:48      Profile for Arturio           Edit/Delete Post 
ok,ma me la regaleresti?.....
adesso provo acapire se anke la mia può supportarla....
tanks

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Maggio 2005 19:00      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Arturio:
ok,ma me la regaleresti?.

L'ho comprata una settimana fa, sto ancora spremendo i chip per vedere fin dove posso spingerla, forse mi tolgo lo sfizio di overclockare un pò visto che dei Venice si parla benissimo sulla stabilità in OC.

E' stata dura assemblare questo ultimo pc, ho dovuto badare a tutti i componenti per cercare di fare un pc ultra silenzioso.

Tu come ti trovi con il chipset VIA?
Io non prendo VIA da un bel pò di anni sarei interessato a sapere come vanno queste ultime versioni.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 31. Maggio 2005 19:23      Profile for Arturio           Edit/Delete Post 
è da un mese +o- che cè l'ho,nn l'ho tirata gran kè,ma ad esempio adesso sto andando con un progetto con ancora 8 tarcec midi,caricate alcune con dei plugin abbastanza pesanti,un synth in multicanale ke vorrebbe le estensioni SSE,quindi mi ingombra leggermente,vari filtri antares in insert,qualke compressione by wave,e riverberi..
be è m olto silenzioso...e la cpu va sui 55%,kome ti sembra come picco?troppo? considerando ke ho 8 tracce midi aperte?

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Maggio 2005 21:42      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Arturio:
è da un mese +o- che cè l'ho,nn l'ho tirata gran kè,ma ad esempio adesso sto andando con un progetto con ancora 8 tarcec midi,caricate alcune con dei plugin abbastanza pesanti,un synth in multicanale ke vorrebbe le estensioni SSE,quindi mi ingombra leggermente,vari filtri antares in insert,qualke compressione by wave,e riverberi..
be è m olto silenzioso...e la cpu va sui 55%,kome ti sembra come picco?troppo? considerando ke ho 8 tracce midi aperte?

Ci sono certi plugin che da soli si fregano un terzo delle risorse, i riverberi su tutti.
Quindi non mi meraviglio di quel 55%.

Credo che le differenze tra il VIA e NFORCE siano nell'ordine del 2-3% quindi poco rilevanti.

Ma tu hai Newcastle, Winchestern o Venice?
Perchè almeno le SSE2 sono presenti su tutti e per ora i software SSE3 compatibili sono pochissimi, SONAR è una delle poche eccezioni.

Io ho aspettato qualche mese prima di trovare i Venice, ma ora sono veramente sodisfatto dell'attesa e convintissimo dell'acquisto dei nuovi componenti, una garanzia di longevità visto che il prossimo upgrade, fra circa un anno, comporterà la sostituzione della sola CPU con aumenti di prestazioni molto consistenti.

Non posso che consigliare caldamente l'acquisto di questi processori per le DAW.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 31. Maggio 2005 22:12      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by canna79:
Stavo spulcianodo un pò per scegliermi una cpu e scheda madre nuova....
Per la intel esistono due tipi di socket che mi confondono:
775 ed LGA775
Vorrei prendermi un p4 650, che supporta l'HT e EMT 64.
Il suo socket è 775...ma la maggior parte delle schede madre che ho visto ha il LGA 775.,
Alura se fem???

socket LGA 775 e basta !
Secondo me o hai letto male ho hanno scritto male perchè sono la stessa cosa ...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.