Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » peaches en regalia (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: peaches en regalia
dub
Member
Member # 924

 - posted 21. Luglio 2005 11:31      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...uno dei pezzi di zappa che preferisco..

l'intreccio delle melodie è insolito e geniale.. boh mi demoralizza un po..


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 21. Luglio 2005 11:33      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un pezzo stupendo!! dovrebbe essere nell'album "Hot rats" del 68(?)...perchè ti demoralizza? invece ti deve dare stimolo ad ascoltare e a creare...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 21. Luglio 2005 11:50      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è su hot rats 1969.

infatti mi demoralizza in senso positivo..

anche uncle meat film e album è grandioso uno dei picchi massimi di zappa.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Luglio 2005 13:31      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solitamente i fans di Zappa considerano il top il periodo di Zappa in New York, fine anni 70.
Io trovo invece che proprio Uncle Meat sia qualcosa di assoluto.
Un altro brano che mi fa impazzire è Moggio, su The Man from Utopia, che ha su di me un effetto disarmante.
Consiglio a tutti la discografia di Captain Beefheart e, per il poco che si trova in rete, anche i video.
Ne ho uno del 1968 dalla TV danese che è qualcosa di illuminante.
Ho anche un Box di 5CD con qualche video, di cui uno dal vivo su una spiaggia di Cannes...
Una cosa che trovo davvero fastidiosa è il fatto che Zappa sembra essere stato completamente dimenticato.
Mi chiedo se anche per altri compositori oggi considerati tanto importanti sia stato così, essere dimenticati nel breve periodo.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 21. Luglio 2005 14:04      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...beh più che dimenticato direi trascurato come d'altronde accade alla musica che va oltre mtv ecc...lo conoscono i cultori..ed è un peccato perchè è una vera e propria bibbia: conosco moggio..ed in più aggiungerei G-spot tornado e move to cleveland..
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 21. Luglio 2005 14:36      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ma anche i primi lavori sono grandiosi, freak-out, we're only in it for the money è un'altra perla...hot rats..

ci sono alcuni album che non mi piacciono, proprio per il motivo che zappa ha fatto di tutto, ad esempio chunga's revenge è un album blues che trovo noioso..


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 21. Luglio 2005 14:39      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E chi se li dimentica io ancora mi sveglio la mattina con il primo pezzo di Sheik Yerbouty!!! Uno sparo!
Captain Beefheart altro mito incoparabile con la musica odierna!

Ma in assoluto il mio preferito di zappa è Apostrophe... mi fà letteralmente impazzire!!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Luglio 2005 16:31      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve Pojama people
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Luglio 2005 18:55      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso dire di sapere a memoria Absolutely Free, oltre ai live degli ultimi tour, quelli di the Best Band you Never Heard in Your Life.
Prima di Zappa suonavo le cover, poi ebbi la folgorazione con you are what you is, e da lì ho cominciato ad amare la musica in tutt'altro modo.

Ditemi piuttosto cosa pensate di Civilization Phase III


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 22. Luglio 2005 00:59      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
THE DANGEROUS KITCHEEEN
IF ISN'T A THING IS ANOTHEEEEER!!!

IN THE KITCHEN OF DANGEEERR
YOU CAN FEEL LIKE A STRANGEEEERR!!!


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Luglio 2005 09:49      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno ha mai ascoltato Ditemi piuttosto cosa pensate di Civilization Phase III??
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Luglio 2005 13:32      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E Yellow Shark?
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 22. Luglio 2005 13:48      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio pezzo preferito e' g-spot tornado
e l'album che in assoluto mi ha colpito di piu' e' jazz from hell
comunque non conosco tutti gli albums di zappa (fossero quattro sarebbe disdicevole...)

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 22. Luglio 2005 16:27      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK, piccolo quiz per i Zappiani:

Is that a Sears poncho or is that a Sears poncho?
Da quale album viene questa frase?
un piccolo aiuto: ci ha suonato un pezzo Jack Bruce


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 22. Luglio 2005 17:00      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non li ho tutti ma solo 4 o 5 ..
Ma mi sà che questo ce l'ho dovrebbe essere :

album: Over-nite Sensation
song: Camarillo Brillo


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.