Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » convertire "on the fly" una traccia in live!

   
Autore Topic: convertire "on the fly" una traccia in live!
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 02. Giugno 2005 20:42      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post 
Ciao raga!

stavo pensando.. mentre uso live 4, uso molti vst-i, che ovviamente mi ciuppano un sacco di memoria!

Come si fa a "freezare", convertire in file audio le tracce che ora sono solo instrument pilotati via midi??

grazie!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 03. Giugno 2005 13:18      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post 
cioè, mi state dicendo che tutti voi lavorate con 30 vst-i accesi su un progetto?? e che pc c'avete????

dai, su..

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 03. Giugno 2005 13:22      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post 
mac
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 03. Giugno 2005 14:10      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
live 5
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 03. Giugno 2005 14:20      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post 
mi sa che il 4 non frizza
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 03. Giugno 2005 15:27      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post 
ok, il 4 nn frizza.. ma allora voi come fate??

cioè, vi tenete tutti gli instrument accesi??
lorbi nn dirmi che con un mac accendi 80 vst, ke nn ci credo!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 03. Giugno 2005 16:18      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post 
Mi sa che non c'é soluzione Virus, almeno fino all'uscita di Live 5. Live 4 non ha la funzione freeze (il 5 a quanto pare si), e convertire una traccia audio di un vsti (a parte che credo sia impossibile farlo mentre si suona) sarebbe una stupidata, perché non ti permetterebbe avere il controllo sul vst ma solo sugli eventuali effetti applicati alla traccia,

win


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 03. Giugno 2005 17:57      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by ViRuS:
Ciao raga!

stavo pensando.. mentre uso live 4, uso molti vst-i, che ovviamente mi ciuppano un sacco di memoria!

Come si fa a "freezare", convertire in file audio le tracce che ora sono solo instrument pilotati via midi??

grazie!

ViRuS


apri un'altra traccia audio nel progetto che com input abbia "resampling". metti in solo la traccia che vuoi registrare e la nuova traccia. armi la huova traccia.

spigggnni plèi e registri.

yo bella di padella


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 06. Giugno 2005 16:41      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by RoundpeaR:
apri un'altra traccia audio nel progetto che com input abbia "resampling". metti in solo la traccia che vuoi registrare e la nuova traccia. armi la huova traccia.

spigggnni plèi e registri.

yo bella di padella



forse era proprio questo che cercavo (stasera provo!)

windopz, è una stupidata se pensi di voler ancora modificare il tuo instrument... ma se vuoi creare un loop da un'instrument (o da piu), è una grande cosa, così giochi con un loop audio, che pesa mooooolto di meno che un vst aperto che suona sempre quelle 4 note midi... no?

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 06. Giugno 2005 18:29      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post 
mi è venuta in mente una cosa: mettendo in atto l'idea di roundpear, secondo voi si usano i convertitori della scheda, o è un vero e proprio "mixdown" stile cubase?

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 06. Giugno 2005 18:39      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post 
si, certo. avevo capito male: credevo volessi continuare ad usarlo i plugin..
oltre al metodo del resamplig allora c'é anche il rendering: ti registra tutta la traccia, cosí come stá.

Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.