Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » NUOVE RIVISTE SUL FARE MUSICA CON IL PC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: NUOVE RIVISTE SUL FARE MUSICA CON IL PC
ARCOM
Junior Member
Member # 5744

 - posted 04. Giugno 2005 11:36      Profile for ARCOM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate su due nuove riviste di home recording: Digital music e Now making music (è al secondo numero...) Cosa mi consigliate? Quale preferite? Premetto che sono alle prime armi con l'home recording...Grazie a tutti
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 04. Giugno 2005 15:38      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che siano ottime riviste. realizzate con professionalità e del tutto indispensabili per un giovane diggei o prodiuser che si affaccia alle prime schermate di secuenser

a quelle che tu hai indicato aggiungerei:

-viva verdi con gli splendidi omaggi agli autori contemporanei
-le lettere pubblicitarie che mi manda findomestic proponendomi ogni mese delle rate nuove..come se lo sapessero che 1)sì sono un morto di fame e 2)sì!!!faccio sempre nuove rate
-la pubblicità della conad con un sacco di polpa di granchio in offerta
-il giornale gratuito della mia banca....che se non mi arrivasse omaggio di sicuro lo andrei ad acquistare...tra i consigli di investimenti : enron , world com , parmalat e cirio
-il corriere eusebiano
-la pubblicità sotto elezioni
-il postal market in versione slim
-sveliatevi

ho citato solo le più importanti


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Giugno 2005 19:04      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
viva verdi è la mia preferita! eh si si! io e varvez abbiamo gli stessi gusti!
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
ARCOM
Junior Member
Member # 5744

 - posted 05. Giugno 2005 11:32      Profile for ARCOM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non era necessario essere così ironici.. D'altronde maestri non lo è nessuno dalla nascita..bisogna imparare,..conoscere... Chiedevo solo un consiglio e se magari avete qualche altra rivista o libro da consigliarmi.. Mi affascina la home recording ma voglio saperne di più.Ho visto le due riviste citate ma nessuno mi ha dato un parere o un'alternativa.... Grazie
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Giugno 2005 11:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se e' un po' meno centrata sul computer, io preferirei FutureMusic

anche se non preferisco piu' niente perche' su internet trovo tutto ,, e lo trovo un paio di mesi prima


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Giugno 2005 12:20      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
anche se e' un po' meno centrata sul computer, io preferirei FutureMusic

anche se non preferisco piu' niente perche' su internet trovo tutto ,, e lo trovo un paio di mesi prima


Dacci qualche dritta, già che ci sei...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Giugno 2005 12:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.vogue-sposa.it/
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 05. Giugno 2005 13:49      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente su vogue sposa ho trovato un ottimo thulle da usare come anti pop.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 05. Giugno 2005 18:36      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vogue-sposa resta al top

Non era necessario essere così ironici.. D'altronde maestri non lo è nessuno dalla nascita..bisogna imparare,..conoscere... Chiedevo solo un consiglio e se magari avete qualche altra rivista o libro da consigliarmi..
-sante parole
dunque ti consiglio come già detto riviste straniere
future music=novità gear di attrezzature, tips and tricks
interviste negli studi dei 'big', demo, consigli per cambiare lo studio, free loops e altro
computer music=rivista più incentrata sul soft e sull'hw riferito(tipo schede audio) buona dotazione nel cd allegato..spesso ahnno fatto delle mini-edizioni di soft fatti apposta per la rivista..tipo drum machine, soft samplers e synth
idj:rivsita per il mondo dj, nel mondo, tendenze uk, interviste, locali, attrezzature sia hw che soft e naturalmente charts e pubblicità di negozi

ti basta? le due riviste che hai citato...non le conosco bene ..non saprei giudicarle

ora la pianti di tirare su col naso e fare l'offeso?


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.