Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ciao ho una domanda da porvi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ciao ho una domanda da porvi
adrianne
Junior Member
Member # 5892

 - posted 27. Giugno 2005 03:12      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono nuovissima di qui, bè mi sono appena registrata...ahahah!!!

allora, ho quasi finito di fare un pezzo con gli strumenti virtuali della steinberg (groove agent, virtual guitarist) e un abbozzo di basso fatto con frutity loops ma che presto sostituirò con il virtual bassist (il tempo che mi arriva).

è un pezzo molto semplice in quanto sono più o meno alle prime armi ma carino, penso.

a questo punto vorrei sapere una cosa, che ancora non mi interessa granchè, nel senso che ne passerà di tempo, però voglio sapere:

facendo dei pezzi solo con strumenti virtuali (a parte le voce) come funziona se un giorno vorrò presentarli a qualche casa discografica?

ciao a tutti...mando un bacio a chi mi risponde


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Giugno 2005 06:56      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adrianne:
sono nuovissima di qui, bè mi sono appena registrata...ahahah!!!

ciao a tutti...mando un bacio a chi mi risponde


Benvenuta, ricambio il bacio

In molti casi i VSTi sono già qualitativamente sufficienti per produzioni da stampare.

Molti dei brani dance house vengono realizzati completamente con questi strumenti.
Quindi se il lavoro è ben fatto non dovresti aver nessun problema e potrebbero decidere di pubblicare il tuo pezzo cosi com'è o semplicemente rifare il mastering.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
adrianne
Junior Member
Member # 5892

 - posted 28. Giugno 2005 00:55      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mamabeil...sia della risposta che del bacio ricambiato...(anzi sopratutto di quest'ultimo...ahaha, daiiii, skerzo!)

bè, io non faccio dance ma penso sia definibile più come pop.

ok, che per produrre il cd si potrebbero utilizzare i vsti già ma per un ipotetico live come si fa? si chiamano dei tipi che suonino per me la chitarra, la batteria, il basso, ecc?

ps:come mai sei stato il solo a rispondermi?


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 28. Giugno 2005 01:05      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adrianne:

ps:come mai sei stato il solo a rispondermi?


boh c'è chi dormiva, chi lavorava, chi c'aveva anche altro da fare, ma eccomi qui, a tua completa disposizione.... straziami! (di domande, per quanto riguarda il resto fai tu)

allora...
la canzone te la puoi inbastire su alla bell'e meglio anche con quei due-tre vst-i che dicevi, o almeno le dai una struttura di massima, con la quale ci puoi lavorare, farti delle idee, cantarci, scriverci un testo, proporla a qualcuno ecc...

alla casa discog potrebbe andare bene anche un demo così (forse, ma anche no, dipende poi da com'è la canzone, da come canti tu, dall'idea che c'è sotto, da come si è svegliato l'A&R) ma a queto putno dovrai passare tra le mani di un bravo preproduttore e arrangiatore che scriverà meglio le parti e arrangerà per i vari strumenti e poi, come per il live andrai di turnisti o ti farai un gruppettino di supporto....

a meno che tu nn voglia andare in giro per balere in piano bar style a cantare con la base del cantatu sotto, o col portatile con la base, o il lettore mp3 con la base, o il magiacassette con la base ecc... tristessa...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 28. Giugno 2005 01:05      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps:come mai sei stato il solo a rispondermi?

-probabilmente hanno temuto tutti fossi in realtà un uomo mascherato da fimmena

bè, io non faccio dance ma penso sia definibile più come pop.
-dipende dal pop che vuoi fare ma i vst sono buoni...certo che spesso una batteria vera o una chitarra vera...ma non sempre...

ok, che per produrre il cd si potrebbero utilizzare i vsti già ma per un ipotetico live come si fa? si chiamano dei tipi che suonino per me la chitarra, la batteria, il basso, ecc?
-mah di solito ne ho già vista di gente che porta tutti questi sul palco...ma volendo presentati con solo un laptop e prima del concerto annunci
''buonasera...ragazzi stasera sentirete solo me e il mio computer perchè mi sono intascata pure il cash dei miei compari,,,,500 euri non sono fuffa...scusate tanto se non l'avreste fatto anche voi ''
quando parte la chitarra la mimi con un manico di scopa o brandendo l'asta di un faretto ''uuuaaaiiiioonnnnn'


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 28. Giugno 2005 01:09      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adrianne...vengo io a suonare la chitarra per te...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
adrianne
Junior Member
Member # 5892

 - posted 28. Giugno 2005 01:17      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-probabilmente hanno temuto tutti fossi in realtà un uomo mascherato da fimmena

per stavolta non ti rispondo...ok?

-mah di solito ne ho già vista di gente che porta tutti questi sul palco...ma volendo presentati con solo un laptop e prima del concerto annunci
''buonasera...ragazzi stasera sentirete solo me e il mio computer perchè mi sono intascata pure il cash dei miei compari,,,,500 euri non sono fuffa...scusate tanto se non l'avreste fatto anche voi ''
quando parte la chitarra la mimi con un manico di scopa o brandendo l'asta di un faretto ''uuuaaaiiiioonnnnn'[/QB][/QUOTE]

pessima idea!!!


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
adrianne
Junior Member
Member # 5892

 - posted 28. Giugno 2005 01:19      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
adrianne...vengo io a suonare la chitarra per te...

grazie lo stesso per la buona volontà


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
adrianne
Junior Member
Member # 5892

 - posted 28. Giugno 2005 01:24      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
boh c'è chi dormiva, chi lavorava, chi c'aveva anche altro da fare, ma eccomi qui, a tua completa disposizione.... straziami! (di domande, per quanto riguarda il resto fai tu)

cosa intendi con "il resto" ?

allora...
la canzone te la puoi inbastire su alla bell'e meglio anche con quei due-tre vst-i che dicevi, o almeno le dai una struttura di massima, con la quale ci puoi lavorare, farti delle idee, cantarci, scriverci un testo, proporla a qualcuno ecc...

alla casa discog potrebbe andare bene anche un demo così (forse, ma anche no, dipende poi da com'è la canzone, da come canti tu, dall'idea che c'è sotto, da come si è svegliato l'A&R) ma a queto putno dovrai passare tra le mani di un bravo preproduttore e arrangiatore che scriverà meglio le parti e arrangerà per i vari strumenti e poi, come per il live andrai di turnisti o ti farai un gruppettino di supporto....

mi piacerebbe un gruppetino di supporto, tipo avril lavigne!!!

a meno che tu nn voglia andare in giro per balere in piano bar style a cantare con la base del cantatu sotto, o col portatile con la base, o il lettore mp3 con la base, o il magiacassette con la base ecc... tristessa...


ripeto pessima idea!!!

grazie per l'aiuto...eccoti il BACIO.


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 28. Giugno 2005 02:56      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
'mmazza...... si vede che su questo forum di ragazze ne girano poche eh, allupati....... maniaci, tutti addosso! bleah
Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 28. Giugno 2005 02:59      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, quasi dimenticavo..... adrienne..... mi daresti il tuo numero ?
Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 28. Giugno 2005 07:04      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda l'uso di VSTi in produzioni POP, ci sono esempi viventi, Max de Angelis ha realizzato il suo ultimo album con tanti di questi plugin.

Per il live si possono usare lo stesso, ovvio che per quanto riguarda la parte scenografica bisogna provvedere abilmente...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 28. Giugno 2005 09:01      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
ti farai un gruppettino di supporto.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 28. Giugno 2005 21:22      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tipo gang band?

eheheh....


Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 29. Giugno 2005 00:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tipo gang band?

code:
  

Si, nel "Garage"........

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.