Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » cioé fatemi capire (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: cioé fatemi capire
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Giugno 2005 16:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
imho
Non credo che usando Intel in Apple cambi qualcosa. Ai tempi delle pubblicità i benchmark parlavano chiaro, PPC era più veloce di Pentium. Oggi queste pubblicità non ci sono da un pezzo, perchè? Perchè non è più vero.

E se IBM non fornisce abbastanza velocità e l'unico vendor in grado di competer è Intel, che deve fare Apple? non fare più computer? Quello si che sarebbe un dramma.

In ogni caso e come sempre, tra un anno parleranno i benchmark e solo quelli.

bye
cj


Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 17. Giugno 2005 17:58      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spero pure i prezzi. Sarebbe bello (penso). Sopratutto a favore delle vendite per apple. Se i prezzi con intel calassero penso che gli utenti mac e ox aumenterebbero di molto... su questo microsoft avrebbe molto da temere.
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 17. Giugno 2005 18:15      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I prezzi stavano calando già prima dell'annuncio di questa storia degl'Intel...

kekko, perdona la domanda: ma perchè vuoi prenderti un Mac dopo aver scritto 7 pagine di thread di peste e corna contro la Apple? Masochismo?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 17. Giugno 2005 21:29      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
because cj rulez
Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 17. Giugno 2005 23:39      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
kekko, perdona la domanda: ma perchè vuoi prenderti un Mac dopo aver scritto 7 pagine di thread di peste e corna contro la Apple? Masochismo?

Perche non mi dispiace come macchina. inoltre, essendo che il computer andrà sul mio studio di registrazione, perciò è ad uso esclusivamente musicale, ho valutato che, con il mac ho una vasta scelta e possibilita di software audio come Cubase, logic, Dp e Protools (anche se quest'ultimo è già escluso), mentre con il pc di serio avrei solo Cubase.

Hai ragione che ho rimproverato apple di questa scelta. Anche se mi prenderò un mac continuerò a sostenere che apple non è stata proprio corretta con i propri clienti, inoltre, anche se prenderò un mac, a chiunque mi chieda se con windows si lavora tranquillamente in hd recording, risponderò si, anche se sarò un utente osx (il che non mi assicura in ogni caso problemi zero... basta guardare in giro i vari forum... )

Infine un buon pc (serio x hd recording) mi sarebbe costato 300 - 400 euro in meno di un G5 2x2 accessoriato, qunidi, se ragiono da utente home, ti direi che apple può farsi friggere e che per lavorare con cubase vado più che tranquillo anche con un pc (e guadagnano anche un pò di più in velocità), ma visto che ho una spesa abbastanza elevata tra macchinari e tanto altro 300 euro in più a questo punto non fanno la differenza... tanto vale avere una macchina che mi dia la possibilitàò di scegliere tra più programmi (presumo che, vista la qualità audio e i plug-in in dotazione il software che prenderò sarà logic pro 7).


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 18. Giugno 2005 02:02      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cj, ce l'hai l'emoticon quella che cerca di arrampicarsi sugli specchi?

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Giugno 2005 11:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
cj, ce l'hai l'emoticon quella che cerca di arrampicarsi sugli specchi?


Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 20. Giugno 2005 12:28      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
cj, ce l'hai l'emoticon quella che cerca di arrampicarsi sugli specchi?

ehhh adesso..... esagerato...


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Giugno 2005 13:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
cj, ce l'hai l'emoticon quella che cerca di arrampicarsi sugli specchi?



Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 20. Giugno 2005 14:34      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NONCIPOSSOCREDERE... ANCORA AVANTI.... certo che voi macchisti siete politicamente schierati...! ...Non esiste via di mezzo... peggio degli struzzi...
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 20. Giugno 2005 14:42      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
NONCIPOSSOCREDERE... ANCORA AVANTI.... certo che voi macchisti siete politicamente schierati...! ...Non esiste via di mezzo... peggio degli struzzi...

Schierati come sempre, nel loro abito da sera con l'intimo Intel.......
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Giugno 2005 17:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ci vuole la apple per funzionare bene i vostri sassetti con le gambine
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 23. Giugno 2005 01:18      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:

Perche non mi dispiace come macchina. inoltre, essendo che il computer andrà sul mio studio di registrazione, perciò è ad uso esclusivamente musicale, ho valutato che, con il mac ho una vasta scelta e possibilita di software audio come Cubase, logic, Dp e Protools (anche se quest'ultimo è già escluso), mentre con il pc di serio avrei solo Cubase.


Ma Cubase sù Mac lavora ancora male oppure con SX3 gli utenti della Mela possono usare il Cubo senza problemi,come problemi non ce ne sono se viene usato sù PC?
Perchè siccome anche a me il Mac non dispiace come macchina - anche se ultimamente mi sono venuti alcuni dubbi - cmq,dicevo,siccome anche a me non dispiace come macchina,ma non ho nessunissima voglia di usare Logic,vorrei sapere se Cubase SX finalmente è utilizzabile al meglio anche su Mac.Ho sempre sentito dire che per chi usa Mac è preferibile usare come sequencer Logic,è una semplice caz..ta o ha un fondo di verità?


Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 26. Giugno 2005 04:05      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possibile che nessuno sappia niente a riguardo??
Perchè volete lasciarmi questi dubbi?

Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 28. Giugno 2005 14:15      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente la vedo così: il passaggio da architettura IBM ad architettura Intel non è che il primo (o secondo) passo verso una fusione delle due piattaforme Win e Apple. Alla fine succederà che ci saranno pc ad alte prestazioni, con la flessibilità d'istallazione e d'uso tipiche del mondo Win più la stabilità e la potenza del mondo Apple. E come sistema operativo alla fine penso che Microsoft ed Apple creeranno una joint-venture con OS orientato veso una piattaforma Unix ed ottimizzato per l'hardware, un OS che si autoconfigurerà in base a quello che c'è disponibile come macchina fisica, venduto ad un prezzo discreto, penso un trecento euro di adesso....con possibili inserimenti di outsider, tipo resistenze di Linux, altri colossi tipo HP che svilupperano loro SO etc.
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.