Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » forum per chitarristi (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: forum per chitarristi
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 25. Giugno 2005 11:20      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da Accordo.it
"Evita le domande banali e il "chattese" tipo: "ciauzz!!!! sono nuovo in questo bellissimo sito!!!! voglio prendere dei pickups per la mia lespusltudio, ke mi consigliate???????".
Segui queste semplici regolette:
• scrivi in modo semplice e chiaro
• tratta un solo argomento per articolo
• usa maiuscole, punti, virgole, due punti, eccetera. Per favore, ricorda che questa non è una chat, usa un linguaggio leggibile e comprensibile a tutti, evita le abbreviazioni
• puntini di sospensione, "!!!!!!" e "??????" NON SONO PREZZEMOLO, quindi usali poco o niente
• cerca di includere link attinenti
• non usare <br> <p> e comunque tag HTML tranne quelli specifici per link e immagini
• non mettere il segno duepunti (" : ") nei titoli "

Ed io che pensavo che solo Yaso si sarebbe salvato....


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 25. Giugno 2005 11:54      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo schierarmi a difesa di accordo. Il sistema di regole un po' restrittive ha permesso di ottenere negli anni un numero incalcolabile di contributi intelligenti e costruttivi. Se mancassero le regole si finirebbe come in certi (divertenti) post che leggiamo qui in cui non c'è nessun tipo di apporto positivo, ma si sparano solo porcherie. Il fato è che qui su Cubase.it non siamo in 100 e più mila come su accordo, quindi se si apre un post cazzarone ci può stare (anzi, è bello così e io stesso leggo e partecipo). Ma quando si è davvero in tanti bisogna essere precisi, altrimenti diventa un delirio.

Oltretutto accordo funziona soprattutto mediante le liste di discussione via e-mail, che sono regolamentate in modo ancora più ferreo (dopo due volte che l'impaginazione della mail è sbagliata ti bannano e devi reiscriverti): pensate se non ci fossero regole, trovarsi la casella di posta piena di messaggi difficili da leggere oppure tutti off-topic... E di messaggi ne arrivano tanti ogni giorno!


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Giugno 2005 16:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
Devo schierarmi a difesa di accordo. Il sistema di regole un po' restrittive ha permesso di ottenere negli anni un numero incalcolabile di contributi intelligenti e costruttivi.

ho qualche problema col proverbio "il fine giustifica i mezzi"
(con questo non vuol dire che accordo, complessivamente non mi piaccia... pero' trovo piu' serio che un rompiballe se ne vada da solo riscontrando che non e' cagato, o che venga espulso con un coraggioso atto di responsabilita' del webmaster...

il sistema dei votatori anonimi che scrivono "irrilevante", "inutile","ridondante", e poi i voti accanto ai post altrui mi sembra una vera cacchiata..

se rompo le balle voglio essere espulso da uno che con altrettante balle e coraggio mi dimostri perche' sono un disturbatore e che lo faccia in pubblico in modo da essere, anche lui, esposto alla critica altrui....... ed eventualmente espulso togliendo il suo sito dai preferiti)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.